Viaggio estremo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ago1989
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,sono di milano e per fare una sorpresa alla mia ragazza vorrei andarla a trovare ad ISERNIA....secondo voi potrei farcela???e quanto tempo ci metterei?Vi premetto che il mio è un leo del 1997 con 30000 km ma in perfetta forma con cui ho fatto altri bei viaggetti...che ne pensate?
     
    .
  2. Luca71
     
    .

    User deleted


    E' 125 o 150 ?? A parte che anche fosse 150, fare autostrada non è proprio un'ottima idea ...
    Senza scendere nei dettagli, che per affrontare un viaggio del genere necessitano di un controllo accurato di tutta la meccanica in generale ..
    Un viaggio così lungo necessita di una accurata pianificazione, e credo sia da affrontare in almeno due tappe.
    Pensa anche al male di schiena, perchè passerai parecchio tempo seduto sul leonardo ...
    Per il resto, anche se personalmente non lo farei mai, e lo sconsiglierei ... Potrebbe essere un'esperienza interessante !

    Luca
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    senza ombra di dubbio io invece ti consiglio di farlo!!!! viaggiare con il leo, con le dovute precauzioni, è un esperienza stupenda, sopratutto se questo viaggio ha uno scopo e se fatto con la testa sulle spalle....
    Fai una bella revisione e PARTI!!!
    Certo i chilometri da fare ce ne sono, ma un'esperienza simile ripaga di tutti gli sforzi.....
     
    .
  4. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Puoi farcela ma se sai di non avere il Leo a posto non ci provare neanche...poi per il resto (se hai il Leo a posto :D ) quando lo decidi di fare FALLO perchè viaggiare fra statali, città e paesi vari è veramente bello e un viaggio su due ruote è tutt'altra cosa che farlo in auto, treno o quello che si vuole.
    Certo che Milano-Isernia è un bel viaggetto, sono 800 km per più di 15 ore di viaggio senza fare autostrada. :o:
    Devi mettere in conto come ti ha ben detto Luca un controllone generale al Leo, una bella pianificazione del viaggio con strade da tenere bene in conto perchè sbagliare è un attimo ed eventualmente un alberghetto o B&B, un pò di soldini per la benza e le cose prima citate e cosa non da meno dovrai fare i conti con mal di schiena, braccia e mal di C**O per tutti quei km! ho sperimentato personalmente ma con meno km dei tuoi 800 previsti sulle spalle :rolleyes: :P
    Quindi occhio che è dura...
    Io ti consiglio anche di trovare un compagno che voglia farsi quest'avventura con un altro mezzo insieme a te...con un amico ti diverti di più e ti può sempre dare una mano in casi di emergenza.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    in teoria e' fattibile ..... "tranquillamente".
    in pratica e' ben diverso.

    occorrono
    sicurezza di se (esperienza)
    conoscenza approfondita del mezzo
    mezzo perfetto (anzi, di piu)
    vestiario adeguato
    un po di ferri e qualche pezzo di ricambio basico (normale amministrazione)

    poi si studia la cartna e si cerca di viaggiare di giorno e non nelle feste (che se solo buchi sei fritto)

    tutto cio in linea di massima, ....... io non ti conosco, non posso "consigliare" se si o se no. "si" solo se hai del manico, molto manico.

    MA ALLA LUCE DI CIO'
    CITAZIONE
    Ciao a tutti,il mio leo del 97 ha la pompa interna perciò visto che gocciolava dal foro ho chiuso il buco con la pasta rossa e una vite.Devo dire che non mi ha dato più problemi e ci ho fatto un sacco di km (5000).Secondo voi potrebbe rompersi del tutto o posso andare tranquillo?ciao grazie

    ASSOLUTAMENTE NO
     
    .
  6. ago1989
     
    .

    User deleted


    ok vi ringrazio per le dritte...il mio è un leo 125 del 97 a cui ho appena fatto personalmente un tagliando generale.Ho cambiato cinghia,rulli,olio,filtri,olio trasmissione,gomma ant,freni...ecc.E' sempre andato bene....l'ultima volta sono andato in Valsassina quando c'era ancora la neve...un freddo...
     
    .
  7. amos lecco
     
    .

    User deleted


    allora ago lo hai fatto sto viaggio o no ! CIAO AMOS
     
    .
  8. sopress
     
    .

    User deleted


    non risponde..... l'avrà fatto :(
     
    .
  9. mimi™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sopress @ 25/8/2008, 15:16)
    non risponde..... l'avrà fatto :(

    si però è inquietante il fatto che non risponda....
     
    .
  10. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mimi™ @ 10/10/2008, 17:11)
    CITAZIONE (sopress @ 25/8/2008, 15:16)
    non risponde..... l'avrà fatto :(

    si però è inquietante il fatto che non risponda....

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
9 replies since 24/7/2008, 14:22   365 views
  Share  
.