consiglio per viaggio con leonardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pasqulepic
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io sono in possesso di un leonardo 250 anno 2003 voglio affrontare un viaggio cosa devo controllare o cosa devo sostituire per viaggiare tranquillo...... il mezzo ha 12.000 km avendo pochi km non so se può avere diffetti o se eventulmente può presenterne quindi chiedo a tutti voi un cosiglio per poter rendere il mio leonardo più affidabile grazie delle vostre risposte...
     
    .
  2. badbender
     
    .

    User deleted


    io farei il classico controllo generale: livello liquido di raffreddamento e livello olio con gli eventuali rabbocchi,controllatina alla pressione delle gomme...poi se sei un pò più scrupoloso e vuoi stare tranquillo la cinghia (se si spezza proprio durante il viaggio sono "uccelli per diabetici",cioè ca**i amari :D)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bhe io l'ho affrontato un viaggio con il mio leo 150 e ti posso dire quello che ho fatto io...ovvero:
    -cambiata la cinghia
    -cambiati i rulli e pulito il vario per poi ri-ingrassarlo
    -cambiate le pasticche dei freni e per l'occasione ho cambiato anche l'olio dei freni
    -registrato gioco valvole (sui rotax è necessario)
    -cambiato olio e filtro (sul 250 non c'è)
    -controllato il liquido radiatore
    -controllate le gomme (stato e pressione)
    -cambiata la candela
    -controllato il livello dell'acido della batteria

    poi per stare tranquillo ho portato con me un po di attrezzi (anzi tutti quelli che servono per smontare l'intero leo) ed un po di ricambi tra cui:
    -olio (sopratutto per te che hai un 250 che potrebbe consumarlo)
    -un'altra candela nuova (tanto anche se non la usi potrà sempre servire)
    una coppia di pasticche ed un disco che avevo di riserva...ma solo perchè lo avevo...(mi è capitato di piegarlo e non sapete com'è brutto sapere di non poter usare il freno, posteriore o anteriore che sia)...

    credo di non aver dimenticato nulla....

    approposito quele meta avresti in mente??? sempre che tu ce lo voglia dire...
     
    .
  4. badbender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnderA @ 4/5/2009, 20:29)
    poi per stare tranquillo ho portato con me un po di attrezzi (anzi tutti quelli che servono per smontare l'intero leo) ed un po di ricambi tra cui:
    -olio (sopratutto per te che hai un 250 che potrebbe consumarlo)
    -un'altra candela nuova (tanto anche se non la usi potrà sempre servire)
    una coppia di pasticche ed un disco che avevo di riserva...ma solo perchè lo avevo...(mi è capitato di piegarlo e non sapete com'è brutto sapere di non poter usare il freno, posteriore o anteriore che sia)...

    credo di non aver dimenticato nulla....

    volevi viaggiare proprio sicuro,eh? :D
     
    .
  5. Pasqulepic
     
    .

    User deleted


    capito.....per le gomme l'anno scorto le ho cambiate michelin nuove quindi la manutezione ordinaria la faccio ogni anno volevo capire questo gioco delle valvole sono proprio imgnorante in materia cosa significa rotax?
     
    .
  6. badbender
     
    .

    User deleted


    il rotax sarebbe il tipo di motore del nostro leonardo; per la regolazione delle valvole se non sbaglio girava una guida che poteva darti una mano,anche se ora non la sto trovando nel forum...
     
    .
  7. Pasqulepic
     
    .

    User deleted


    capito cmq porto il mezzo dal mio mecchanico e vediamo cosa mi dice cmq grazie delle voste risposte..
     
    .
  8. snake89
     
    .

    User deleted


    io consiglio di portarti pure dei fusibili per la batteria di riserva.. costano pochi centesimi e alcuni elettrauti li regalano pure...
     
    .
  9. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badbender @ 4/5/2009, 22:35)
    il rotax sarebbe il tipo di motore del nostro leonardo; per la regolazione delle valvole se non sbaglio girava una guida che poteva darti una mano,anche se ora non la sto trovando nel forum...

    è tutto quì! :)
     
    .
  10. Pasqulepic
     
    .

    User deleted


    capito grazie ancora di tutto.....
     
    .
  11. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    scusa,volevo dire è tutto quì ----> https://leonardo.forumcommunity.net/?f=2531749
     
    .
10 replies since 4/5/2009, 17:41   288 views
  Share  
.