Cambio Olio Leo 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seppa
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi, qualche giorno fa mi si è accesa la spia dell'olio del mio Leo 125... lo sò è una cosa grave, a questo punto mi sn preso in mano il manuale di manutenzione ed ho letto che servivano poco + di 1lt di olio così nn trovando in commercio bottiglie da meno di 1lt ne ho comprate due... il sabato pomeriggio mi sn detto, visto che nn lavoro cambio l'olio allo scooter... guardo sotto lo scooter e trovo i tappi di scarico mi armo di chiave esagonale da 6 e provo a svitare la vite, ma nn ci sn riuscito e mi sn trovato costretto a rabboccare l'olio mancante...(quasi 500ml)
    poi avendo ancora 1,5lt di olio mi sn fatto fare il cambio dal meccanico...
    le mie domande sn 2, nn ricordo quanti km ho fatto dall'ultimo cambio.. cmq nn + di 3500(penso)
    1.è normale tutto questo consumo d'olio?
    2.la vite di scarico si svita ruotandola in senso orario o antiorario?

    PS: il meccanico quando ha visto l'olio che ho comprato per il mio Leo(Un sintetico Shell 5W40 pagato 9€/l) mi ha detto che come olio è ottimo ma visto che il mio leo ha ormai 32000km è un po "fino" e mi ha detto la prox volta di comprare un olio + denso, mi ha consigliato un 15W50 che mi dite?
     
    .
  2. leo&dà
     
    .

    User deleted


    1/2 chilo di olio che consumi in 3500 km non credo proprio che sia normale...la vite si svita in senso antiorario...
    io penso che 10w 40 va già bene...
     
    .
  3. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    si visto il kmetraggio un 10w40 va già benone!!!
     
    .
  4. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Come già detto il 10W40 va bene tenendo conto che si va pure verso l'estate.
    Che consumi tutto quell'olio non è normale, tieni conto che il cilindro è anche cromato.
    Credo che non sia stato trattato molto bene quel motore :shifty:
     
    .
  5. Seppa
     
    .

    User deleted


    eh. beh che il motore nn è stato trattato bene è quasi sicuro, in quanto sapete com'è, fino a circa 8/9 mesi fa i soldi che si spedevano sullo scooter li dovevano uscire i miei genitori in quanto nn lavoravo e quindi nn erano propensi molto a spendere... ma da quando la manutenzione è passata in mano mia con i miei soldi lo scooter è cambiato moltissimo...
     
    .
  6. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    adesso la cosa che devi vedere e se ti continuerà a consumare così tanto olio...controlla se x caso perde da qualche parte...
     
    .
  7. Seppa
     
    .

    User deleted


    io ho notato che sotto sulla sinistra dello scooter era un po unto... è possibile che perda da dove si cambia il filtro olio(cosa che almeno io nn ho mai fatto)?
     
    .
  8. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    possibilissimo...metti un foglio di giornale queta sera e domani vedi se gocciola olio...da li capirai se xde olio...ciò che io ho sospettato da subito!!!
     
    .
  9. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seppa @ 24/2/2008, 12:48)
    io ho notato che sotto sulla sinistra dello scooter era un po unto... è possibile che perda da dove si cambia il filtro olio(cosa che almeno io nn ho mai fatto)?

    basta aprire il coperchio di ispezione sinistro e vedi subito se dal filtro trafila qualche goccia d'olio...magari si è allentato il coperchietto del filtro.
     
    .
  10. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    allora?hai fatto la prova del giornale???ti perde olio?
     
    .
  11. Seppa
     
    .

    User deleted


    non avrò più problemi cn il mio leo da ieri pomeriggio....
    a malincuore vi comunico che l'ho distrutto cadendo a 100Km/h e andando a sbattere per colpa di uno che mi ha tagliato la strada...
     
    .
  12. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    coooooosa????
    ma tu come stai???
     
    .
  13. MetalAle
     
    .

    User deleted


    cazzo a 100km/h :o: :o: :o: :o:
    le auto e chi le guida sono purtroppo la causa di parecchi incidenti sulle 2 ruote... :wacko:
     
    .
  14. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    spero che tu stia bene!cadeere a 100 all'ora non è uno scherzo!pazienza per il Leo,mi sa che se ci scrivi,ti è andata di lusso,per fortuna!
     
    .
  15. SlimMc91
     
    .

    User deleted


    Che santo preghi?
     
    .
27 replies since 23/2/2008, 19:39   6367 views
  Share  
.