Problemi al carburatore Leonardo 150 1998

Si ingolfa quando faccio il peno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono massimo di Torino ho uno strano problema ogni volta che faccio il pieno il Leo non parte più si ingolfa e dopo che asciugo la candela e svuoto il carburatore riparte a fatica,premetto che ho anche un problema di regolazione del minimo qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    occhio ai tubi dentro al serbatoio. dove hai la pompa benzina?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    è probabile che si sia rotto il tubo di depressione che aziona la pompa che in quei modelli era dentro il serbatoio. finchè è pieno tira su benzina e questo potrebbe crearti anche il problema del minimo (prende aria dal tubo di depressione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao grazie per i suggerimenti,ma il problema
    e che non parte solo quando faccio il pieno se riempi metà serbatoio funziona bene,il meccanico mi sta cambiando il carburatore e mi ha detto che secondo lui nasce da la anche il problema del pieno anche se nutro forti dubbi😔😔

    Comunque in settimana ha detto che mi farà sapere qualche cosa speriamo bene.io gli ho spiegato del minimo e del problema del pieno sembrava saperne del Leonardo.anche se quando gli ho spiegato del problema del pieno mi ha detto che è una coincidenza
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao,guarda il carburatore c'è poco da fare basta soffiarlo.ha ragione il ragazzo,è il tubo depressione, o altri tubi aria benzina,si si ho avuto lo stesso problema, l ho scarenato ho trovato il tubo e l ho cambiato.ti scoppietta anche quando deceleri e poi apri?il carburatore è proprio una cazzata ma se non sai metterci le mani il meccanico lo vede e ti mangia manodopera.spero ti sono stato utile
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,intanto grazie per i consigli...allora uno dei tubi all interno del serbatoio era rotto..chiaramente sostituito subito.ho cambiato anche il carburatore adesso però ho un nuovo difetto mentre prima partiva subito adesso fatica a partire da freddo come se gli arrivasse poca benzina
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Schiaccia più volte il tubo a fisarmonica che va al carburatore,e vedrai che parte.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono un nuovo acquirente di un Leonardo 150 del 97, ho avuto un problema più o meno uguale ora vi racconto. Il Leo in questione era stato fermo da 7-8 anni, comprato fatto pulizia al carburatore messo la benzina nuova, è partito tutto ok, ho fatto un km messo in garage e dopo 5 mesi parto e vado dopo 1km il motorino non regge al minimo e neanche in decellerazione ma solo al max, lo riporto dal meccanico prova e che cosa fa' come prova stacca la mandata del serbatoio e mette una il tubo diretto al carburatore pulito più volte, il motorino parte ma solo al massimo, ma la cosa strana e che non esce benzina dal tubicino della aspirazione e come se il motore non riesce a tirare benzina. Cosa secondo voi può essere
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Probabilmente si è rotto un tubo dentro il serbatoio che pesca la benzina dal fondo. A me è successo dopo aver riavviato dopo 10 anni. Per cambiarlo devi smontare tutto per staccare il serbatoio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie Salvatore, può essere anche la pompa depressione della benzina?, che con la sporcizia della benzina depositata sul fondo per tanti anni si è sporcato e quindi bloccata?
     
    .
9 replies since 10/10/2021, 18:51   276 views
  Share  
.