Silent block

Chiarimenti..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    Ciao mi servirebbero dei chiarimenti sui silent block su cosa sono sulla loro funzione e su dove sono situati sul leo..insomma un po di tutto..per riuscire a migliorare la tenuta ed a evitare gli oscillamenti in curva... ;)
     
    .
  2. SlimMc91
     
    .

    User deleted


    dovrebberoi servire per assorbire le vibrazioni fra motore e telaio! si notano sono cilindri, la forma tipo scatola del tonno riomare.
     
    .
  3. leo&dà
     
    .

    User deleted


    La loro funzione è proprio quella...e come dice slim sono di forma cilindrica...ma per sostituirli serve togliere tutto il blocco motore dal telaio...
    Per i pezzi il prezzo non dovrebbe essere alto ma di manodopera non so quanto possa costare :unsure: :cry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma per sostituirli serve togliere tutto il blocco motore dal telaio...

    Nel rotass no, "basta" tenere sollevato il telaio per fare scivolare via il controtelaio. il motore sta sul cavalletto centrale, se lo avete tolto, ciccia.

    Il motore e' ancorato in maniera elastica al telaio, per non trasmettere troppe vibrazioni e sollecitazioni a tutto l'ambaradan, pilota compreso
     
    .
  5. JOHN_87
     
    .

    User deleted


    Si che assorbono le vibrazioni me lo immaginavo ma sono loro che se sono usurati creano deli oscillamenti laterali a forti velocita in curva? <_< per il blocco yamaha? c'è da fare un lavorone? :blink:
     
    .
  6. nikko720
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JOHN_87 @ 14/5/2008, 17:58)
    Si che assorbono le vibrazioni me lo immaginavo ma sono loro che se sono usurati creano deli oscillamenti laterali a forti velocita in curva? <_< per il blocco yamaha? c'è da fare un lavorone? :blink:

    si certo... il blocco si inclina da un lato su i runner 2T si vede molto bene.
    sul leo il problema è meno visibile e si sente meno in curva xkè ha 2 ammo ke scaricano peso e torsione in maniera più uniforme su i due sinlent blok
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    mentre vai (in una strada deserta) dai una serie di colpetti col freno anteriore e con la coda dell'occhio guarda la marmitta .........
     
    .
  8. leonardato
     
    .

    User deleted


    ...allora il fatto che il mio Leo tra i 5 Km orari ed i 90 Km vibra tipo cavalluccio (in avanti ed indietro tipo Alzheimer) potrebbe non dipendere dalle sole gomme?
    Il mio problema e proprio tipo terremoto in avanti ed indietro!
     
    .
  9. nikko720
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonardato @ 15/5/2008, 14:34)
    ...allora il fatto che il mio Leo tra i 5 Km orari ed i 90 Km vibra tipo cavalluccio (in avanti ed indietro tipo Alzheimer) potrebbe non dipendere dalle sole gomme?
    Il mio problema e proprio tipo terremoto in avanti ed indietro!

    ma nn è che dipende dalla trasmissione??? o credi che sia proprio un problema di ciclistica???
     
    .
  10. leonardato
     
    .

    User deleted


    Ho pensato alla frizione....credo però sia proprio un problema di ciclistica. La prima cosa che farò è abbassare un pò la pressione delle gomme e vedere cosa cambia.
     
    .
  11. nikko720
     
    .

    User deleted


    controlla anke i rulli e se il perno del blocco è fissato bene
    secondo la mia esperienza nn dovrebbero essere i silent blok il problema
     
    .
  12. leonardato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikko720 @ 15/5/2008, 15:38)
    controlla anke i rulli e se il perno del blocco è fissato bene
    secondo la mia esperienza nn dovrebbero essere i silent blok il problema

    Buona idea, sabato tolgo il carter coprivariatore e vedo; ho messo lo Speed Control Polini qualche mese fa, vediamo se è tutto apposto....
     
    .
  13. luka'90
     
    .

    User deleted


    anke a em lo faceva ed avevo perso i pesetti d'equilibratura....poi riniziò e avevo storto i dischi ma vibrava solo in frenata
     
    .
  14. leonardato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luka'90 @ 4/6/2008, 15:32)
    anke a em lo faceva ed avevo perso i pesetti d'equilibratura....poi riniziò e avevo storto i dischi ma vibrava solo in frenata

    Intendi i pesetti equilibratura sulle ruote? Perchè io non li ho più! Me li hanno tolti durante un cambio gomme.
     
    .
  15. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonardato @ 5/6/2008, 12:55)
    Intendi i pesetti equilibratura sulle ruote? Perchè io non li ho più! Me li hanno tolti durante un cambio gomme.

    ahia...le ruote vanno bilanciate...controlla anche se la gomma è leggermente ovalizzata...basta farla girare un po "allegra" e mettendoti di lato vedi se è perfettamente tonda..
     
    .
33 replies since 14/5/2008, 14:02   1898 views
  Share  
.