Venezia -> Madrid..che dire..aspetto solo il ritorno per poterlo rifare!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vorilich
     
    .

    User deleted


    Mhhh come iniziare..direi dall'inizio..
    Nel lontanissimo febbraio 2008 sono risultato vincitore di una borsa di studio Erasmus..destinazione MADRID..un piccolo voglia mi è venuta immediatamente al saperlo..farsi uno dei viaggi della vita in sella al Leo o prendere l'aereo annoiandosi e prendendo freddo con l'aria condizionata tarata su "salutate i pinguini"?
    Come potete capire ho optato per l'avventura..eh sì perchè di avventura si è trattato..

    Convincere la famiglia a lasciarmi andare in "moto" per oltre 1900 km è stata una grande impresa, dai genitori che sono stati i primi a cedere sapendo che non mi avrebbero smosso da questa folle idea, ai nonni..che ancora credono sia andato in aereo..credo avrebbero fatto un infarto :P

    Ma questo non è mai stato il vero problema, il vero problema è stato "sistemare" il Leo per la partenza, un'infinità di problemi che tutt'ora non sono risolti del tutto..(si sono partito anche se il Leo non era al massimo della forma fisica..leggo che molti si portano sempre qlk x sistemarlo in caso..io zero..mi sono armato solo di assicurazione :o: ), e pensare che per "sistemarlo" mi è toccato smontarlo per 3 volte di fila da me, e lasciarlo al mecca per svariati giorni..potete immaginarvi in piena estate la gioia di non averlo sotto il culo :wacko:
    Vabbè fidiamoci di mamma aprilia sperando abbiano fatto un buon lavoro all'inizio e iniziamo a comprare tutto il necessario per il viaggio, giacca da moto, casco jet per l'eventuale passeggero a Madrid, borse laterali (come facevo a portarmi i vestiti per un anno sennò? :P ), bauletto, catena gigantesca non fidiamoci delle grandi città, navigatore satellitare, e chi più ne ha più ne metta, è stato un vero salasso..però alla fine ce l'ho fatta..sono pronto, e nemmeno troppo in ritardo..ho ben 2 giorni di relax prima della partenza!!!


    La partenza: 25 agosto 2008
    Mezza famiglia riunita a salutarmi, mezzi che piangevano..non vi dico..sembrava andassi in guerra!!!jajaja
    Naturalmente come è mio solito sono partito con 3 ore di ritardo sulla tabella di marcia..però prima di prendere la tangenziale passiamo a salutare pure mio padre va..
    Questa me l'ha fatta sotto casa sua..come potete vedere il Leo era carichino :D
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp8459fy5.jpg
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp432vw8.jpg

    Inizia il viaggio..si è veramente troppo tardi..prima tappa: Milano..un amico mi ospita e mi aspetta per le 8 e mezza..arriverò alle 10 e mezza..sì sono sempre in ritardo..e arrivo col buio..primo giorno di viaggio possiamo testare il gps..risponde bene..vuoi vedere che magari non mi perderò in questi 2000 km?!?no probabilmente non mi perderò..però per non smentirmi mi dimentico le chiavi del Leo sotto la sella..jajaja..prima sfiga che mi ha fatto presagire male..vabbè alla fine la sella è strapiena e quindi riesco ad infilarci una mano e recuperarle senza dover distruggere la chiusura :)
    Cena al giapponese..sushi..un po' pesante però ci stà dopo la giornata!

    Km percorsi: Mestre-Milano circa 280 km..un paio di soste benzina per essere sicuri;)

