Modifica lampade xeno H4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Come tutti sapete Leonardo 125/150/250/300 monta lampade Hs1 35W, le lampade compatibili sono le H4 però esistono solo quelle da 55W le quali possono essere montate solo se si effettua la modifica a relè.

    E' però possibile montare un kit bi-xeno H4 da 35W.

    Può capitare che il fascio di luce emesso dal faro non sia molto definito e presenti dei riflessi anomali, i quali sono indubbiamente causati dalla schermatura delle lampade, l'asola e i due fori (in questo caso)



    Il "trucco" è chiuderli..., siccome la lampada scalda molto è consigliabile usare materiale non infiammabile e resistente al calore, io ho usato una lattina.



    Dalla quale si ricava un foglio di alluminio, il quale tagliato e sagomato servirà al nostro scopo.

    image image

    Il risultato finale soddisferà le vostre aspettative...



    Buon lavoro. :woot:

    Si ringrazia zip88 (si è offerto come cavia :D ) e leonardato (il fornitore impianto xeno)
     
    .
  2. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    Ottimo,lo metto in "importante"!!!
     
    .
  3. zip88
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro,poppy,una curiosità come hai fissato la lattina all'ostruttore?
     
    .
  4. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Ho creato due alette che ho inserito nei 2 fori vicino all'asola e poi ho la ho chiusa piegandola all'ostruttore, è più facile a farsi che a dirsi guarda le foto e capirai è semplice.
     
    .
  5. zip88
     
    .

    User deleted


    si,forse ho capito,praticamente hai ripiegato su se stesse quelle alette in modo da fissarle all'ostrottore..rimangono ben ferme?
     
    .
  6. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Esatto, l'importante è che fai aderire bene l'alluminio all'ostruttore, una volta ripiegate sono ben fisse anche perchè hanno pochissimo peso da sostenere.
     
    .
  7. zip88
     
    .

    User deleted


    perfetto,stasera mi sono comprato 2 lattine di redbull :P :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    io invece ho trovato le vitine di cui vi parlavo nell'altra discussione ...finalmente .... mo procedo con quello che ho nella cabesa.
     
    .
  9. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Tienici aggiornati, metti anche una spiegazione con le foto in modo di avere due soluzioni
     
    .
  10. emmodena
     
    .

    User deleted


    Bella dritta!!! :shifty:
     
    .
  11. zip88
     
    .

    User deleted


    questo è il mio lavoro :D

    image


    image

    image

    image
     
    .
  12. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Complimenti, ottimo lavoro... Era la mia prima idea, poi non riuscivo a svitare le viti (ne ho quasi spanata una :angry: ), siccome non ho pazienza sono passato alla seconda ipotesi.... :D
     
    .
  13. leonardato
     
    .

    User deleted


    Bravi ragazzi! Non mi ero accorto di questa discussione! Siete veramente dei bravi discepoli!
    Per quanto riguarda me figuratevi che adesso giro con uno Xenon spento (funziona solo quello dietro al poli), e lascio così perchè non mi va di aprire...farò tutto in primavera. E adotterò anch'io la soluzione con la lattina...a meno che Gian non tiri fuori dal cilindro una soluzione alternativa.
    Per le vitine ho notato anche io che sono piuttosto fragili e si spanano facile...cmq non credo che Zip le abbia svitate ma si sia limitato a far scapolare una parte del lamierino della lattina sotto l'ostruttore.
    BRAVI BRAVI BRAVI!...un giorno qualcuno mi spiegherà che cacchio le fanno a fare quella asole..se poi bisogna turarle.!!!!
     
    .
  14. Toretto1685
     
    .

    User deleted


    ma si possono montare anche le h4 xenon normali??
    se poi si preme il pulsantino dell'abbagliante che succede?
     
    .
  15. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    certo che si possono montare le h4 effetto xeno. ma come spiegato in altre numerose discussioni, l'impianto del nostro leo non le fa rendere al massimo, dato che le hs1 (originali) sono 35w e le h4 sono 5560w. Per sopperire a questo fatto è stata creata una modifica a relè che fa arrivare piu corrente alle lampade, migliorando la resa del fascio di luce.
    quando si preme il pulsante passingabbagliante si accendono gli abbaglianti tranquillamente come facevi prima.
     
    .
47 replies since 15/1/2009, 13:39   5757 views
  Share  
.