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dj_mercurio.
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no x quello devi rifare la carburazione . -
MetalAle.
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prima dovevo andare al lavoro...sono pronto..vado ad accendere..il leo è fermo da qualche gg ma niente di che..e non parte..non c'è verso in nessun modo di farlo accendere..finchè la batteria ha mollato e niente..sono ancora qua..persa la giornata...caz**!!
mai successo che si piantasse li cosi...di solito dopo qualche tentativo va..stavolta mi ha fatto incazzare non poco..quando c'era -4 partiva al primo colpo!!! ora invece che sono 6 gradi niente di niente..a sto punto penso sia proprio l'aria automatica..devo rismontare il leo e pulire bene tutto...2 ore buttate al vento
cmq sta accensione potevano anche pensarla in modo diverso....capisco il serbatoio basso..la pompa ecc ecc...ma non è affidabile!! e non posso mettermi a smanettare ogni volta che fa ste cavolate..candela bagnata e via dicendo.Un motore anche se è fermo da 3-4 gg DEVE partire!!! se mi capita quando sono a 50 km da casa cosa faccio??...in tanti si lamentano della cosa..era meglio se ci mettevano la pedalina va.... -
MetalAle.
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rieccomi..lavoro ultimato..il cilindretto non si muoveva proprio..era tutto ricoperto di nero..pulito e sgrassato bene tutto..
porto fuori,1 secondo di motorino di avviamento al primo e tac! motore in moto....porcaccia miseria
grazie a voi che fate sempre queste utilissime guide ..che oltre a far capire come funziona il motore fanno risparmiare fior fior di euro dal meccanico...sicuramente per smontare pulire e rimontare tutto si lasciano almeno 60 euro...poi al solito da loro escono altre magagne, o non si risolve il problema ecc... thanks. -
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ciao metalale, sono contento che sei riuscito a risolvere il tuo problema...vedrai che con un po di orecchio riuscirai a capire anche tu il leo al minimo rumore...
sull'onestà dei meccanici ti do pienamente ragione...meno male che qui abbiamo persone competenti che aiutano tutti quelli che ne hanno bisogno.... -
dj_mercurio.
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CITAZIONE (AnderA @ 20/1/2009, 14:58)sull'onestà dei meccanici ti do pienamente ragione...meno male che qui abbiamo persone competenti che aiutano tutti quelli che ne hanno bisogno...
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Italian Leo.
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Io propongo ai MOD
di mettere la discussione come importante...In quanto tale problema e' molto frequente sul nostro amato leo!
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ragazzi sono commosso.... ...è la prima e spero non l'ultima discussione che viene messa tra quelle importanti....
dedico questa cosa a tutto voi nonché alla mia metà che mi sopporta.... -
Vins150_87.
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purtroppo non alvevo letto il consiglio di Italian,e sono arrivato in ritardo nel metterla come importante...però non vedo cosa ci sia di strano:
al contrario di molti ti sei messo e hai fatto le foto(con spiegazione)dei procedimenti da fare,perdendo un pò di tempo con l'obiettivo di rendere utile la tua esperienza a tutti noi,è ovvio che va messa come "importante"sia perché è utile,sia come ringraziamento!. -
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non volevo intendere che c'era qualcosa di strano...anzi...sono soddisfatto e contento che possa essere utile a tutti coloro che si vogliono cimentare in questa operazione...e mettendola come importante risulterà più visibile per tutti!!!!!
io piuttosto approfitto per ringraziare te per quello che fai per il forum.... -
Vins150_87.
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grazie tante Andre,ma come vedi sono in buona compagnia nel forum.Fortunatamente c'è uno "zoccolo duro" di utenti che si danno da fare per questo forum! . -
Italian Leo.
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CITAZIONE (Vins150_87 @ 8/2/2009, 15:09)grazie tante Andre,ma come vedi sono in buona compagnia nel forum.Fortunatamente c'è uno "zoccolo duro" di utenti che si danno da fare per questo forum!
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.CITAZIONE (Italian Leo @ 1/2/2009, 14:44)Io propongo ai MOD
di mettere la discussione come importante...In quanto tale problema e' molto frequente sul nostro amato leo!
Anto devo ringraziare anche te..... -
MetalAle.
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riprendendo il tema...è possibile che ora che la temperatura esterna si è alzata di 15 gradi il leo alla mattina alle 8 parta subito al primo colpo senza 1 sussulto (grazie all'aria automatica) mentre alle 2 del pomeriggio che ci sono 20 gradi per farlo partire ci vogliono 3-4 colpi di avviamento (e quindi non entri in gioco l'aria)?...il mio fa così... . -
bruciafili.
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aggiungo una nota nel caso qualcuno avesse difficolta' a farlo partire dopo lunghi periodi di sosta (mese o piu) o magari aver problemi con l'aria automatica in pratica con una mano strozzare il tubo sul filtro aria fatto a fisarmonica e senza accellerare mettere in moto, senza accelerare ripeto,e cosi parte non al primo colpo ma parte,poi rilasciare il tubo gradualmente appena partito, poiche' io adopero il leonardo per andarci a prendere i ricambi e capita che magari nei periodi invernali sta parecchio fermo e siccome dovrei sistemare anche io l'aria automatica ma non ho il tempo materiale uso questo sistema che mi permette di farlo ripartire quando sta fermo x parecchio tempo,spero vi torni utile . -
peppo1960.
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Avendo dato un'occhiata al link suggerito da questa discussioni( forse me la sono persa )qualcuno di voi ha misurato la tensione ai capi dello starter ?io ho trovato 6vC.A. li parla di 12 qualcuno confermi 6v per il leo grazie
Con motore in moto verificare la tensione sui punti 'a-b': dovrebbe avere un valore prossimo a quello della batteria 12-14V. Attenzione lo starter del motore Rotax lavora in corrente alternata e proteste trovare dei valori leggermente più alti.
• Con quadro disinserito e dopo aver sconnesso la resistenza dall'impianto, verificare sempre sui punit 'a-b', che il suo valore resistivo sia compreso tra 10-20 Ohm.
Per ulteriori verifiche è richiesto lo smontaggio del dispositivo dal carburatore e pertanto non risulta un'operazione alla portata di tutti.
Qualora vi sentiste in grado di intervenire, resto disponibile a collaborare con ulteriori informazioni..