Vuoti in accelerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Salve a tutti mi presento
    Mi chiamo pier e sono in possesso di un leonardo 150 da ben 21 anni con 19000 km, lo scooter e tenuto molto molto bene tutto originale però è da qualche settimana che mi fa un brutto scherzo.
    Si accende e tiene il minimo in maniera corretta ma quando accellero mi fa dei vuoti, se rilascio subito la manopola ritorna tranquillamente al minimo e rimane acceso ma se insisto con il gas giù addirittura si spegne. Una volta spento si riaccende tranquillamente e rifà tutto quello che ho appena descritto. Ho cambiato la candela ma nulla di fatto, riuscite ad aiutarmi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ho lo stesso problema, vorrei tanto capire cosa non va.

    modifica: è molto probabile che sia lo stesso carburatore se tutto il resto è a posto. Hai provato a controllare che i tubi benzina siano sani (li abbiamo cambiati tutti a quanto pare in questi 22 anni) e che la pompa benzina vada?

    Edited by Eugenio Finizzi1 - 7/7/2022, 01:58
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    a pulizia filtro come state messi? e pulizia reparto pompa benzina e getti?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Appena cambiato il vecchio mikuni con un keihin nuovo di pacca. L'unico problema rimasto è che dopo lunghe decelerazioni, precedute da lunghe accelerazioni ovviamente, appena riprendo il gas in mano ha dei grandissimi vuoti e si spegne. Che sia il fatto che il manicotto del filtro dell'aria non è attaccato? Devo trovare il modo di adattarlo. L'accelerazione è una bomba e sali di giri con me sopra che è una bellezza (peso 110 kg).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    potrebbe, intanto trova il modo di attaccarlo e riprovi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Buongoirno a tutti, ho un LEonardo 125 del 2000, l'ho rimesso a nuovo avendo gli stessi problemi, elenco i lavori fatti: -cambiata membrana carburatore, cambiati tubi benzina interni al serbatio, poi siccome ho fatto lo sborone volendo pulire la pompa della benzina, l'ho smontata ma poi non ha più funzionato. presa una pompa esterna a depressione su Amazon, modificato l'impianto di alimentazione, adesso va che è uno spettacolo, 35km/l, arriva sui 90, ma penso che la pompa non sia sufficiente come mandate, ne devo provare una più forte altrimenti non mi prende di più i giri. Dopo 20 anni membrane e tubi perdono di tenuta ed elasticità.
     
    .
5 replies since 29/3/2022, 10:47   124 views
  Share  
.