    26 agosto
    Svegliamoci presto, il mio ospite deve andare a lavorare daltronde..meglio nn fare arrivare in ritardo anche lui..ricarico il Leo con tutti i bagagli ci si saluta e io rimonto in sella al nostro amato compagno..
    prossima tappa Nizza!
    Procedo fino quasi a genova dove mia madre un paio di zii e un paio di cugini mi raggiungono, ahh non vi avevo detto che hanno deciso di farsi qlk giorno di vacanza?
    Proseguiamo allegramente, faccio io strada..altrimenti mi lasciano indietro..il Leo sarà meraviglioso ma non può competere col motore 2000cc del voyager dello zio..pur essendo autostrada è meravigliosa la costa ligure e francese fino a Nizza..e non solo la costa ma anche la conformazione della strada, curve salite discese..insomma c'è da divertirsi anche carico come sono io..
    arriviamo a metà pomeriggio..meglio controllare il gps e trovare l'albergo così possiamo farci un po' di passeggiata..
    A letto tardi naturalmente..e sveglia ancora più tardi..siamo in vacanza dopo tutto..eppure mi ero ripromesso di non viaggiare a mezzogiorno col sole a picco :P

    Km percorsi: Milano-Nizza circa 315

    27 agosto
    Come detto sveglia tardi..partiamo su mezzogiorno..tanto la famiglia ha l'aria condizionata in macchina :P
    viaggio tranquillo..soste regolari ogni 150 km al massimo, meglio non stressare il povero piccolo, e poi non si sà mai che così carichi consumi molto di più..meglio anche non rimanere a piedi insomma ;)
    Arriviamo a Marsiglia, iniziano i problemi..il gps non funzia bene..la città ha una struttura incredibile..tutte palazzine di 5 o più piani con le strade strettissime, la ricezione del satellite è pessima, e naturalmente il nostro albergo era perso in una di queste stradine strette di fronte al porto..zona decisamente malfamata..sarà per quello che abbiamo pagato così poco?:P
    Beh però facciamoci un'altra passeggiata per la città..siamo venuti per questo in fondo!!!
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp4817jq0.jpg
    eccoci qui..i cugini erano quasi più euforici di me per il fatto che fossi col Leo :P

    Km percorsi: Nizza-Marsiglia circa 200, non molti oggi ci siamo rilassati

    28 agosto
    Sveglia presto? no nemmeno oggi..figuriamoci..se io sono pigro..non parliamo dei parenti :P
    Vabbè quando siamo pronti..quasi pronti!
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp3822eq5.jpg

    e visto che ci siamo diamo una controllata alla mappa..meglio memorizzare quali autostrade prendere..
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp2328vb4.jpg

    Andiamo ultima giornata con la famiglia..facciamo qualche tappa rifornimento..
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp3254dq5.jpg

    Però ripartiamo presto va..
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp3195cf3.jpg

    Il paesaggio inizia a cambiare..la vegetazione inizia a diventare di arbusti..(alle mie spalle)..
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp323xn9.jpg

    Ma avremo preso la strada giusta?!?
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp9994xi5.jpg

    Meglio controllare col gps..
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp9636nv2.jpg

    Si dovremmo essere quasi arrivati a Perpignan..siamo vicini al confine spagnolo!
    Arriviamo a perpignan ma la giornata è stata parecchio afosa..io sono stanco..la famiglia no e mi porta a passeggiare per almeno 3 ore..immaginatevi voi :P
    Almeno si va a letto presto..

    Km percorsi: Marsiglia-Perpignan 320.
    Unica nota: abbiamo fatto riposare il Leo, le borse e il baule se li sono caricati in macchina oggi..

    29 agosto
    Ci svegliamo prima del solito..anche perchè loro devono arrivare a Venezia in serata..sarà una lunga giornata per tutti..ci salutiamo..senza pianti stavolta..si sono tranquillizzati abbastanza!
    E riparto..destinazione Tarragona..un po' a sud di Barcellona, sempre sulla costa..viaggio tranquillo soste un po' più lunghe del solito, arrivati in spagna il caldo si fa insopportabile, e il paesaggio si fa desertico quasi, ma poi peggiora ;) però degno di nota..se ancora non vi siete visti la Spagna fatevi un giro..sembra di essere in un set western!
    Arrivo all'albergo abbastanza tardi..ho cazzeggiato un po' durante le soste..
    nessun problema c'è ancora luce..mollo i bagagli in albergo mi riposo mezz'ora e rimonto in sella al Leo, un giretto per Tarragona non me lo toglie nessuno, però non a piedi sta volta :P
    Mangio una schifezza da McDonald..eh ragazzi non avevo voglia di cercare un posto abbastanza a buon prezzo..ero stanco!e me ne torno in albergo a dormire..diretto a letto dopo una doccia incredibilmente rilassante..

