Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by Massimo84

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    Cerco questo scarico... se qualcuno lo avesse da vendere mi faccia sapere
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    Scusate, non so perchè ma nel vecchio pc ero loggato come maxeee.
    Scrivetemi su questo utente (Massimo84) che sono sicuramente raggiungibile.
    Ciao
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    Ciao a tutti.

    Ho dei carburatori da vendere, sono di vario tipo.

    In particolare

    2 Walbro da 34 con pompetta di ripresa. Nuovi, km 0 80 euro l'uno
    1 Walbro da 34 usato e senza membrana. 20 euro
    2 Mikuni da 26 (originali leonardo 150) anche questi con 0 km ma con un problema alla vita di spurgo della vaschetta. 50 euro l'uno [VENDUTI]
    1 Walbro da 28 km 0 80 euro
    2 membrane Mikuni per il 26. 30 euro l'una [VENDUTE]


    Prezzi trattabili e foto dettagliate su richiesta.

    Edited by Massimo84 - 26/8/2013, 20:49
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    chiudete pure, non vendo più
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    Ciao, sarei in procinto di smembrare un leonardo 125 st del 2003. In ottime condizioni.

    Ha 13000 km.

    Vorrei capire se ci sono persone interessate prima di procedere con lo smontaggio pezzo pezzo.

    E' perfettamente funzionante, marciante, ma con telaio rottamato. Quindi non più immatricolabile.

    Allego una foto.

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    ok, posso valutare la ricolorazione se gli attacchi dentro sono integri
    costo?
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    Ciao a tutti, sto cercando le carene manubrio, quelle che si montano attorno al cruscotto.

    Mi servono i due gusci, quello davanti dove si monta il cupolino e quello dietro dove va incastonato il cruscotto.

    Mi servono per 125-150. Il mio è del 98. Se poi vanno bene anche tutti gli altri o anche quelli del 250 con le vaschette freni a vista, tanto meglio.

    Lo cerco grigio possibilmente.

    Grazie
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    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=46928859

    ha la pompetta di ripresa e ti garantisce anche un aumento prestazionale.
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    Mogy, non prenderla sul personale, capisco le tue paure... ma non esagerare facendo del terrorismo......

    1. Se si svitano i bulloni li hai messi su e chiusi ad una coppia di serraggio bassissima e senza frenafiletti ne rondelle.
    2. le altezze degli steli li fai una volta che li monti, li misuri con il calibro e stringi.

    Capisco che magari non abbiate dimestichezza con le forcelle... ma non spaventatevi.
    Molti scooter non hanno nemmeno quello scalino nel testacroce... eppure girano per strada ugualmente.
    Inoltre ti posso assicurare che tutte le moto girano con questa configurazione perchè ti danno appunto la possibilità di regolare l'altezza.
    Ok che hanno due piastre ma vi rendo noto che la coppia di serraggio delle viti che bloccano gli steli nelle piastre è di 1.2 Kg/m, se provate con una dinamometrica vi renderete conto che è ridicola rispetto ad altre viti... ad esempio il perno ruota va stretto a 6kg su un 125 da corsa... non c'è paragone.
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    quello di destra è il primo che ho detto.
    Quello di sinistra no.
    Ci sono dei cilindri cavi di carta vetrata che vanno infilati nell'aggeggio di gomma con la vitina sopra per far espandere la gomma e bloccare il tutto
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    io ho usato quella color arancione chiaro, una mezza fresina, poi per rifinire ho usato i cilindretti di carta vetrata... cmq fai delle prove man mano che limi, pulisci un po' e provi ad infilarci lo stelo, a lavoro fatto deve passare di la libero.

    Prima misura con il calibro la distanza fra la cima dello stelo (senza tappo di gomma) e il piano superiore del testacroce (quel coso nero dove infili gli steli appunto)
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    ah capito capito. beh è un lavorone... cmq ti posso assicurare che tiene senza problemi... ci sono andato spesso anche in montagna.. .staccate, buchi ecc... no problema.
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    ecco ti fa il "difetto" che a me non piace.... in poche parole usi 3/4 di disco per frenare... questo mi fa incazzare... per questo, mettendo le pastiglie davanti dietro o viceversa lo si usa tutto. petali compresi... come penso debba essere...
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    mah, tu parlavi di far tornire le canne di 1 cm... non capisco perchè....
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    CITAZIONE (cesarauz @ 13/9/2011, 08:05) 
    CITAZIONE (Daniel300 @ 12/9/2011, 23:06) 
    Cesare ho letto tutto il post ma alla fine la soluzione migliore (almeno secondo me) è aumentare l'altezza del posteriore in modo da aver sia maggior carico davanti che maggior luce a terra per le pieghe più estreme :)
    avevo già pensato di fare qualcosa tipo il rialzo per i cinquantini ma non saprei cosa adattarci :blink:

    Ciao Daniel! Non metto in dubbio che la cosa più efficace sia modificare le altezze, ma è ovviamente più complicato e dispendioso che mettere e fissare due pezzi di ferro che il carpentiere non ti fa nemmeno pagare...

    Quindi a costo zero e tempo di lavoro praticamente nullo, ottengo il mio risultato.

    Non trascuro comunque anche le altre opzioni... col tempo, quando mi procurerò un paio di steli di backup... :rolleyes:

    Con la modifiche ti ho consigliato di fare io non servono gli steli di riserva, se ti trovi male basta tornare alla misura originale dello sfilamento. Secondo me è ancora più veloce che mettere due pezzi di ferro di rialzo dietro, che innanzi tutto devono essere uguali, bisognerebbe farli a macchina, poi non basta mettere una prolunga ma bisogna studiarli in modo che non si muovano.
    Se vedi quelli degli scooter sono fatti apposta che vanno in appoggio sul carter ed impediscono ogni movimento. altrimenti ti ritrovi con un posteriore instabile.,

    Dammi retta, modifica il testacroce con il dremel, è un lavoro da 30 minuti contando lo smontaggio e rimontaggio delle plastiche.
317 replies since 18/4/2005
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