chiave per variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deve84
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, possiedo un leonardo 300 e devo smontare il variatore per controllare i rulli. ho un grosso problema però, pur avendo la pistola svita dadi non riesco a smollare il dado di fissaggio perchè mi manca la chiave a nastro. ( cosi ho letto che si chiama nel forum ) . come posso procurarla? ciao ..............

    p.s ci sono altri metodi per farlo senza chiave ?
     
    .
  2. MetalAle
     
    .

    User deleted


    io l'ho fatto con la pistola solamente...ed era bello duro...quindi provando qualche colpetto si smolla senza dover frenare il piattello. oltretutto la pistola pneumatica dovrebbe dare da sola dei colpetti mentre gira, altrimenti col cavolo che la toglievo!
     
    .
  3. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Oltre alla pistola ad aria compressa esistono come hai detto tu la chiave a nastro, le pistole ad impulsi che vanno anche queste ad aria, corrente o batteria oppure puoi usare (come faccio io) la chiave a compasso.
    Io l'ho presa dal motoricambi della mia città, l'ho pagata 18€ ed è della Buzzetti; azienda che vende un sacco di attrezzi e ricambi per scooter.
    Su www.buzzetti.com ti puoi scaricare il catalogo; ci sono un sacco di attrezzi interessanti.

    Questa è la chiave a compasso che uso da tempo

    image
    image
    image

    Questo è il risultato:

    image

    Come vedi la smonto tutta ed ogni volta evito le menate dei meccanici... ;)
    Ah dimenticavo...se ti interessa il codice dell'articolo è il 5637....
     
    .
  4. prem
     
    .

    User deleted


    CIAO leo&dà la cercavo da tempo questa chiave,mi faresti un favore me la compreresti e me la spediresti?ovviamente ti pago le spese di spedizione,grazie!
    fammi sapere :D
     
    .
  5. MetalAle
     
    .

    User deleted


    però su alcuni leo (tipo il mio) non ci sono i buchi dove inserire la chiave a compasso dal lato sinistro della trasmissione, sul piattello con le alette (anch'esso diverso da quello in foto, il mio 125 ha il doppio delle alette)...rendendo inutile l'averla a casa..meglio controllare prima di aver i fori predisposti per usarla -_-
     
    .
  6. a.tonuzi
     
    .

    User deleted


    beh senza stare a usare mille cose strane.. io l ho aperto prendendo la pistola.. e tenendo il manico di un martello contro quell affare del variatore (mi sono spiegato vero ? :P) voglio dire ho tenuto fermo il 'piatto' applicando il manico contro una di quelle 'ondine' o come si chiamano.. cosi nn gira e si smonta facile..
     
    .
  7. Luca71
     
    .

    User deleted


    Le 'ondine', che poi sono le pale della ventola di raffreddamento, si spaccano di niente ....
    Io preferisco non appoggiarci niente, ed usare la pistola ad aria compressa, e/o la chiave a compasso.

    Luca
     
    .
  8. a.tonuzi
     
    .

    User deleted


    si quelle.. :P pero il fatto è che io l ho fatto e non hanno rischiato nulla.. il lavoro è rapido e la forza impressa sulle pale e poca..lo puoi tenere con un dito il martello (o qualsiaisi cosa tu ci metta).. poi cioè, per me qsto metodo è stato pratico nonchè economico..
     
    .
7 replies since 19/8/2008, 18:48   3624 views
  Share  
.