    Km percorsi: Perpignan-Tarragona circa 280

    30 agosto
    Mi sveglio e come ogni mattina un dubbio mi assale..mi avranno fottuto il Leo?!?!?!?
    mi precipito alla finestra e..
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp4165kn6.jpg

    no..il mio piccolino è ancora li che fa la guardia all'ingresso dell'albergo :)
    Sospiro di sollievo e via a far colazione..bisogna arrivare a Zaragoza presto..un'amica mi aspetta..vamos!
    Ricarichiamo tutti i bagagli..e ragazzi vi assicuro che è una sfacchinata!e si riparte..
    La cosa bella della parte del viaggio in Spagna è che tutti i motociclisti ti salutano..e ricambiano il saluto, incredibile ma vero non ti guardano come se fossi diventato scemo a osare salutarli :O
    Arrivo a Zaragoza e naturalmente la mia amica decide di farmi fare una visita turistica..peccato che il centro città sono riuscito a reggerlo..quando mi ha portato anche all'Expo le mie gambe hanno iniziato ad urlare:P
    Qui bisogna rilassarsi..e così mi fermo pure la domenica a Zaragoza!il Leo mi ringrazierà penso..

    Km percorsi: 240 in mezzo al deserto

    1 settembre
    Alessandra deve andare a lavoro..chissà perchè tutti lavorano tranne me..mah..e ci si saluta abbastanza presto..meglio arriverò a Madrid a un orario decente..sì come no :P
    Il viaggio prosegue tranquillo come al solito, i motociclisti continuano a salutarmi, e me la passo alla grande..il paesaggio cambia un po'..a 100 km prima di Madrid arrivo a toccare i 1100 metri di altitudine..una bella novità..faceva addirittura freddino..al che mi viene un dubbio amletico..vuoi vedere che mi sono portato troppi pochi ricambi pesanti e arrivo a Madrid e fa già freddo?!?un po' mi ha spaventato..ma sono stato smentito dopo 30 km..passo le montagne e arrivo sui 700 metri di altitudine (Madrid non è al livello del mare x chi non lo sapesse ;) )un afa incredibile, peggio dei giorni precedenti..e più mi avvicino a Madrid più peggiora..vabbè forse è meglio se facciamo una sosta..
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp4734gq8.jpg

    ed eccolo li lui..bello tranquillo..
    http://img296.imageshack.us/my.php?image=tmp4205fy7.jpg

    Mi sà che la sosta precedente non è stata sufficiente, meglio far benzina e quindi..baretto affiancato all'autostrada e spuntino con annessa chiaccherata con un altro motociclista spagnolo diretto a Madrid..meglio ripartire o qua si fa troppo tardi..salutiamo e in sella..gli ultimi km..un'oretta e sarò nella mia nuova casa..vediamo di non perderci nella capitale spagnola..
    Nessun problema a Madrid..è gigantesca e sembra di essere in un film americano con tutte le strade a 6 corsie che si possono incontrare nel pieno centro città..da vedere! arriviamo sotto casa, uff speriamo le coinquiline siano ok..parcheggiamo il Leo e lo lasciamo riposare un paio di giorni va..

    Km percorsi: Zaragoza-Madrid 325

    Km totali: MOLTI! sommando i vari parziali farebbe 1960..ma sono stati di più tra le varie volte che ho sbagliato strada, i giri per le città visitate ecc..insomma..il una settimana il nostro Leo ha macinato più di 2000 km!e ne voleva ancora secondo me!

    e continua a macinare km..un sacco..da quando sono arrivato 3 mesi e mezzo fa ho usato i mezzi pubblici si e no 3 volte..Leo non abbandonarmi!!!!!
     
    .
  2. Poppy80
     
    .

