Aiuto:ferretto si o ferretto no.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mole86
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti i leonardisti..Sto cambiando le pastiglie sia anteriori che posteriori del mio leonardo 125 st,volevo chiedere a voi esperti se sulle pastiglie nuove devo montare quel ferretto che c'era nel retro di quelle vecchie?!!!Vi allego una foto ;) :smileo:
    saluti a tutti, spero che potrete darmi una mano. :smileo:

    image
     
    .
  2. fabri19
     
    .

    User deleted


    io quando le ho cambiate su quelle nuove non ce le ho messe e non mi hanno dato problemi, quei ferretti si mettono per evitare che le pasticche vibrano e che si muovano evitando anche di fischiare ....
     
    .
  3. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    quoto!!!
     
    .
  4. Mole86
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta tempestiva. ^_^ :smileo:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leo 150 del 1998 (prima serie)

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    ANCONA

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Quando ho cambiato le pinze (sono passato a quelle nere seconda serie) ho anche cambiato il disco dietro e le pastiglie, tutto Newfren. Dopo qualche centinaio di Km fischiano di brutto, specie quando si rallenta, quando si frena bruscamente no! Le pinze usate che ho comprato non avevano le piastine antivibranti.
    Pensate che il fischio sia dovuto alla mancanza delle piastrine o al tipo di pastiglia (Newfren al kevlar).
    Grazie

    Edited by proimalv - 23/7/2012, 12:07
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao le lamelle dovrebbero essere antivibranti ma...il ma.. e' d'obbligo.
    di sicuro il fischio dei freni e sufficientemente proporzionale alla qualita' dei materiali e ,da solo,valuta la qualita' delle newfren...senza impazzire in ripieghi,prova delle pastiglie di maggior qualita' e vedrai la differenza.
    io rimanendo basso di livello uso sbs ceramic ed ho risolto quei problemi
     
    .
5 replies since 7/6/2008, 08:48   338 views
  Share  
.