Guarnizione testata da rifare

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  1. unziberla
     
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    eccomi di nuovo qua, dopo il post in cui vi dicevo che avevo problemi all'accensione, ora purtroppo ho localizzato il vero problema, ed è il peggio che mi potesse capitare: acqua nel cilindro, quindi guarnizione della testata da cambiare!
    l'altro giorno dopo che si è acceso dopo un bel po di smadonnamenti l'ho lasciato acceso un po e ho visto che quando andava in temperatura iniziava a uscire un bel fumo bianco dalla marmitta, al che guardo il livello dell'acqua ed era sceso.. tra l'altro la situazione della guarnizione deve essere peggiorata col tempo perchè ora appena tiro giù la candela sento il rumore dell'acqua che scorre nella camera, ed è pressoche impossibile accenderlo essendo tutto intasato d'acqua.

    ora mi sto informando qua a milano, anche se i meccanici non sono molto esplicativi, quello dietro casa mia dove vado di solito mi fa solo: costa un bel po.
    un'officina aprilia dopo che ho tirato per un po il meccanico sono riuscito a farmi dire un "qualcosa in più di 200"
    oggi parlando con un altro, anche lui convenzionato aprilia, mi ha sparato un 300 includendo però anche pompa acqua, e forse cinghia e rulli, in ogni caso le cifre mi hanno detto tutti che sono solo indicative devono vedere il mezzo per capire in che condizioni è.

    ora io ho un po di cose da chiedere, anche perchè devo valutare se vale la pena metterlo a posto..
    in primis: cosa può avere causato la rottura della guarnizione? nel senso se c'è un problema a valle che me la può avere sfasciata vorrei capirlo, per vedere se vale la pena.
    il secondo meccanico mi ha detto che si deve anche cambiare la pompa dell'acqua, perchè può essere lei la causa se non funziona bene lascia l'acqua calda vicino al motore e questa fonde la guarnzione. a parte che ovviamente sono d'accordo con lui nel fare questo lavoro per non rischiare che mi risucceda e avere l'impianto di raffreddamento a posto, ma se la pompa dell'acqua non funzionava la temperatura dell'acqua sarebbe dovuta salire, metre la lancetta non mi è mai salita sopra la metà..
    un'altra causa può essere che il tipo che me l'ha venduto abbia tirato giù 20000 km, e li sarebbe anche normale che si guasti per l'usura.
    un'ultima che mi viene in mente è che sono sfigato dalla nascita! :P se avete altre proposte per favore fatemi sapere.

    un'altra cosa che sto valutando è di mettermelo a posto io, ho chiesto e tutto il blocco di guarnizione me lo venderebbero a 44€
    ormai ho smanettato un po su sto leo quindi lo conosco abbastanza, sebbene non sia mai arrivato a tirare giù il motore.. secondo voi è fattibile? mi potreste spiegare i passaggi più ostici della cosa? immagino la cosa più difficile sia il rimontare il motore: serve qualche strumento speciale o me la posso cavare con una semplice cassetta degli attrezzi?

    grazie per le risposte, scusate per la lunghezza del messaggio ma.. a problema grosso corrisponde messaggio lungo e in preda alla disperazione.
     
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105 replies since 19/3/2009, 15:09   5730 views
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