    User deleted


    davvero i miei complimenti per l'avventura sia a te che al Leo.
    La prossima volta portati via qualche ricambio per il leo, non si sà mai, la fortuna ti ha già baciato una volta... :D :smileo:
     
    .
  3. lulocorsa
     
    .

    User deleted


    davvero degno di nota il tuo viaggio!!!i miei complimenti!!
     
    .
  4. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    Che bello il Leo....e uguale al mio solo ke il tuo e 300....
    Davvero complimenti per i favoloso viaggio che ti sei fatto...degno di oscar... :D

    Il Leo ragnera anke a Madrid....

    Ci stiamo espandendo come un epidemia.... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    :lol: :lol:

    Ancora complimentoni!!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    complimenti per il coraggio e per lo spirito d'avventura, che vedo regna sovrano dentro di te...leggendo ti ho invidiato...spero di riuscire a fare anch'io un viaggetto simile (di sicuro non con tutti quei kilometri)...

    p.s. ci sono i compagni per il tuo leo in spagna (altri leonardini)?
     
    .
  6. leonardato
     
    .

    User deleted


    Maronna mia...!!!!
     
    .
  7. leo&dà
     
    .

    User deleted


    E bravo vorilich :B): :smileo:
    diffondi "il verbo" anche in Espana (scusa ma non ho la tilde nella tastiera) :D :P

    unica cosa: qualche ricambio per il Leo e un pò d'olio per farlo bere un pò a quel ciucciaolio li dovevi portare! :rolleyes:
    Vabè dai si trovano anche li queste cose, a parte gli ske controlla olio e rabbocca se necessario mi raccomando ;)
     
    .
  8. Vorilich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnderA @ 16/12/2008, 17:11)
    p.s. ci sono i compagni per il tuo leo in spagna (altri leonardini)?

    purtroppo per me in tutta Madrid ho visto solo un altro paio di Leo..o forse meglio..meno mercato per i ladri speriamo :rolleyes:

    CITAZIONE (leo&dà @ 16/12/2008, 19:16)
    unica cosa: qualche ricambio per il Leo e un pò d'olio per farlo bere un pò a quel ciucciaolio li dovevi portare! :rolleyes:
    Vabè dai si trovano anche li queste cose, a parte gli ske controlla olio e rabbocca se necessario mi raccomando ;)

    Ecco cosa mi sono dimenticato di mettervi nel racconto..i 2 litri d'olio che mi ero portato appresso..eh sì il leo ciuccia abbastanza in generale..ma il mio..manco serve gli faccio il cambio d'olio ogni 3000 km..ogni 1000 mi tocca aggiungergli quasi un litro.........lasciamo perdere..questa cosa prima o poi dovrò risolverla :P

    CITAZIONE (Italian Leo @ 16/12/2008, 13:35)
    Il Leo ragnera anke a Madrid....

    Ci stiamo espandendo come un epidemia.... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    :lol: :lol:

    Per espanderci in Spagna mi sà di no..però a regnare..REGNA!tra le altre cose i madrilegni non sanno andare in scooter..mi tocca insegnargli :D ma senza leo sotto il culo hanno poco da fare :B): :smileo:
     
    .
  9. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    straordinario....veramente!

    non so che dire,una cosa pazzesca,e non ti nascondo che un pò ti invidio...diciamo che è questo lo spirito vero dei motociclisti...

    cmq,non per essere il portasfighe di turno,ma 100gr d'olio ogni 100km sono taaaaaaaaanti!

    BUONISSIMI KM CMQ!e vedi di stare un pò di più quì da noi! :D
     
    .
  10. Vorilich
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti!!e cmq per chi volesse farsi un salto a Madrid sapete che avete un appoggio qui;)solo se venite in Leo naturalmente! :P

    CITAZIONE (Vins150_87 @ 17/12/2008, 12:45)
    non so che dire,una cosa pazzesca,e non ti nascondo che un pò ti invidio...diciamo che è questo lo spirito vero dei motociclisti...

    mi invidio da solo ogni tanto ;) aver avuto la possibilità di farlo..davvero lo consiglio a tutti un viaggio così..te li godi tutti i km e stare col vento in faccia per tutte quelle ore ti fa sentire vivo..altro che macchina!

