Problema accensione Leo 300 St

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Come da titolo ragazzi il Leo non parte, mi succedeva ogni tanto che se lo tenevo in magazzino 3 o 4 giorni senza accenderlo stentava a partire, e quindi dovevo stare un po a farlo partire.... senza toccare l accelleratore tenendo a stento il minimo, infatti a volte scendevo più volte lo scooter fin quando davo un po di gas per farlo riscaldare...... oggi stessa cosa, non lo accendevo da 4 giorni stessa procedura..... acceso senza accelerare ho visto che si stava spegnendo jo dato un po d gas ma si è spento, dopo di che ho provato in tutti i modi ma nulla da fare..... tanto k si é scaricata la batteria, l ho messa in carica, ho.smontato la candela era un po bagnata e c'era puzza di benzina ho dato due colpi di stare senza candela, ho cartegiato pulito la candela rimesso tutto.ma continua a non partire..... cosa può essere? Domani metto la candela nuova, ma ho lasciato lo scooter perfettamente funzionante e oggi non parte? Misteri della vita
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fermone

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Ivrea (to)

    Status
    Offline
    Ciao SimoneAg. La prova con candela nuova è sicuramente da fare. Quella vecchia la dava scintilla? Quanti km ha?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Ciao simo! Grazie della tua risposta, la scintilla non ho verificato, ma per essere partito all inizio credo che non sia da imputare alla bobbina, cmq domani proverò con la candela nuova e prima di metterla la inserisco nella pipetta e vado di starter per vedere la scintilla

    Dimenticavo, il Leo ha 23mila km
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fermone

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Ivrea (to)

    Status
    Offline
    Ok...facci sapere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Certo grazie mille
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Candela nuova messa e la corrente ho visto che passa ma nulla non vuole accendersi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Fermone

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Ivrea (to)

    Status
    Offline
    Hai di nuovo candela bagnata dopo qualche tentativo di avviamento? Ma durante avviamento senti che il motorino avviamento sforza come al solito o sembra girare più libero?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Alla fine il meccanico ha decretato, pompa benzina, carburazione, tubi serbatoio benzina, supporti motore ora vediamo la generosa spesa....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Fermone

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Ivrea (to)

    Status
    Offline
    Uhmmmm <_< <_<
    Che c'entra la pompa benzina?? Avevi candela ubriaca di benza...mica era secca...boh.
    Aggiornaci
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Mi avrà detto così per fottermi soldi Simone..... per questo io non voglio andare dai meccanici porca puttana..... perchè finisce che cambiano 3 euro di tubi e mi presentano 150 euro di conto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Alla fine oggi ho preso lo scooter, e oa carburazione mi sembra un po troppo grassa, gli avevo detto di migliorarla un po dato che ho messo il variatore jcosta e scarico leovince 4road, appena lo accendo se non ci cammino un pochetto si spegne al minimo, infatti aumenterò il minimo anche perchè non è proprio messo bene, oggi ho comprato anche i silent block del blocco motore, ho visto che si c arriva togliendo i due piccoli coperchi laterali, ma se lo metto nel cavalletto centrale se li smonto regge lo scooter o ho problemi poi a rimetterli? Altra cosa nelle staffe si inseriscono facilmente o si mettono a pressione con l.ausilio d una pressa? Grazie a tutti per le risposte
     
    .
10 replies since 13/5/2019, 22:29   266 views
  Share  
.