FANTASTICO viaggio in Sardegna

Estate 2008 - 1160KM EMOZIONANTI!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lollolilla
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    vi faccio il resoconto del fantastico viaggio in Sardegna fatto da me e la mia ragazza! :D
    Ma partiamo da principio:

    Partenza da Firenze il 05/08 alle 14.30 circa (fra l'altro era anche il mio compleanno) con la Kawa della Gine e il Leo carichi come muli :D
    image

    Prendiamo in considerazione il contakm del Leo per vedere i km effettivi fatti poi alla fine.
    image

    Arriviamo a Livorno alle 16.30 circa scoprendo che la nostra nave aveva un grossissimo ritardo. Ora dell'imbarco 21.00 circa, partenza 22.30.

    Sbarchiamo ad Olbia alle 9.30 anche li in leggero ritardo (1 ora circa) e ci dirigiamo verso il campeggio presso Torre di Bari (Barisardo) percorrendo tutta la SS125. Strada veramente stupenda, fondo perfetto, pochissimo traffico, vista meravigliosa sul Gennargentu!
    image image image

    Arriviamo al campeggio verso le 14.00, montiamo tutto a tempo di record (o quasi ) e ci andiamo a piazzare al mare, che dista in linea d'aria circa 100 metri dalla nostra piazzola.
    imageimage image image

    Abbiamo passato fino al 10 agosto il tempo stando in spiaggia davanti al campeggio giusto per rilassarci un po'.
    Il 10 agosto era il fatidico giorno dell'incontro con un nostro amico cardo.
    La mattina presto (07.30) ci svegliamo e partiamo, dirigendoci verso Tuili, nel centro della Sardegna. Anche li ci aspettavano circa 180km di curve e tornanti (180+180 :D ).
    Arriviamo in leggero :rolleyes: ritardo a Tuili dove il nostro amico ci stava aspettando e fra un po' si squagliava dal caldo!
    Partiamo alla volta delle chiese della città, sbagliando subito strada :)
    Prima tappa, dopo 10 minuti neanche. Ci gustiamo le 2 o 3 chiese e ripartiamo, quasta volta verso la Giara di Tuili. La Giara non è altro che un altipiano sterminato all'interno del quale se uno si dovesse perdere sono caxxi amari :D .
    image image image

    Dopo essere scesi dalla Giara passiamo ai Nuraghe di Barumini, dopo una bella stradona diritta in cui stiriamo tutti e 3 i mezzi :D .
    Arrivati ai nuraghe prendiamo il biglietto e ci addentriamo in quelle che erano le case dei primi abitanti della Sardegna.
    image image image

    Dopo un milione e mezzo di foto scattate, usciamo dai nuraghe per dirigerci verso Las Plassas, che altro non era che un bel castello ormai diroccato situato in cima ad un cocuzzolo che ci siamo fatto tutto a piedi sotto il sole cocente alle 2 di pomeriggio :D . Vista spettacolare, come la nostra fame. Ci siamo rimpinguati e abbiamo continuato la salita.
    image image

    Dopo un po' siamo riscesi, abbiamo ripreso i mezzi che fortunatamente erano all'ombra e siamo volati verso la Sardegna in Miniatura.
    Questo piccolo parco vuole riprendere ovviamente in scala tutte le piu grandi attrattive che offre l'Isola dal punto di vista culturale e architettonico. Ci siamo anche fatti il giretto in barca dentro al parco, di cui abbiamo anche un video :D http://it.youtube.com/watch?v=EzSZUKF8F0w
    image image image image image image image

    Successivamente ci siamo recati alla Giara di Gesturi, dove vivono cavalli allo stato brado, che fra l'altro abbiamo avuto la fortuna di incontrare durante la passeggiata!!
    Abbiamo camminato piacevolmente per più di 1 ora sulla Giara, peccato per le bici che non erano disponibili :(
    image image image image

    Alle 18.00 circa siamo scesi dalla Giara e siamo tornati a Barumini, dove abbiamo salutato il nostro amico e siamo ripartiti alla volta del nostro campeggio.
    Siamo tornati abbastanza cotti ma veramente felici per la gita piacevolissima e anche molto interessante!

    Gli altri 5 giorni di vacanza li abbiamo passati nel piu piacevole e tranquillo dei modi, con bagni, sole e simili :D
    Sfortunatamente sono scivolato a 10 all'ora sulla sabbia a 500 mt dal campeggio con lo scooter sbucciandomi un ginocchio, ma per fortuna niente di grave (incidenti di percorso... :rolleyes: ) .
    image image image image image

    Siamo ripartiti il 15 alle 12.30 circa con grande dispiacere. Siamo stati veramente benissimo in questi 10 giorni sull'Isola. Divertimento e relax allo stato puro, oltre che posti bellissimi!!!
    Siamo arrivati a Firenze il 18 agosto dopo 2 giorni passati a Punta Ala a casa mia (ultima vacanzina mini :D ) percorrendo altri 400 km circa passando dall'Aurelia e ritornando a Firenze dalla Massetana.
    image image

    Il totale del viaggio è stato di 1160km, tutti entusiasmanti! L'esperienza è assolutamente da ripetere!
    image

    Ciao a tutti, spero di non avervi annoiato, ma è stato troppo bello per non raccontarlo a qualcuno! ;)

    PS. I mezzi del viaggio sono un Leonardo 125cc del 1998 con 15.500 (ora quasi 17.000) e una Kawasaki ER6N 650cc

    Lorenzo alias lollolilla

    Edited by lollolilla - 26/8/2008, 14:03
     
    .
  2. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Bellissimo viaggio e bellissimi posti, complimenti!!! ;) :B): :smileo:
     
    .
  3. lollolilla
     
    .

    User deleted


    grazie mille Leo!! :D :D

    E il bello è che il Leo non ha mai accennato a dare problemi!
    mitico
     
    .
  4. dicaprio
     
    .

    User deleted


    bellissimo.
    viaggiare su 2 ruote è unico.
    io quest'estate ho girato tutto Kos, 500 km circa in 5 gg, in 2 su un Runner 50 scassatissimo!
    veramente indimenticabile!
     
    .
  5. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    che viaggio Lore!e che posti!!il Leo per queste cose è una goduria!anche se ci vuole sempre un certo "stile"nell'essere Leonardisti!e quì mi sa che c'è!!! :D
     
    .
  6. lollolilla
     
    .

    User deleted


    eheh vero vero
    posti meravigliosi...
    spero di mantenere alto lo stile Leonardesco :D
     
    .
  7. leonardato
     
    .

    User deleted


    Complimenti! Hai un bellissimo Leo, non a caso è identico al mio....
     
    .
  8. lollolilla
     
    .

    User deleted


    ehehe grazie grazie
    forse a breve arrivano delle carene nuove, pagate dall'assicurazione... mio babbo un anno fa fece un incidente e ancora devono ripagarlo...
     
    .
7 replies since 26/8/2008, 12:41   229 views
  Share  
.