    CITAZIONE (Vins150_87 @ 17/12/2008, 12:45)
    cmq,non per essere il portasfighe di turno,ma 100gr d'olio ogni 100km sono taaaaaaaaanti!

    eh lo sò ma ke ci posso fare?!?sto stronzo ha sempre sete :wacko:
    ho rifatto la guarnizione di testa dopo un anno ke lo avevo preso..quindi aperto il motore..non vorrei fosse dovuto a quello..probabilmente sì xkè prima non beveva così tanto..
    ma da cosa potrebbe esser dovuto?le fasce del cilindro a puttane?!?quando torno mi stampo il manuale d'officina e lo smonto vite per vite..lo farei pure qua visto che mi avanza tempo..solo che non ho spazio per farlo..
     
    .
  11. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    non vorrei sporcare il posto con OT(sempre a tuo favore però :D ),però saranno di sicuro le fasce....il 250 è noto per questo problema,che tra l'altro,come avrai notato tu tende a peggiorare!con il rischio di :ph34r: ....insomma un brutto rischio!

    io credo sia meglio,appena hai un pò di tempo libero di mettere su il GT del 300(264cc se non sbaglio)o magari il Malossi.Ma visto il tuo uso "intensivo"io andrei per la prima strada!
     
    .
  12. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins150_87 @ 17/12/2008, 13:10)
    io credo sia meglio,appena hai un pò di tempo libero di mettere su il GT del 300(264cc se non sbaglio)o magari il Malossi.Ma visto il tuo uso "intensivo"io andrei per la prima strada!

    vins e gia 300..... :lol:
     
    .
  13. Vorilich
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins150_87 @ 17/12/2008, 13:10)
    non vorrei sporcare il posto con OT(sempre a tuo favore però :D ),però saranno di sicuro le fasce....il 250 è noto per questo problema,che tra l'altro,come avrai notato tu tende a peggiorare!con il rischio di :ph34r: ....insomma un brutto rischio!

    io credo sia meglio,appena hai un pò di tempo libero di mettere su il GT del 300(264cc se non sbaglio)o magari il Malossi.Ma visto il tuo uso "intensivo"io andrei per la prima strada!

    il mio è un 300..si sn esattamente 264..per quello volevo mettere il malossi..un po' di brio in più non fa mai male :P soprattutto per le lunghe percorrenze..boh..credo proprio mi toccherà aprire tutto il motore :unsure:

    CITAZIONE (Italian Leo @ 17/12/2008, 13:41)
    CITAZIONE (Vins150_87 @ 17/12/2008, 13:10)
    io credo sia meglio,appena hai un pò di tempo libero di mettere su il GT del 300(264cc se non sbaglio)o magari il Malossi.Ma visto il tuo uso "intensivo"io andrei per la prima strada!

    vins e gia 300..... :lol:

    mi hai preceduto :P
     
    .
  14. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    io sono moderatore e non sbaglio MAI. :lol:

    adesso monti su il 250 e poi torni a cambiare profilo! :D


    apparte le scemenze,io ritornerei sull'originale...ripeto,soprattutto visto i km che ti bevi!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mi invidio da solo ogni tanto aver avuto la possibilità di farlo..davvero lo consiglio a tutti un viaggio così..te li godi tutti i km e stare col vento in faccia per tutte quelle ore ti fa sentire vivo..altro che macchina!

    beato te.
    io sono stato diverse volte nel nord (asturie) e secondo me in Spagna si vive benissimo, se magna, se beve, (con un po di attenzione non ti spellano vivo), un sacco di gente in giro a tutte le ore .... e le fimmene hanno un fascino tutto particolare, con quell'accento cosi .... spagnolo .... :D :D :D
    e goditi anche il leo. se beve olio ce lo aggiungi e festa finita. quando tornerai a casa ci penserai.

    Lamps.
     
    .
28 replies since 16/12/2008, 11:29   692 views
  Share  
.