26/4/2008 La Spezia - Parma - La Spezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Mi balenava in testa già da qualche settimana l'idea di andare a farmi un bel giretto su per il Passo della Cisa (è una delle vie principali che collega La Spezia a Parma e viceversa)...così tanto per macinare qualche km con il Leo ^_^ ....
    purtroppo le settimane precedenti da queste parti c'è sempre stato un tempaccio e quindi ho dovuto sempre rimandare...vabè giorno dopo giorno si avvicinava il weekend del 25 aprile e si preannunciava tempo decente in arrivo...(finalmente :rolleyes: ); a questo punto mi chiedo....invece che fermarsi lassù perchè non allungare il giretto verso Parma?? :D dovrebbe venire fuori una bella gitarella! :P
    Ok google maps e faccio il percorso a mio piacimento...la strada non sembra difficile...

    Andata:
    - La Spezia ---> Passo della Cisa ---> Parma

    Ritorno:
    - Parma ---> Langhirano ---> Passo del Lagastrello ---> La Spezia

    Percorso
    image

    Chiedo al mio compare leonardista John se si vuole aggregare e accetta ;) ...e mi viene in mente un'altra idea... :unsure:
    A Parma abita per motivi di studio il mio amico nonchè moderatore fresco di investitura Vins! Perchè non avvisiamo anche lui???!! Lo contatto e ci si mette d'accordo per incontrarci...
    Arriva oggi e si parte ore 9.30 da casa direzione Lerici per passare a prendere John e via su per la strada che porta sulla Cisa...non avete idea di quanti autovelox e simili ci siano per i paesini...impressionante :blink: ...arriviamo in vetta :P ci si ferma per fare una pausa e poi giù verso la terra dei parmigiani reggiani :D :P dove ci aspetta Vins...siamo a Parma per ora di pranzo...
    Per puro caso lo incontriamo mentre in bici si dirigeva verso il punto di incontro che ci eravamo prefissati e con una sceneggiata degna di una delle migliori commedie napoletane ci accoglie a braccia aperte per il nostro arrivo... :lol: :D :P
    Si pranza al parco ducale (almeno credo :rolleyes: ) dopo si scorazza un pò con i Leo per fare felice Vins che tra parentesi si guida per mezza giornata il 250 di John :o: :P e si fà un giretto a piedi nel centro della città...
    E' ora di andare si sono fatte le 17.30, salutiamo Vins e si parte per il ritorno, facciamo il pieno e ci dirigiamo per il Passo del Lagastrello, scolliniamo e siamo a La Spezia per le 20.40 circa.
    Beh che dire ne è valsa la pena, sono tornato a casa con la testa spappolata e stanco morto dopo 293.3 km in sella ma mi sono divertito...peccato che le belle giornate volano in un attimo... :(
    Grazie mille a John che mi ha fatto compagnia per tutto il viaggio e a Vins che è stato molto ospitale e gentile nei nostri confronti e poi simpaticissimo come sempre...ah grazie per il pranzo e per il gelato! Tanto ci rifacciamo alla prossima! ;) :) :B):

    LO SPIRITO DEL VERO LEONARDISTA NON MUORE MAI!!!!!

    Un appunto: le strade dei passi appenino/toscani sono molto spesso e volentieri con la sede stradale stretta ma soprattutto con un manto stradale che fa pena...ho le gomme ridotte da buttare nel water! Ok ammetto che non erano perfette ma ora sono distrutte :sick:

    Ora Foto:


    Partenza

    image


    Piccola sosta

    image


    Incontri a bordo strada (passo della cisa)

    image

    image


    Passo della Cisa

    image

    image

    image


    Parma Centro

    image

    image


    Passo Lagastrello (BRRRRRR che freddo!)

    image

    Lago Paduli (Lagastrello)

    image


    Arrivo

    image


    ED ORA LA FOTO MIGLIORE DELLA GIORNATA!!!! :woot: :D :P :smileo: :B):
    Da sx verso dx Andrea (John), Vincenzo (Vins) e Davide (cioè leo&dà che poi sarei io :P ) ma che cavolo non sono proprio fotogenico io! :D :rolleyes:

    image
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    innanzitutto c'è da dire che Davide è un bugiardo....perché non è stato lui ad avere l'idea di venire a parma....SONO STATO IO A MINACCIARLI PER VENIRE :lol: !
    bè che dire...era un idea che ogni tanto veniva fuori,quella di far venire(per forza maggiore...il Leo è nel Salento!!!!)quei 2 quì a Parma!la mattina li chiamo per chiedere spiegazioni e mi dicono che arriveranno in un punto LONTANISSIMO!(per la bici!)però che pezzente,loro si fanno 300 km e io che mi lamento per 10 min di pedalate! :woot:

    bé me li vedo arrivare,inconfondibilmente gippierristi...cosa volete...sono un tipo passionale! :shifty:

