Rettifica pistone

Rettifica pistone dopo leggero bloccaggio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandro730
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Mi sono appena registrato perché ho intenzione di sistemare il mio Leonardo 125 ST e penso che questo forun sia una buonissima fonte di informazioni
    in caso di problemi. Grazie a tutti anticipatamente.

    Ho un Leonardo 125 ST del 2002 a cui devo rifare il pistone a causa di un leggero bloccaggio. Mi sapete dire su che cifra mi aggiro per sistemarlo ?
    Pezzi e rettifica, visto che lo smonterei io a casa.

    Cercando su internet non sono riuscito a capire se il cilindro è cromato. Se lo è non so se mi conviene rettificarlo e farlo cromare. Forse conviene comprarne uno nuovo.

    Grazie a tutti.
    Sandro

    Edited by Sandro730 - 18/6/2019, 19:00
     
    .
  2. Alfio84
     
    .

    User deleted


    Ciao Sandro. 15 giorni fa ho fatto quello che vuoi far tu. Ho fatto rettificare il cilindro con conseguente pistone nuovo fornito dalla rettifica stessa. Il mio è un Leo 150 st del 2004 ma credo sia lo stesso motore del tuo. Rettifica e pistone nuovo mi sono costati 110euro. Poi c sono le guarnizioni e i vari liquidi. Devi mettere in conto 150/170 euro ovviament se ti fai tu il lavoro. Se mi lasci una tua mail mando il manuale d'officina. Basta che segui quello se hai un minimo di dimestichezza con la meccanica e riuscirai a metterlo in sesto. Ciao e facci saxe come è andata.
     
    .
  3. Sandro730
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.
    Se hai rettificato il cilindro mi confermi che si tratto di un cilindro non cromato.

    Ti scrivo l'indirizzo mail in privato.

    Grazie
    Sandro
     
    .
  4. Alfio84
     
    .

    User deleted


    Al mio è in ghisa nn cromato. Anche se nn ne ero sicuro si potesse rettificare. Dovresti smontarlo e portarlo ad una rettifica per esserne certo.
     
    .
3 replies since 18/6/2019, 17:42   222 views
  Share  
.