leo 300

aiutatemi a scegliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    Dunque devo cambiare le scarpette al mio leo300.
    Lo uso tutto l'anno con tutti i tipi di tempo, 40% città,40% extraurbano, 20% statali collinari per divertimento.
    Ne vengo da una maxxis all'anteriore :sick: e una dunlop GT301 al post che ha fatto discretamente il suo sporco lavoro. (durata sui 6500 km).
    Ho ricevuto 2 proposte (che presuppongono lo smontaggio dei cerchi da parte mia).
    Accoppiata pirelli gts23 / gts24 a 80€.

    Dunlop:
    varie possibilità

    GT301 all'anteriore (perchè a dire del gommist più morbido) e dietro 207 runscoot o k488a

    Accoppiata k 488a ant più post

    Entrambe le soluzioni a 98€.

    Michelin pilot Sc sui 105€ (queste le ho avute sul 250 ma non mi hanno detto granchè.

    Consigli?
    Io andrei di Pirelli...... Il costo non è necessariamente motivo di scelta
     
    .
  2. Defender32
     
    .

    User deleted


    Pirelli o Michelin e vai sul sicuro... ;)
     
    .
  3. Leoromano
     
    .

    User deleted


    Pi-re-lli, pi-re-lli, pi-re-lli :lol: ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    convinto, oltrettutto sono quelle che mi costan di meno :lol:
     
    .
  5. Leoromano
     
    .

    User deleted


    beh credo che il rapporto qualità/prezzo sia favorevole Se usi il tasto "cerca" troverai moltissime info su pneumatici :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    eccomi!
    Da ieri il mio Leo ha le scarpette nuove. Alla fine come previsto sono andato sull'accoppiata Pirelli GTS 23/24... Che dire. Sono soddisfattissimo. Ho fatto giusto una 40ina di km pieni di curve per pulire a dovere il battistrada e sono rimasto impressionato. Anche se secondo me devono rodarsi ancora un pochetto il feeling è ottimo. Sembra che lo scooter ti chieda di essere buttato giù, chiude ottimamente le traiettorie ed è molto stabile a qualsiasi andatura.
    Per ora ho provato un set up con 1.9 davanti e 2.15 dietro. In questo modo L'anteriore è bello piantato e il post scivola minimamente. sul misto stretto vuol dire vare un fulmine che chiude le curve alla grande. Adesso proverò a guiocare un pochino con le pressioni per vedere se si può migliorare ancora.
    Spesa 85€ portando i cerchi.
    Voto dopo pochissimi km un 8 pieno.

    Adesso urge intervenire sul reparto sospensioni..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    dopo quasi un anno riuppo il 3d....
    La gts 24 che ho dietro è già ai minimi storici con il caldo del periodo sta andando giù come il burro.
    Ovviamente ha ancora una discreta tenuta però sono già sui twr...e forse un pochio più in basso...... il chilometraggio, pur senza fare inchiodate da pirla, è davvero basso, sono si e no a 3500km..... davanti la 23 è ancora in regola ma anch lei si è consumata per benino.....
    Mi sembra che a fronte di una ottima tenuta abbiano una durata veramente bassa :unsure:
     
    .
  8. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (denny8 @ 20/5/2009, 16:21)
    dopo quasi un anno riuppo il 3d....
    La gts 24 che ho dietro è già ai minimi storici con il caldo del periodo sta andando giù come il burro.
    Ovviamente ha ancora una discreta tenuta però sono già sui twr...e forse un pochio più in basso...... il chilometraggio, pur senza fare inchiodate da pirla, è davvero basso, sono si e no a 3500km..... davanti la 23 è ancora in regola ma anch lei si è consumata per benino.....
    Mi sembra che a fronte di una ottima tenuta abbiano una durata veramente bassa :unsure:



    che strano..le hai usate poco e sono durate niente!

    monta michelin pilot sc....durano di piu'...e sono troppo belle e adatte a chi ha una guida sportiva...

    le ho su da 6500 km..lavorano ancora bene..non come i primi 3000 km ovvio...

    provale no!? :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bhe sembra molto strano che ti sinamo durate tanto...a me la posteriore è durata circa 8000 km...ma considera che ci cammino sempre in due ed ho la tendenza a frenare all'ultimo momento...quindi le stresso parecchio e se come dici le tratti bene dovrebbero durarti molto di più di 3500 km...almeno il doppio devono durarti...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    diciamo che l'ultilizzo del mio leo è 50% città-statale dritta 50% statali collinari per divertimento.
    Quindi le stresso sicuro, ma non gratuitamente..... boh.... secondo me soffrono un po' il caldo..... in questi giorni di temperature estive mi sembra che la posteriore sia andata giù a vista d'occhio....... In ogni caso credo che sostituirò solo la posteriore ancora con un pirelli, visto che il grip offerto è stato di prim'ordine....quando cambio marca preferisco fare l'accoppiata ant+post.... eventualmente poi posto una foto :blink:

    Edited by denny8 - 15/6/2009, 10:14
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    DEVO assolutamente cambiare la posteriore...anche perchè se mi fermassero me la farebbero cambiare "d'ufficio" e non sarebbe gradevole..... la posteriore è durata sui 4000 km, ma da circa 500 è completamente slick.
    Ora però ho un dubbio: l'anteriore sui lati è già sui twr e se mollo il manubrio (cosa da non fare) questo inizia a vibrare...credo che sia meglio far fuori anche quella davanti....nn credo basti equilibrarla... che dite?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    quando comincia a vibrare l'anteriore è proprio il caso di cambiare il copertone all'anteriore...dovrei farlo anch'io ma per il momento mi da ancora sicurezza...

    cambia IMMEDIATAMENTE gomme!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    Ho deciso di cambiare.....allo stesso prezzo della gts 24 (45€ portando il cerchio) ho messo una Michelin pilot sport Sc....
    Adesso valuto se cambiare anche la gts23 anteriore...

    Sono a 20195km....... lo scrivo qui così tra quando sarà finita vedremo quanti km avrà fatto. :P

    Edited by denny8 - 16/6/2009, 20:13
     
    .
  14. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    io non farei 2 km con 2 gomme diverse e dal diverso kilometraggio!

    soprattutto l'anteriore poi!monta un altra Pilot SC davanti e guidi sicuro! ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Celle Ligure

    Status
    Offline
    Concordo...ho fatto una decina di km per iniziare a togliere un po di cera e nn mi sento troppo sicuro: si riesce di nuovo a piegare per bene ma tra la cera e la gomma anteriore mi sebra scivoli un po' troppo...domani porto l'anteriore, tanto è sui twr e pure un po' scalinata...... l'anteriore però la farò anche equilibrare :)

    Morale delle gts: posteriore praticamente sulle tele in 4000 e qualcosa km..... anteriore ai minimi di legge..... il gommista mi ha detto che con la mescola che hanno è normale se le si sfrutta un po'.....e che le michelin saranno più o meno uguali :cry:
     
    .
47 replies since 21/7/2008, 14:16   1165 views
  Share  
.