    diciamo che senza sforzo,si rompe il ghiaccio,e io penso:ma cosa vorranno mai fare questi due dopo tanti km?MANGIARE!scopro d'averci azzeccato,ma il buon Davide,degno del miglior Indiana Jones aveva un sacco magico da quale,tra le altre cose,aveva già tirato fuori da mangiare!poco male...Coop+panini+affettato(per me e John+Parco Ducale=>a stomaco pieno è tutta un'altra storia!
    Andrea mi chiede se volessi guidare il suo BIVALVOLA...io la prima volta faccio finta di dire no...poi...se non fosse stato per la benzina sarei arrivato non so dove!Grazie della fiducia Andrea!(l'ho visto terrorizzato in volto quando gli ho detto che in realtà non ho il Leo ma un Carnaby! :lol: SCHERZAVO!!!!! :woot: )

    giretto in centro...giusto per far sgranchire un pò le gambe ai centauri...e il tempo vola!si fanno le 5.30 e per non tornare con il buio totale,questi fratelli Leonardisti mi abbandonano alla mia bici...e lì giù a piangere! :woot: :lol:

    Che dire...c'è tanto da dire,davvero,la cosa stupenda è poter incontrare gente con la tua stessa passione e con tanta gentilezza(SONO 300 Km!!!)per me è stata veramente un esperienza particolare!disponibili,simpatici e sopratutto Leonardisti-Economisti! :woot:
    mi dispiace solo non essere stato in compagnia del mio 150...ci saremmo divertiti!!!!! :cry:

    grazie di cuore a entrambi!

    non mi dilungo perché poi,lo so,finisce che divento noioso!grazie ancora Spezzini!


    uuuuu le mie 2 foto fatte al cell! -_-

    Appena arricvati(Leggi scenata napoletana...)
    https://image.forumcommunity.it/7/6/1/4/0/9/1209251481.jpg

    e la foto gemella(quasi)dove siamo tutti e tre!(io ho la faccia da cretino perché mi ero appena fermato da un giro "in solitaria"con il Leo di John!)

    https://image.forumcommunity.it/7/6/1/4/0/9/1209251638.jpg

    Edited by Vins150_87 - 27/4/2008, 01:28
     
    .
  3. MetalAle
     
    .

    User deleted


    la testa spappolata dal peso del casco o dal rumore delle gpr?? :lol:
    cmq penso che il cupolino medio sia 1 toccasana per i viaggi..ieri ho tolto il parabrezza e non mi ricordavo di quanta aria arriva in faccia correndo sopra i 100 cavolo!!nelle strade diritte a quanto avete corso di media?
     
    .
  4. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Io il cupolino originale non l'ho mai tolto...mi ci trovo bene...è un giusto compromesso...
    per il mal di testa direi che è causa di tutti e due (casco e gpr :P ) ma l'integrale l'ho usato ancora poche volte quindi la mia capoccia deve ancora farsi la forma dentro :D


    CITAZIONE (MetalAle @ 27/4/2008, 14:24)
    nelle strade diritte a quanto avete corso di media?

    cioè???? spiega meglio :D ;)
     
    .
  5. MetalAle
     
    .

    User deleted


    il cupolino si può mettere anche sul 125?
    per strade diritte intendo in strada libera da tornanti e via dicendo visto che avete fatto 1 passo...cioè facevate i 90-100 Km/h o di più?
    ps..il parafango del tuo amico mi piace meglio di quello originale della vostra versione..peccato abbiano reso il frontale cosi pesante rispetto alla versione precedente che trovo molto migliore ( a discapito dell'aria che si becca ai lati però).
     
    .
  6. Defender32
     
    .

    User deleted


    Bel viaggio ragazzi, complimenti..! Direi che i Leo si sono saziati abbastanza :D
    leo&dà ancora 200km e mi raggiungi :P Però quell'illuminazione del cruscotto non va proprio eh..! -_-
    Complimenti ancora per lo spirito, continuate così..!!
     
    .
  7. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    Scusatemi per il ritardo ragazzi...inizio col dire che il giretto TURISTICO SPORTIVO (piu sportivo che turistico :D :P ) organizzato da leo&da è stato davvero bello e divertente!! abbiamo tenuto un andatura SPORTIVEGGIANTE ma che consentiva di ammirare il bel paesaggio del nostro mitico apennino..la strada era davvero bella soprattutto nel tratto per arrivare fino in cima alla cisa...poi la discesa era un po stile MOTARD.. :woot: :lol: per via delle buche sconnessioni e un pochino di ghiaino qua e là...strada piacevole in senso inverso ma solo fino al passo del lagastrello perche da li in poi nella discesa verso aulla cerano condizioni un po pietose dell asfalto..ma dal tronde nn si puo pretendere tanto di piu da tali strade...ma solo munirsi di un po di prudenza...
    Insomma giro stupendo passi divertenti e come potevo farmi sfuggire un occasione del genere...nn è da tutti i gioni conoscere il MODERATOR VINS!! :B): :D
    Che ci ha accolto davvero a braccia aperte..e nn stava piu nella pelle dalla tanta emozione di vedere due stupendi esemplari di LEONARDI :lol: :D e lo capisco perfettamente data la sua lontanaza dal suo amato LEO...
    La giornata e davvero trascorsa in un lampo e dopo aver chiaccherato , fatto un bel pik nik, visitato il centro di parma e qualche giro con il leo!! Anche se nn sono riuscito a convincerlo della generosita del mio BIVALVOLA YAMAHA... (da lui denominati mangia olio :lol: :P ):lol: :lol: lui è un accanito sostenitore del mitici ROTAX e giustamente, tanto di cappello a tali motori tra cui il mio ex leo 125..
    Ora mi fermo e vi faccio vedere qualche foto... :woot:

