Consumo olio esagerato leo 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Il mio Leo 300 del 2004 e circa 60k km da ormai un bel po' ha un consumo olio insostenibile. Non riesco neanche a quantificarlo ma oltre ai 1000g su 1000km.
    A freddo poi è impossibile circolare, perchè finchè non è in temperatura fuma come una vecchia petroliera. Ho provato oli spessi, oli leggeri, oli buoni e oli da poco, ho fatto trattamenti con additivi ma nulla.
    Lo scooter in se va anche bene stesse velocità di punta e ripresa, ma ora ho paura di rimanere a piedi. Oltrettutto purtroppo mi è capitato di girare veramente con poco olio (non vi dico quanto poco che è meglio).
    Se fossi intenzionato a metterlo a posto che dovrei fare? O meglio, cosa acquistare visto che il lavoro lo potrei fare anche io.
    Vorrei valutare bene, perchè è inutile che faccia cilindro e pistone e poi mi ritrovi a motore chiuso con le valvole da fare o un albero che si grippa poco dopo.
    E poi.., che marche? Non voglio prestazioni, mi basta un po' di affidabilità.
    Grazie in anticipo a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Il fatto che fumi dalla marmitta mi fa pensare che l'olio finisca all'interno del cilindro per essere così bruciato ed espulso, darei un occhiata alla guarnizione della testata come primo passo anche che se fosse lei la colpevole dovresti consumare anche liquido refrigerante, ma meglio controllare
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revio @ 1/7/2020, 10:43) 
    Il fatto che fumi dalla marmitta mi fa pensare che l'olio finisca all'interno del cilindro per essere così bruciato ed espulso, darei un occhiata alla guarnizione della testata come primo passo anche che se fosse lei la colpevole dovresti consumare anche liquido refrigerante, ma meglio controllare

    Ti ringrazio.
    Guarnizione ok, nessun trafilamento di acqua in camera o olio emulsionato nell'acqua
     
    .
  4. Ignazio mistretta
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,l'altro giorno ho comprato un regolatore di tensione per il mio Leonardo 150 del 98 che dava problemi nello scaricare sempre la batteria,dopo averlo montato ho comprato una candela nuova e lo messa perché la moto dopo un po' di strada si riscalda e si spegne e stenta. IL meccanico sospetta che sia la pompetta dell'olio che non tira più olio perché la temperatura sale a max, secondo voi cosa può essere? La moto da fredda è perfetta, facendo massimo 3 kilometri si riscalda e si spegne, ho cambiato e messo nuovo anche il magnete perché mi sembrava problemi di elettricità, cambiato testatore vicino al regolatore di tensione, messa batteria nuova, ho fatto fare la carburazione e adesso mi riscontra questo problema e fa sempre meno strada
     
    .
3 replies since 17/6/2020, 16:25   159 views
  Share  
.