Leo morto (alimentazine?)

mancato avvio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Mi chiamo Fulvio ho 28 anni e sono di Catania, premetto che visito e mi informo su questo forum da qualche annetto e che spesso è stato per me fonte di illuminazione! ma ora dovendo chiedere aiuto mi son finalmente registrato!
    Vengo da uno sportcity 125 e dal 2013 posseggo un Leo 151 grigio argento del 2003 ereditato da mio fratello con 42800 km all'attivo! vi faccio un reso conto dei lavori eseguiti.
    Il leo è stato resuscitato dal garage dopo anni fermo e per portarlo in strada sono stati effettuati i seguenti lavori:
    38000 km: Il Leo vede la luce! tubi benzina, candela, catena distribuzione, cappellotti motore, cuscinetto ruota post, olio + filtro, membrana carb. e restauro intero carburatore, modifica ad aria manuale, gomme nuove e pasticche freni.
    a 41000 il leo decide di morire in strada lasciandomi a 20 km da casa:
    cambiata pompa benzina (mikuni) e ruota libera per poi scoprire che una valvola era rimasta fuori sede ed il pistone l'aveva piegata (sembra essere un problema comune)! quindi testata nuova! spianata al tornio e guarnizione nuova.
    poco dopo cambiati:
    Pompa acqua originale, ammortizzatori posteriori (usati originali), olio freni batteria nuova e fatto tagliando ( olio + filtro, filtro variatore e cinghia trasmissione).
    qualche modifica estetica come luci led e plastiche, porta targa e parafango post riverniciati da me in nero opaco (le plastiche ormai bianche si "sfarinavano") che lo hanno completamente trasformato.
    tutti i lavori sono stati eseguiti da un mio amico meccanico che ha anche modificato la trasmissione mettendo rulli 8.5gr e lavorando il variatore al tornio, cambiata inclinazione e allungate piste dei rulli, il Leo è scattante da fermo e tocca i 120 in piano.
    Insomma.. il leo me ne ha fatte vedere e me ne ha fatti uscire di soldi!
    Oggi, dopo quasi un anno di regolare utilizzo decide di non partire più... rumore messa a moto regolare ma non parte! staccando il tubo benzina dal carburatore e facendo messa a moto non esce benza, ma tirando con una siringa questa si riempie quindi dalla pompa la benza passa( è nuova di un anno, anche se mi fa credere sia la colpevole dubito), il filtro è pulito, la valvola di non ritorno lavora, il tubo di depressione che va al collettore di aspirazione è in ordine ma la benzina non vuole saperne di uscire con la messa a moto! controllato la candela e scintilla perfettamente, staccando il tubo benzina che dal serbatoio arriva al filtro che poi va alla pompa e tirando da li con la siringa la benzina esce quindi il tubo serbatoio è apposto, con la siringa ho riempito il carburatore di benzina e non parte, ho spruzzato qualche cc di benzina nel foro candela e non parte! di mattina l'ho usato tranquillamente ho fatto una decina di km e di pomeriggio sceso in garage mi ritrovo con un bel fermacarte a forma di leo.
    consigli? l'unica operazione che ho fatto oggi dopo averlo riposto in garage, ma che mi sembra ininfluente, è stato riverniciare il carter trasmissione, si parla di togliere qualche bullone per poi richiudere il carter non ho toccato nulla di meccanico. Non so che pesci prendere ed anche il mio amico meccanico che si è occupato del leo non sa che pensare.
    Confido nella vostra esperienza!

    Edited by Revio - 7/6/2020, 21:28
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Sapevo che si sarebbe trattato di una caz*ata! ieri penso, se problema di benzina non è perche il carburatore è pieno e la candela scintilla non resta che l'aria, vado per guardare.. il collettore un po secco aveva fatto uscire il carburatore! era appena appoggiato che neanche si notava :o: Rimesso in posizione stretto fascetta e partito a mezzo giro! :o:
    Per fortuna! grazie lo stesso :D
     
    .
1 replies since 7/6/2020, 19:22   124 views
  Share  
.