Rulli Leonardo 250 (2001) Originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naitspc
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Premetto che ho gia' guardato le altre sezioni ma in tutte si parla di leonardi con qualcosa di cambiato. Io ho un leonardo 250 Cc del 2001 con 40MilaK circa ( sono tanti ma nn ho soldi per comprarne un'altro :( ) completamente originale di fabbrica dalla prima all'ultima vite. La frizione e' stata cambiata un anno da dal precedente proprietario (sempre originale). Ultimamente con i rulli originali (14 Grammi) fin quando ero da solo andavo quasi magnificamente ottimo scatto pochissime vibrazioni, consumi bassissimi. L'unico problema erano le salite in cui la spinta diminuiva un po' e quando andavo in coppia. Un mio amico che si era appena venduto il leonardo mi ha dato dei rulli da 10Grammi nuovissimi, li ho montati ed ora scatta come una belva ha perso solo un po' in velocita' ( 135 contro 145 di prima) pero' e' diventato scomodo perche' vibra tantissimo ( il motore sta sempre molto su di giri), e consuma quanto una spugna. Avevo sentito della possibilita' di ACCOPPIARE 4 rulli da 14 e 4 da 10 solo che ho dei dubbi:

    1) L'accoppiamento mi darebbe un buon compromesso tra ripresa e velocita' senza penalizzare troppo confort e consumi?

    2) Rischio di rovinare la trasmissione accoppiando i rulli?

    3) Mi conviene comprare direttamente rulli sui 12 grammi.

    Grazie in anticipo per l'eventuale risposta e per il tempo concessomi:D
     
    .
0 replies since 20/7/2007, 13:06   457 views
  Share  
.