problemi surriscaldamento scarabeo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. poker333
     
    .
    Avatar

    Chiacchierone

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Oggetto: surriscaldamento.
    Io ho un Leo 125 Rotax anno 00, e nonostante la sostituzione del termostato e del liquido ogni anno si surriscalda sempre.

    La fiagnosi è la seguente: incorstazioni di calcio nel radiatore e nel blocco.
    Soluzione: lavaggio del circuito con decalcificatore e liquido nuovo.

    La Royale Purple produce un liquido refrigerante di colore viola con la caratteristica di condurre il calore con una velocità maggiore.

    Comunque quando il radiatore si incrosta è meglio sostituirlo.

    Un pò di tecnica:
    Quando la temperatura del liquido degli scooters sale vertiginosamente si pensa ad una anomalia di refrigerazione, ma in realtà la temperatura raggiunta dal liquido è il calore estrapolato dal blocco che in alternativa se non fosse così si accomulerebbe in questo componente con pericolo di danneggiamento.
    In realtà nella F1 i radiatori sono più profondi come serie di elelementi e lavorano a temperature elevatissime, per faciolitare lo scambio termico come quantità di calore estratta e ceduta all'aria; altrimenti si rischierebbe il danneggiamento del propulsore.
    In alcuni siti tedeschi cio sono dei radiatori per autovetture di serie che presentano più elementi in serie di quelli orignali, in questo modo la superficie radiante è maggiore e si cede all'aria maggiore calore...
     
    .
37 replies since 22/5/2007, 15:00   25054 views
  Share  
.