leo 250st: frizione e cinghia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Leoromano @ 25/11/2007, 20:38)
    Ok puoi pensare quello che vuoi.... La mia non è una gara

    hahahahaha ma neanche la mia! Cmq se nn lo fosse per te nn avresti scritto quello che hai scritto in firma. :ph34r:
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    per la cronaca,comunque sapi che i 4T non si spompano.Né perdono compressione,solo i 2T danno di questi problemi"meccanici"al massimo si possono usurare altri elementi e far si che il motore non renda affatto
     
    .
  3. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vins150_87 @ 25/11/2007, 23:28)
    per la cronaca,comunque sapi che i 4T non si spompano.Né perdono compressione,solo i 2T danno di questi problemi"meccanici"al massimo si possono usurare altri elementi e far si che il motore non renda affatto

    Ma cosa dici? :blink:

    Informiamoci prima di parlare!!!!!!


    Il 2t si spompa come dici tu come un 4t!!!!! La differenza è che il 2t si ''mangia'' le fascie molto piu velocemente.
    Il 4t tempi ha un usura delle fascie e del pistone nettamente minore ma cmq presente. Ergo dopo 60000km un motore 4t puo aver perso un poco di brio.
    C'è da dire che il motore del leo250 è molto ''docile'' 2 valvole per cilindro gira basso insieme ad una guida prettamente turistica l'usura è a dei livelli bassisimi.....Ma gia i 125 e 150 che montano rotax e girano alti hano un usare piu presente

    vai a dire ai proprietari di scarabeo 150 motorizzato rotax che i 4t nn si usurano audhuahdushausdhuahdsu 30mila km e era da rifare!
     
    .
  4. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    oooook,io non sarò informato come dici tu,ma ho visto pistone,fasce e cilindro di un 125 con 55k km su.e ti posso assicurare,che essendo stato tenuto come si deve,era come nuovo. ;) .Detto questo,o non ci capiamo su cosa intendi tu er spompato,oppure,nonostante sei altamente informato,al contrario di me...bè,sei informato male.Non so cosa dicono gli Scarabeisti,so solo che la durata di un motore dipende all'80% da come è tenuto,e l'utente tipo dello scarabeo non è certo un appassionato!non si spiegherebbe altrimente come mai,pur montando motori simili,si vedono molti più scarabeo con il pistone bucato piùttosto che Leo!è chiaro che ttto si usura,ma i margini di usura nei Rotax,sono talmete ridotti che c'è chi a 60000 km si ritrova con un motore che non mangia un grammo d'olio.Quindi ripeto,se per spompati,intendi con minore compressione,stai tranquillo che i 4T una volta spompati brucianotalmente tanto olio da costringere alla sostituzione.In caso contrario camminano come n motore da 2k km
     
    .
  5. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    allora spompati lo hai detto te intanto. Mio zio ha un officina e ci lavoro d'estate da quando ho 12 anni (ne ho 20 ora) e ti assicuro che i 4t perdono compressione come tutti i motori.
    L'80% è dovuto a come lo si usa ma è la stessa cosa per il 2t! Trattarlo bene nn vuol dire andare a 4km\h fissi quello anzi fa quasi male.....Lo scarbeo aveva un pregio un motore che girava alto risultato dai 30000km in poi potevano cedere le fascie.

    Io ho visto liberty 125 guidati da donne andando pianissimo con pistone e fascie da rifare a 35mila km perche aveva cosi poca compressione da nn partire neanche a pedivella a freddo. e manco uno solo.....

    Poi vabeh neanche ti parlo di motori motard e cross se no mi metti al rogo come le streghe!
     
    .
  6. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio Joe @ 26/11/2007, 00:04)
    Poi vabeh neanche ti parlo di motori motard e cross se no mi metti al rogo come le streghe!

    :lol: :lol: :lol: no no,stai tranquillo,non mi metto comunque al rogo!comunque non ho detto che se vai piano tieni bene il motore,ho semplicemetne detto che con una manutenzione ordinaria e alcuni accorgimenti allunghi la vita a motore.Rimane il fatto che se un 4T perde compressione significa come dici giustamente tu,che pistone e/o fasc sono da cambiare.Ma a questo punto il motore mangia pure olio,ed è quindi fregato di suo:in buona sostanza,fino a quando un 4T non brucia olio(pocho o molto) e non fuma bianco dallo scarico,non perde compressione.Questo ragionamento è del tutto diverso nel caso dei 2T visto che la "diagnosi"non è così matematica se vista dall'esterno!
     
    .
  7. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vins150_87 @ 26/11/2007, 09:22)
    QUOTE (Zio Joe @ 26/11/2007, 00:04)
    Poi vabeh neanche ti parlo di motori motard e cross se no mi metti al rogo come le streghe!

    :lol: :lol: :lol: no no,stai tranquillo,non mi metto comunque al rogo!comunque non ho detto che se vai piano tieni bene il motore,ho semplicemetne detto che con una manutenzione ordinaria e alcuni accorgimenti allunghi la vita a motore.Rimane il fatto che se un 4T perde compressione significa come dici giustamente tu,che pistone e/o fasc sono da cambiare.Ma a questo punto il motore mangia pure olio,ed è quindi fregato di suo:in buona sostanza,fino a quando un 4T non brucia olio(pocho o molto) e non fuma bianco dallo scarico,non perde compressione.Questo ragionamento è del tutto diverso nel caso dei 2T visto che la "diagnosi"non è così matematica se vista dall'esterno!

    Vero in parte. Lo scooter puo anche bruciare tantissimo olio e nn aver perso nulla in compressione e vice versa. La diagnosi da te proposta nn è cosi scontata. Facendo un esempio pratico: Leoromano afferma che il suo scoot nn brucia un grammo d'olio cio nn toje che il suo motore nn possa aver perso compressione dovuta al detoriamento del solo pistone magari a seguito di alcune scaldate oppure guarnizioni da rifare etc ci sono molti piu casi al solo bruciare olio.....

    Questo mi riporta al discorso che facevo con Leoromano per l'appunto cioè che il suo scoot magari nonostante lui nn se ne accorga o perche va sempre piano o perche nn ci fa piu caso, potrebbe aver perso compressione e prestazioni.

    Conclusione: per quanto mi riguardo puo tenere quel motore per altri 3993490934km chissene frega, solo che a me piace avere motore performanti al massimo delle proprie capacita!
     
    .
  8. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    oooooooook,mi sa che siamo andati un pò OT però,chiedo scusa! :P
     
    .
  9. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    vero...scusate...anche se era gia in ot da prima...
     
    .
23 replies since 8/8/2007, 15:52   650 views
  Share  
.