Correttore di coppia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Ho un leo 250 del 2004
    -multivar2000 malossi con rulli da 10g
    -molla di contrasto gialla
    -4Road

    avevo l'intenzione di montare il correttore di coppia.....
    Qualcuno può spiegarmi che cosè, dove và applicato?
    E' una spesa conveniente o sono soldi buttati via? Prezzo?

    Grazie
     
    .
  2. nikko720
     
    .

    User deleted


    il correttore di copia è una delle due semi pulegge della frizione e dovrebbe agevolare l'ingresso in coppia. a detta di quelli ke lo hanno montato... serve!!! personalmente nn l'ho mai provato.
     
    .
  3. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Aggevola la coppia solo in partenza o mi fà restare il motore alto di giri?
    Come velocità di punta mi cambia qualcosa?
     
    .
  4. Poppy80
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    il correttore di coppia ce l'ai gia'.
    se e' scardinato (le guide sono allargate o i cortechi perdono) allora lo cambi col malox, che e' piu economico dell'originale.
    ovviamente la velocita di punta non puo cambiare.

    quello che non fa nessuno e' tirarlo giu, pulire, controllare le guide e i pirolini , ingrassare di fresco e rimontare. questa e' la vera differenza.
     
    .
  6. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Allora seguirò il tuo consiglio, appena avrò un pò di tempo verifico in che condizione è, casomai pulisco e ingrasso....

    grazie
     
    .
  7. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    Ragazzi i possibili sintomi di un correttore di coppia andato quali sono? perche io ho controllato tutta la trasmissione è tutto ok tranne il correttore di coppia..nn riesco ad aprire il blocco frizione per via della chiave da 46...il mio leo mi fa i 6000giri tondi e nn aumenta piu..praticamente faccio gli 80-90km/h spaccati ho la manopola che è inisistente per 3/4 praticamente che la giri di 1/4 o al max nn fa differenza... :huh:
     
    .
  8. emmodena
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,il correttore di coppia malossi è regolato in modo tale che la coppia massima viene spostata più in alto perchè ritardato e che una volta entrata mantiene i giri del motore costanti fino alla fine.Quindi da tutto questo le conclusioni sono che hai una coppia hai medi superiore e una potenza massima più omogenea :shifty: ,di contro hai un leggere perdita hai bassi regimi per via che è ritardato. :angry: Comunque te lo consiglio montando il gt maggiorato altrimenti lassa perde... :P :smileo:
     
    .
7 replies since 2/10/2007, 17:00   1194 views
  Share  
.