    Incontri sulla cisa...
    image

    Che spettacolo..
    image

    Passo della cisa
    image

    Passo del lagastrello
    image

    Vista dal passo
    image

    Ricordo al MODERATOR VINS che la prossima volta si offre noi!!! nn si ammettono discussioni.. :P :lol: ;)


    Un salutone al mitico VINS!!! e a LEO&DA' che ha organizzato davvero una bella escursione!!
    ALLA PROSSIMA RAGAZZI!! e speriamo in una prossima MOTORIZZAZIONE di vins che è costretto a tenersi in forma per il momento..

    W IL BOMBARDIER DI LEO&DA' MOTORIZED ROTAX
    W IL MIO STROMBETTANTE BIVALVOLA MOTORIZED YAMAHA..
    :lol: :lol: :lol:

    Edited by JOHN_87 - 28/4/2008, 09:10
     
    .
  8. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JOHN_87 @ 27/4/2008, 23:28)
    come potevo farmi sfuggire un occasione del genere...nn è da tutti i gioni conoscere il MODERATOR VINS!! :B): :D

    puoi BEN dirlo :D :lol: :lol: !
    grandissimi tutti e due! :B): :smileo:
     
    .
  9. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Grazie defender...i Leo si sono fatti una bella scorpacciata di km anche se il mio piccolo 125 soffre un pò in salita... :cry:

    MetalAle certo che si può mettere il cupolino...mi pare di capire che hai il Leo old version...quindi o ti procuri i pezzi per montare il cupolino dell'ST/SP oppure metti quello della givi simile al mio ma che è oscurato e con una forma un pochino diversa ma cmq molto simile all'originale... ;)

    per il resto ti posso dire che qualche stirata al Leo è ovvio che la si dà sempre ma sai bene che non si può dire "quanto"! :rolleyes: :P
     
    .
  10. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo&dà @ 28/4/2008, 20:49)
    Grazie defender...i Leo si sono fatti una bella scorpacciata di km anche se il mio piccolo 125 soffre un pò in salita... :cry:

    MetalAle certo che si può mettere il cupolino...mi pare di capire che hai il Leo old version...quindi o ti procuri i pezzi per montare il cupolino dell'ST/SP oppure metti quello della givi simile al mio ma che è oscurato e con una forma un pochino diversa ma cmq molto simile all'originale... ;)

    per il resto ti posso dire che qualche stirata al Leo è ovvio che la si dà sempre ma sai bene che non si può dire "quanto"! :rolleyes: :P

    eh in salita ho sentito pure io che fa fatica...per il cupolino l'avevo visto 1 volta su ebay, comprarlo nuovo mi sa che viene 1 fottio, aspetterò 1 occasione...e per la stirata, beh immagino tutta manetta :B):

    ps..se è questo pensavo costasse molto di più..mi interessa che mi tolga 1 po d'aria dal busto e dal casco..

    http://www.motoretail.eu/index.php?page_id...=2400&b=&ofsp=1
     
    .
  11. leo&dà
     
    .

    User deleted


    O.T.
    esatto il cupolino è quello che hai linkato, di sicuro l'aria dal busto te la toglie, dalla testa non molto...se ti piace prendilo...originale all'aprilia non ho idea di quanto costi...
     
    .
  12. leonardato
     
    .

    User deleted


    Ciao Davide.....certo che io sono pallido....ma te me freghi!!!!! Ti aspettiamo a Roma adesso che hai visto come è facile macinare chilometri!
     
    .
  13. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Uè a Ravenna c'ero venuto da solo io! :P
    cmq un po di sole, Leo a posto e condizioni giuste, carico Vins in sella e posso anche venire a trovarvi! :D :B):
     
    .
  14. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo&dà @ 2/5/2008, 12:16)
    carico Vins in sella e posso anche venire a trovarvi! :D :B):

    uuh...non avevo letto:FAI COME SE STESSI GIà SUL LEO.... :lol:
     
    .
13 replies since 26/4/2008, 23:47   324 views
  Share  
.