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Stefano Fazzioli.
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Ciao, ho voluto rimettere su strada il mio vecchio Leo del 97 a cui sono particolarmente affezzionato. Prima di accenderlo ho sostituito l'ara automatica che non funzionava più e per risolvere il problema dell'avviamento afreddo ho montato una bella candela NGK iridium. Il motore si accende subito e tiene bene il minimo ma quando provo a partire il motore va poco su di giri, se infatti vado oltre 1/3 del gas tende a spegnersi. A me pare un problema di carburazione (magra?) ma anche spostando lo spillo al massimo non ottengo un grande miglioramento.
Cosa posso controllare ? collettore di aspirazione ?
grazie. -
Zio Frenko.
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tubo benzina, quasi sicuramente.
controlla che non sia strozzato e che sia integro dentro al serbatoio... pompa benzina dentro al serbatoio o l'hai portata fuori?
se poi ti interessa ho 2 carburatori da vendere, un originale e il kehin dello scarabeo molto migliore. -
Stefano Fazzioli.
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Ciao, ok controllo, lapompa benzina non l'ho mai toccata quindi direi che è dentro il serbatoio, oggi provo a guardare come sono messi i tubi . -
Stefano Fazzioli.
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Ho controllato i tubi, erano ok ma li ho cambiati lo stesso, ma la questione non cambia. Si accende subito, tiene bene il minimo, ma quando vado oltre 1/3 di gas tende a spegnersi. . -
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Controlla la membrana del carburatore . -
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Confermo la membrana, sostituirla fa miracoli... . -
Stefano Fazzioli.
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La membrana è nuova, spillo a metà e 2 giri e mezzo di vite di carburazione...
Oggi provo a controllare il manicotto del carburatore. -
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Hai risolto? temo di avere un problema simile... . -
Stefano Fazzioli.
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Non ancora ma non è che ho tempo di lavorarci molto, ieri ho smontato il manicotto del carburatore ma direi che è ok. Domani se riesco faccio un paio di prove. La cosa strana è che quando l'ho parcheggiato 2 anni fa andava bene, quindi non ho idea di cosa possa essere successo. Ho anche provato un altro carburatore ma nulla è cambiato. Sto cominciando a pensare che non sia un problema di carburazione... . -
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Se e' stato fermo 2 anni senza camminare allora cambia l'olio e il filtro stando fermo l'olio comunque perde viscosita' quando un mezzo e' fermo per troppo tempo e' la prima cosa che si fa' . -
Stefano Fazzioli.
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Oggi ho fatto un po di prove, la candela è nera, quindi carburazionen grassa. Ho scollegato i tubi di aspirazione in modo da avere una aspirazione diretta e va molto meglio, quasi bene ma la candela è ancora nera nonostante abbia abbassato lo spillo. A questo punto mi viene da pensare che l'aria automatica non chiuda bene, cosa ne pensate ? . -
Zio Frenko.
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che altro carburatore hai provato?! in caso prenditi il kehin dello scarabeo, che è migliore del mikuni di serie.
poi dovresti descrivere esattamente che succede, perchè se è magro "buca" come si dice, mentre se è grasso dovrebbe comunque salire.
se tu dici che è grasso cosa c'entra l'aria?
con l'aria aperta il motore diventa magro. -
Stefano Fazzioli.
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Ciao,
il comportamento è molto semplice, accensione e al minimo tutto perfetto, quando do gas non va su di giri e tende a spegnersi. -
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A me lo faceva perché c'era il manicotto che collega il filtro aria al carburatore tagliato, entrava più aria e falsava la carburazione. .