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emmodena.
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Ciao bambo non mi trovi d'accordo su queste modifiche al vario originale,per diversi motivi.Uno i costi,andresti a spendere di più che comprarlo già fatto.Due non hai mai la resa di una già preparato (malossi o polini),esperienza personale su un tmax 500(ho fatto tutte le cose che hai descritto).Terza cosa i materiali originali si sono robusti ,ma se gli rompi le palle,non durano neanche quelli.La polini al contrario della malossi ha eccellenti materiali di qualita,la malossi fa cagare con quelle boccole di materiale cinese...Se hai rispetto per la meccanica le cose durano...ciao a presto . -
Italian Leo.
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io ho visto t-max e sh 300 con il variatore originale lavorato ke viaggiano come pazzzi..
certo fare certi lavori a un vario originale avra' i suoi pro e i suoi contro..
io tanto per provarle tutte
al mio
variatore malossi con 10000 km sul groppone ho fatto fare il primo e terzo trattamento..
La differenza si sente e come..sicuramente sul prossimo vario..credo il polini..dopo 1000km gli faro' fare tutte e tre i trattamenti!. -
.CITAZIONE (emmodena @ 4/3/2009, 00:13)Ciao bambo non mi trovi d'accordo su queste modifiche al vario originale,per diversi motivi.Uno i costi,andresti a spendere di più che comprarlo già fatto.Due non hai mai la resa di una già preparato (malossi o polini),esperienza personale su un tmax 500(ho fatto tutte le cose che hai descritto).Terza cosa i materiali originali si sono robusti ,ma se gli rompi le palle,non durano neanche quelli.La polini al contrario della malossi ha eccellenti materiali di qualita,la malossi fa cagare con quelle boccole di materiale cinese...Se hai rispetto per la meccanica le cose durano...ciao a presto
ciao
....non mi trovi d'accordo.....aggiungo io solamente x metà,cerco di salvare le penne...insomma sento che comunque ci hai già ragionato su,in passato,quindi puoi capire anche la mia voglia di scoprire,o testare,io non le ho ancora provate....sorrido perchè alla fine che mi consigli?.....monta un p..... grande. -
.CITAZIONE (Italian Leo @ 4/3/2009, 00:22)io ho visto t-max e sh 300 con il variatore originale lavorato ke viaggiano come pazzzi..
certo fare certi lavori a un vario originale avra' i suoi pro e i suoi contro..
io tanto per provarle tutte
al mio
variatore malossi con 10000 km sul groppone ho fatto fare il primo e terzo trattamento..
La differenza si sente e come..sicuramente sul prossimo vario..credo il polini..dopo 1000km gli faro' fare tutte e tre i trattamenti!
ciao
vai leo ,così si fà,senza sapere ne leggere ne scrivere....a testa bassa.
ho visto le tue foto del blocco lavorato....credo ti stia dando delle belle emozioni,ho piacere, è questo lo spirito giusto.
visto che sono qua a scrivere proprio x capire bene quello che ho scritto sopra,riesco a carpirti qualche segreto.....spero di si.
dove hai posizionato il rasamento....
nella torni. hai fatto tutte e due le semipuleggie,e il materiale è stato tolto al centro o sulla circonferenza.....scusa il bombardamento ma tu li hai provati e purtroppo in giro c'è un po' di confusione.
mannaggia... i signori sh sguazzano..... -
Italian Leo.
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Allora Bambo... il lavoro non l ho eseguito io materialmente..bensi il torniere con le misure prese dal mio meccanico...
Il lavoro come gia' detto prima comprende la prima e terza operazione...
Per quanto riguarda la prima e' stata la primissima cosa ke ho fatto quando montai il variatore malossi quando il mio leo aveva solo 2000km..
L ho provat sia con e senza rondellina e la differenza c'e'...
La terza operazione e stata eseguita piu' recentemente...e abbiamo constatato ke non mi permetteva di mettere rulli piu' leggeri dei 9 gr..ke per un 125 sono parecchi..
Abbiamo equilibrato il tutto con molla contrasto gialla malossi con spessore e molle frizione polini gialle...
Con questa configurazione il mio leo stava davanti al @ 150 di un mio amico e di gan lunga direi..Avevo molta piu' accellerazione,ecco perche' ogni tanto slittava la ruota posteriore, e avevo gua dagnato quasi 10km/h..prima segnava 120 a stento e poi dopo il lavoro 130 ma presi tutti di un fiato...
Ovviamente e stato lavorato sia la faccia del variatore ke il piattello...
Qui a pelermo di T-max e sh300 con variatori lavorati se ne vedono a milioni..basta pensare ke..il torniere ha gia in officina dei variatori di T-Max, Sh 125 , 150 ,125i ,150i 300i gia belli pronti e imbustati cosi quando arriva il cliente si tiene il suo e na da un altro originale malavorato..
