Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tempeappalla
     
    .

    User deleted


    Caio a tutti,non ho trovato una sezione apposita per le presentazioni, cmq sono Fabio di Firenze ,Leonardista dal 99,prima 125 e ora 250 con all'attivo ben 38000km.possiedo anche una Z750 ma questa è un'altra storia :D

    vi chiedo al volo un consiglio. con la distribuzione sono veramente alla frutta,soprattutto con la frizione che, quando sono appena in movimento, nelle ripartenze mi prende letteralmente a pedate in cu**. l'unica cosa che ho cambiato in tutti questi km è la cinghia,e quindi mi sarei deciso di cambiare un pò tutto.....avevo pensato a, frizione,massette e campana,ma non ho il coraggio di sapere quanto costano originali,voi che mi consigliate? premetto che non voglio afre una elaborazione da pista ma mi basta che torni com'era 38000km fà o quasi.

    grazie e un saluto a tutti
     
    .
  2. LuisLeo89
     
    .

    User deleted


    Beh in assoluto ti sconsiglio le originali xkè costano davvero tanto, si parla di oltre 160€ x la sola frizione originale, metti la trasmissione malossi o polini k risparmi molto e accresci le prestazioni e x me è di gran lunga migliore dell'originale k viene prodotta in cina dalla TGB, se vuoi cmq ti posso fare un elenco dei prezzi dei pezzi aftermarket visto k io li vendo :)
     
    .
  3. skappamento
     
    .

    User deleted


    Ah si? Io sto comperando variatore, ventilvar e frizione polini. Cosa costano?
     
    .
  4. Tempeappalla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skappamento @ 27/6/2007, 00:18)
    Ah si? Io sto comperando variatore, ventilvar e frizione polini. Cosa costano?

    Rimaniamo ON TOPIC please :lol: :lol:

    skerzo ovviamente :)

    qlc consiglio però è sempre ben accetto :rolleyes:
     
    .
  5. skappamento
     
    .

    User deleted


    Ah, dimenticavo :lol: :lol: :lol:
    ben arrivato tra noi!
     
    .
  6. Tempeappalla
     
    .

    User deleted


    Con calma non vi accalcate......ma che razza di forum è?
    non c'è mai nessuno in linea?
     
    .
  7. Leoromano
     
    .

    User deleted


    "Appena" 38.000 km col 250cc e da rifare la distribuzione..... :wacko: :blink: ahia!!!!
    :P
     
    .
  8. Tempeappalla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leoromano @ 28/6/2007, 23:45)
    "Appena" 38.000 km col 250cc e da rifare la distribuzione..... :wacko: :blink: ahia!!!!
    :P

    Perchè? :huh: la frizione te a quanti km l'hai sostituita? :unsure:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    l'unica cosa che ho cambiato in tutti questi km è la cinghia

    manutenzione ordinaria? pulizia, grasso, ........

    CITAZIONE
    con la distribuzione sono veramente alla frutta,soprattutto con la frizione

    una cosa e' la distribuzione, un'altra la trasmissione .
     
    .
  10. Tempeappalla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 29/6/2007, 09:06)
    CITAZIONE
    l'unica cosa che ho cambiato in tutti questi km è la cinghia

    manutenzione ordinaria? pulizia, grasso, ........

    CITAZIONE
    con la distribuzione sono veramente alla frutta,soprattutto con la frizione

    una cosa e' la distribuzione, un'altra la trasmissione .

    :o:

    una cosa è rispondere alle domande ,un' altra è correggere i termini tecnici

    non mi sembra di aver chiesto aiuto nell'imparare a conscere la differenza tra distribuzione o trasmissione.....avrò sbagliato ad usare una parola,ma il senso di quello che chiedevo si capisce al volo
    quindi se hai voglia di fare il professore risparmiati di scrivere cose che nessuno ti chiede
     
    .
  11. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    Potremmo anche calmarci...come suggerito dagli altri la soluzione migliore è cambiare di sicuro il variatore con il Polini o Malossi(si equivalgono)e ovviamente con una cinghia nuova...per la frizione...potresti smontarla e vedere lo stato delle massette...solo se sono molto consumate ti consiglio la Malossi Delta Clutch...per gli strappi che senti immagino sia la cinghia...se te li dà a una velocità anche minima...una volta che la frizione "attacca"difficilmente dà problemi(i problemi li dà in partenza)giacché controlla le mollette frizione e la molla di contrasto...se non cambi nient'altro mi sembra che equivalente all'originale ci sia la Blu della Bettella,ma non è un problema,basta chiedere al rivenditore!
     
    .
  12. Leoromano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tempeappalla @ 29/6/2007, 08:55)
    CITAZIONE (Leoromano @ 28/6/2007, 23:45)
    "Appena" 38.000 km col 250cc e da rifare la distribuzione..... :wacko: :blink: ahia!!!!
    :P

    Perchè? :huh: la frizione te a quanti km l'hai sostituita? :unsure:

    MAI!! :blink: ;)
     
    .
11 replies since 26/6/2007, 18:34   224 views
  Share  
.