quanto costa la frizione?

originale e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kokko81
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti visto che con il mio leo ho percorso quasi 36000 km e quasi tutti anche su valichi (valico di chiunzi provinci di salerno) vorrei sapere se è il momento di cambiare frizione e cmq quanto costa quella originale e non.grazie a chi risponderà.ps cmq la mia va ancora benino.
     
    .
  2. Andy_TV
     
    .

    User deleted


    Ti posso dire ke il variatore malossi x leo 125 me lo hanno fatto a 110....e veniva 135 e qualcosa...la frizione penso sia lo stesso,se cmq ancora nn ti da problemi tirala giù,gli dai una grattata alle massette con carta vetrata,e fai così anche con la campana,o ancora meglio fai 3 solchi sempre sulle massette con una lima(nn da unghie :D ) e così la friz. dovrebbe attaccare meglio....
     
    .
  3. Fifty
     
    .

    User deleted


    per vedere se é da cambiare basta smontarla e vedere se sono consumate le massette a tal punto da non attacare bene sulla campana!

    cmq io la frizione malossi maxi fly clutch l ho pagata 65€ scontata, quella originale penso che costi di più!

    secondo me conviene quella malossi!
     
    .
  4. Andy_TV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kokko81 @ 14/5/2007, 20:50)
    ciao a tutti visto che con il mio leo ho percorso quasi 36000 km e quasi tutti anche su valichi (valico di chiunzi provinci di salerno) vorrei sapere se è il momento di cambiare frizione e cmq quanto costa quella originale e non.grazie a chi risponderà.ps cmq la mia va ancora benino.

    Cmq i pezzi originali costano un botto rispetto a quelli "non"....figuriamoci quelli Aprilia poi.... :wacko:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline

    All'Aprilia un kit frizione posteriore e campana costa all'incirca 150 euro in kit...i pezzi singioli costano quasi il d
    oppio...
     
    .
  6. gab82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kokko81 @ 14/5/2007, 20:50)
    ) vorrei sapere se è il momento di cambiare frizione

    Questo puoi saperlo solo smontandola e controllando lo spessore delle massette....

    Se ti rimangono ancora 4-5mm carteggiale con carta vetrata fine (e fai lo stesso con la campana)

    Stai attento al verso della carteggiatura....non in senso longitudinale alle massette (e alla campana), ma in senso trasversale.

    I tre sochi di cui ti parlano....(in realtà ne bastano due per massetta) vanno fatti inclinati di 45°.....aiutano nella dispersione delle polveri e nel raffreddamento delle massette (come per le pasticche dei freni)
     
    .
  7. intaccator
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fifty @ 18/5/2007, 16:33)
    per vedere se é da cambiare basta smontarla e vedere se sono consumate le massette a tal punto da non attacare bene sulla campana!

    cmq io la frizione malossi maxi fly clutch l ho pagata 65€ scontata, quella originale penso che costi di più!

    secondo me conviene quella malossi!

    Una frizione malossi che differenze alla guida da, rispetto ad una originale?Io ho un leo 250.
     
    .
  8. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Controllate anche la campana frizione, non solo la frizione.
     
    .
7 replies since 14/5/2007, 19:50   1406 views
  Share  
.