Quando il mio mecca ha portato il mio vario dal torniere lui gli ha detto posalo e prendine uno gia' pronto...E il mio meccanico disse.."no questo e' un malossi ed e' di un Leonardo" e il tornire... bello un nuovo lavoro!!
Nella mia zona sono l unico ad averlo cosi...e' interessante la cosa delle piste dal vario..infatti il mio non apre tutto rimane un 3 mm non utilizzato.... -
.
ciao
caspita,un mondo nascosto,dico così perchè mai nessuno sa nulla,poi in effetti ne girano di questi vario lavorati,cavoli se ne girano....
quindi tanto per, tu leo sei rimasto impressionato favorevolmente e....mi sembra di capire che vorresti rifare per la tua belva,non le modifiche sull'originale ma direttamente sopra ad un super..polli...rancing al quadrato.... -
ClaudioLeo.
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curiosità Italian Leo ma la rondella l'hai messa o no alla fine? il tuo originale già la portava? . -
Italian Leo.
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CITAZIONE (bamborambo @ 4/3/2009, 16:06)ciao
caspita,un mondo nascosto,dico così perchè mai nessuno sa nulla,poi in effetti ne girano di questi vario lavorati,cavoli se ne girano....
quindi tanto per, tu leo sei rimasto impressionato favorevolmente e....mi sembra di capire che vorresti rifare per la tua belva,non le modifiche sull'originale ma direttamente sopra ad un super..polli...rancing al quadrato...
l'originale ha girato 2000km forse...
Avendo il vario malossi ho preferito farlo su di lui il lavoro,,,
Si..visto le differenze ke ho notato in positivo con questo lavoro credo che dopo aver fatto almeno 1000 km col polini poi faro' fare tutte e 4 i trattamenti...
Xke 4?? e beh...il boccolo lo vuoi lasciare originale??accorciandolo la cinghia rimarrebbe piu' in tiro...
Il rasamento l ho posizionato come nella prima foto ma solo la n°7.... -
.CITAZIONE (Italian Leo @ 4/3/2009, 21:49).........................................................
Xke 4?? e beh...il boccolo lo vuoi lasciare originale??accorciandolo la cinghia rimarrebbe piu' in tiro...
Il rasamento l ho posizionato come nella prima foto ma solo la n°7...
ciao
mizzega italian,sei sempre un po' enigmatico...il" boccolo" che citi,sarebbe quello al centro del vario o te ne passa x la mente un altro?
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Italian Leo.
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si..io lo chiamo boccolo..alcuni boccola...cmq e' quello ke va messo al centro del vario e che si vede nella prima foto sulla destra...
Ne sapevi nulla di questa modifica!??. -
.CITAZIONE (Italian Leo @ 4/3/2009, 23:03)si..io lo chiamo boccolo..alcuni boccola...cmq e' quello ke va messo al centro del vario e che si vede nella prima foto sulla destra...
Ne sapevi nulla di questa modifica!??
ciao
sì e nò........e cioè ci stavo ragionando con il mio cervello....che sia un rotax...behhh visto che ci hai imbeccati con il rasamento (7) allora pensavo che spessorando dietro il vario,avrei x forza dovuto "togliere" davanti al vario,così tutto il corpo variante si sposta verso la semipuleggia mantenendo le misure assiali corrette....va bè si è capito......e quindi l'unica deve essere accorciare il boccolo.... -
Italian Leo.
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come rasamento ho messo solo la rondella n°7...il boccolo come hai detto tu..permette se pur di millimetri di far avvicinale il piattelo cosi la cinghia e' in tiro...e inoltre si dovrebbe togliere quel fastidiosissimo rumore ke fa la cinghia detro il carter visto il suo gioco eccessivo
Vins xke non la metti in evidenza questa discussione???e bella e ben organizzata da Bambo...vedi te!. -
.CITAZIONE (Italian Leo @ 5/3/2009, 00:19).......................
Vins xke non la metti in evidenza questa discussione???e bella e ben organizzata da Bambo...vedi te!
ciao
behh che dire,grande soddisfazione x questa candidatura di italianleo,che mi lascia lusingato.
ad esso,leo,rivolgo un ringraziamento e gli riconosco un grandissimo lavoro all'interno del forum,anzi in tanti crediamo che la sua mole di interventi,nelle varie discussioni abbia dato una spinta "primaverile" a tutto il gruppo.
per ritornare all'oggetto "discussione importante",io per primo credo che questo lavoro sia sì rilevante ma un po'"no limits" cioè tratta modifiche un po' estreme che non possono essere adottate da chiunque,ecco perchè credo che quella posizione non spetti a questa discussione,che è sì,iniziata da me ma ora condivisa, è del forum,quindi ogni voce è ascoltata.. -
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ciao
avanti ragazzi,qualche esperienza da raccontare....sento che il mondo tunning scalpita....