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| purtroppo qual'cosa non e' stato fatto bene,lo dimostra la temp che va a rosso,il forellino che citi e' lo sfogo della pompa acqua, segno che anche la pompa e' da fare. ora con l'aumento della temp anche la pressione sale e riesce a forzare la tenuta pompa |
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| ciao ragazzo gia' sai come la penso...non e' il tre vie anzi istituisco un premio, qui subito, per il primo tre vie guasto che si presenta... ps: guardavo il kmetraggio e sei avanti di un centino....uff ne ho da pedalare
ciaooo |
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| ciao blaster e' vero, prima o poi la berremo questa birretta. ciaoooo |
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| ciao dino, non sto propagandando nulla, ma dopo aver partecipato a questo forum per anni sono shiftato di la, visto che alla fine si parla molto di meccanica,della stessa meccanica rotax sarebbe un peccato che non ci sia qualche convergenza di utenti,in entrambe le direzioni. ciao |
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| ciao ragazzi volevo portare all'attenzione che esiste un forum chiamato SCARABEOROTAX sulla stessa piattaforma forumfree, quindi accessibile con le medesime credenziali che parla di scooter motorizzati rotax, nello specifico del modello scarabeo,ma in definitiva per tutti coloro che cavalcano un rotax trattasi delle medesime problematiche.
http://loscarabeorotaxforum.forumcommunity.net/
ciao ciao
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| volentieri,tra l'altro i due forum sono interdipendenti,esempio listano le discussioni in evidenza a prescindere dal forum......vabbe' cavolate. cosa importante, invece, e' che siamo ancora a cavallo di questi rotax, questo e' amore, parlo per me ma credo di non sbagliare. oggi piu' che mai, sono folgorato da questo scooter, ben fatto,di ottima qualita',longevo e robusto. ciao ciao |
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| CITAZIONE (AnderA @ 14/10/2015, 22:44) rotax in progress... molto bene, non sono l'unico ad essere colto da nostalgia da forum...ahahah ciao ander ...tuto alla grande spero....ciao ciao |
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| ciao dino caspita dall'ultima volta che abbiamo chiaccherato vedo che hai fatto ottimi passi nella scala gerarchica.....molto bene,il forum camminava alla grande, ma avere i vari incarichi presenti ed attivi penso sia solo un bene.
ritornando all'elaborazione,dopo averla concepita proprio in questo post,poi temevo non reggesse....invece attraverso vari test ho raggiunto la certezza che il cilindro piu' corto cromato,che sia originale D62 mm, oppure trasformato D67 mm regge sopra ad un banco da 200,quindi ho affinato i montaggi. nella foto sopra mostro il cilindro D67 anziche' con il suo pistone originale,che ritengo pesante,circa 200 gr con un pistone yamaha R6 con lo stesso alesaggio un po' piu' leggero. poi ho dato un paio di limate per farlo entrare nella camera di scoppio....al momento e' montato e lo scoot apre di brutto,grande soddisfazione.....pero'con il seno di poi credo che gli incavi cosi' maggiorati sul cielo del pistone abbiano mandato a quel paese squish vari ...cerchero' di relazionare un po' i lavori questo e' il pistone originale polini.
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| CITAZIONE (gian62 @ 12/10/2015, 15:38) BAMBOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma dove eri finito ??? tutto bene? ciao gian paradossalmente ti rispondo che sono sempre rimasto qua'...mi spiego meglio. sempre sopra questa piattaforma forumfree, un intraprendente nuovo amm.re ,che forse ricordi come utente,ha costruito un bel forum sullo scarabeorotax,e dunque piano piano sono sciftato di forum.....buona occasione per venirci a trovare. rimane che ogni tanto e' bello ritornare dove si e' bazzigato per tanto tempo.
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| caspita guardavo questo mio vecchio post su come elaborare il glorioso rotax e devo convenire che se pure pionieri avevamo intrapreso la giusta strada. nel tempo ho ripreso questa trasformazione che ho testato con gli amici scarabeisti, ed essendo una motorizzazione che equipaggia entrambi i mezzi, cerchero' di aggiornanrne i risultati. ciao a tutti
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| boia d'un mond ...sara' ora che saluti i miei amici leonardisti.....direi proprio di si',anche perche' proprio in questo forum avevo trovato quel manipolo di rotaxiani veramente hard. caro gian vedo con piacere che non hai smesso di scavallare il km,sei un evergreen ad onorem...ahahah...io in un modo differente ti vengo dietro perche' in entrambi gli scara che posseggo ho raggiunto lo zero assoluto....e superato.....mi sa' che inizio ad essere evergreen pure io. ciao gian ciao ragazzi.
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| bel colpo nel rotax il pms lo si trova avvitando un bullone nel sedere del motore(tra ruota e banco). ciao |
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| ciao ragazzi va che la vita e' strana una volta nel pulire il contakm scalai un 25mila....oggi glieli aggiungerei...eheheheh
boia dun mond..!!! |
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| ciao e' giusto risparmiare ma rifare la guarnizione di meta' banco mi sembra difficilotto,x quanto sia operazione semplice. proprio x i motivi che gia ti innescano dubbi.spessore materiale ect.se dopo che hai chiuso il banco montato tutto il motore rimesso sul telaio ...perde....che fai ???riapri x aver risparmiato questa guarnizione....fai tu. quella mostrata da dino andrebbe benissimo, non devi rettificare ,devi solo pulire bene le superfici. io ho aperto dei carter e li ho richiusi con la medesima guarnizione,infatti pure la tua e' bella dappertutto eccetto che nel punto incriminato,piuttosto che farla,ripristina la vite rotta e poi metti un po' di pasta nel punto maledetto. io la metterei nuova. ciao |
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