Montare il carburatore di un 125 del 2002 sul mio 150 del 1998

Secondo voi si può? E' idoneo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leonardato
     
    .

    User deleted


    Ciao amici Leonardisti,

    come da titolo mi chiedevo e vi chiedevo se secondo voi è ipotizzabile installare sul mio Leo 150 del 1998, un carburatore, messo molto bene, che ho smontato da un Leo 125 del 2002 (o 2003) con 16.000 Km di percorrenza, ossia meno di un terzo della percorrenza del mio......
    .....che TRA L'ALTRO DOMANI FA 10 ANNIIIIII!!!!!!!!!!!!!

    Ci saranno differenze di getti o altre cose che non conosco? Apparentemente sono proprio identici!!
    Che mi suggerite?
    A voi, pleeeease!!!

    Maurizio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    dovrebbe cambiare il getto del max, del min non so, comunque sopra ai pezzettini (in ottone) c'e' stampigliata la dimensione, li levi dal vecchio e li monti sul nuovo.
    non e' un problema di km ma di primavere .... tutti i pezzettini di gomma son piu giovani.
     
    .
  3. leonardato
     
    .

    User deleted


    Insomma l'ideale è provarlo e vedere come va...
    Scusa Gian ma non ho capito che pezzettini dovrei smontare dal vecchio e mettere sul nuovo!
     
    .
  4. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 24/9/2008, 13:25)
    cambiare il getto del max, del min non so, comunque sopra ai pezzettini (in ottone) c'e' stampigliata la dimensione

    attraverso i getti passa la quantità di benzina giusta per il motore.smonta la coppa e quello del max è in mezzo,bello grosso.cambialo con il tuo(sarà maggiore,anche se di poco)e giacché confronta gli altri!
     
    .
  5. leonardato
     
    .

    User deleted


    Ah, ho più o meno capito: mi suggerite di montare il nuovo ma cambiando questi pezzettini dei getti: devo in sostanza smontare la parte inferiore del carburatore, quella che Vins chiama coppa (coppetta visto che mi sembra piccolina). Esatto?
     
    .
  6. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    yesssssssssssssssss! ;)
     
    .
  7. leonardato
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro il nuovo carburatore ha di nuovo il manicotto che lo collega alla cassa filtro aria che, come mi disse il mio megameccanico, è più "ricurva" e tiene il carburatore ad un livello migliore che migliora le partenze a freddo...lo sperimenterò presto...!
     
    .
  8. leonardato
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, questo è carburatore del 125. Se non sbaglio quelli indicati dalle foto sono i famosi getti. Su quello grande c'è scritto "107,5"; quello piccolo non sono riuscito a toglierlo perchè non ho un cacciavitno adatto, ma se mi dite che è identico per 125 e 150 non gli rompole scatole proprio. Quindi basta cambiare questo getto col mio del 150 e poi lo posso montare su?
    Grazie.

     
    .
  9. leonardato
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo il manuale...mi sembra che il getto del massimo sul 150 sia pari a 110. Identico invece il dato del minimo: 42,5...
     
    .
  10. leo&dà
     
    .

    User deleted


    Si Mauri metti il getto del 110 e sei a posto... ;)
     
    .
  11. Leonardato
     
    .

    User deleted


    Oddio non mi ricordo se poi lo avevo messo oppure no!!! Ora devo smontare e controllare...
     
    .
10 replies since 24/9/2008, 11:13   391 views
  Share  
.