RIPARAZIONE PNEUMATICI

mediante"LOMBRICO"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    BIGATTINO TAPPABUCHI

    intanto che aspetto le coperture racconto l'aneddoto del "lombrico tappa buchi",lo racconto perche' di recente parlando con amici motociclisti non conoscevano questo metodo,strumento direi veramente furbo ed importante.
    racconto tre forature.
    la prima: vado dal gommista e mi dice che se porto la ruota smontata me la ripara,infatti mi fece una riparazione classica con toppa interna vulcanizzata,perfetta,lavoro a regola d'arte.
    la seconda foratura:altro gommista,e mi dice di non smontare la ruota,di andare con lo scooter che immediatamente me la ripara,vado e...qui per la prima volta vedo questo metodo rivoluzionario,trik trak,pressione..tutto fatto,eccezionale.
    la terza foratura:e' esattamente come le barzellette,ancora un nuovo gommista e questo come il primo mi dice di portare la ruota smontata,pronto,smonto,porto,lascio, ritorno, e mi consegna la ruota,con evidente riparazione mediante il "lombrico"...l'avrei strozzato,visto che con questo metodo non c'e' bisogno di smontare nulla....insomma mi sono sbattuto finche' non ho trovato il prodotto e ora mi arrangio,vero che non si fora spesso ma quando capita e' una passeggiata.

    due parole sul lombrico rivoluzionario.e' o meglio sarebbe,un metodo di riparazione temporanea,un po' come lo erano le jurassiche bombolette di "fast"se va bene,molti non le conoscono nemmeno,beh...andiamo avanti,come dicevo il lombrico sarebbe una riparazione temporanea tanto per arrivare dal gommista e fare quella canonica vulcanizzata,in alcuni modelli di auto di fascia alta e' nella dotazione,e oramai molti gommisti lo posseggono.
    il pregio di questo metodo,che sarebbe riparazione temporanea,ma vista l'elevata efficienza(altro che "fast")sopra a tutti gli scooter,che sono leggeri e non veloci e' diventata prassi di riparazione definitiva,quindi comoda , veloce e semplice.
    allora questo benedetto lombrico e' un "lombrico" di gomma speciale,cauciu,direi.
    image
    e' fornita una lima gia' di misura e si allarga il buco della foratura,poi con una spece di ago gigante si infila il lombrico nel foro previa un abbondante irrorata di una melassa che credo sia mastice per gomma,si estrae l'agone,che e' oppurtunamente fatto per lasciare il lombrico nel foro,et voila' fatto si gonfia,si tagliano le sporgenze e si riparte,fantastico.si fa' prima a farlo che a raccontarlo,da quel giorno non ho piu' portato le ruote a nessuno....
    imageimage
    la gomma e' chiaramente da buttare,mostro solamente come si presenta questo tipo di riparazione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    conoscevo da tempo questo tipo di prodotta, ma non sono mai riuscito ad acquistarlo, bamborambo dove lo hai trovato, e sopratutto quanto lo hai pagato?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao andera
    sono stato fuori e ti rispondo solo ora,il prodotto sopradescritto,come te ,l'ho spesso visto in dotazione a molti gommisti,e sempre mi e' stato detto che trattasi di strumenti professionali non reperibili sul mercato,quindi immagina lo stupore quando involontariamente cazzeggiando in un ipermercato ho visto la confezione.
    sicuramente e' materiale scadentuccio rispetto a quello prof.le,ma riesce a svolgere il suo dovere.
    ho trovato questo lombrico tappabuchi in un ipermercato carrefour,e credo costasse intorno ai 10 eurini,un po' di tempo fa'.
     
    .
  4. badbender
     
    .

    User deleted


    ma sono buoni anche per la pesca sti lombrichi? :D
    comunque anch'io ho fatto una riparazione esterna dal gommista
    http://img36.imageshack.us/i/foto497.jpg/
    alla modica cifra di 5 euri con 5min di attesa ho recupeato il copertone; la pressione resta quella e in più il gommista mi ha detto "te la faccio esterna con 5euri,se poi non regge torna che te la faccio interna aggratis", quindi credo che fosse sicuro dell'efficacia del vermetto
     
    .
  5. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 29/6/2009, 21:45)
    ciao andera
    sono stato fuori e ti rispondo solo ora,il prodotto sopradescritto,come te ,l'ho spesso visto in dotazione a molti gommisti,e sempre mi e' stato detto che trattasi di strumenti professionali non reperibili sul mercato,quindi immagina lo stupore quando involontariamente cazzeggiando in un ipermercato ho visto la confezione.

    IDEM,e ti dico anche dove:PANORAMA!
    giù neanche negli Iper più grandi l'ho mai trovato,a Parma si!e confermo che se fatto con criterio dura una vita!
    io lo feci fare nel 2005 su una bopper e ci feci almeno un 5000km!
    direi che il vermicello può far parte della cetegoria:"cianfrusaglie da tenere sempre nel sottosella!"

    P.S.Bad:scaldate i motori per metà luglio! :D
     
    .
  6. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    scusate se vado a pescare una discussione vecchissima.
    io questo metodo lo conosco da molto, ma non ho mai trovato il kit in vendita.
    ma poi, dopo aver fatto la riparazione, come gonfiate la ruota?
     
    .
  7. Daniel300
     
    .

    User deleted


    se sei a casa puoi gonfiare comodamente col compressore altrimenti vendono delle bombolette di aria compressa utili a rigonfiare la gomma dopo una riparazione di emergenza
     
    .
  8. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    le vendono le bombolette di aria compressa? io pensavo vendessero solo "gonfia e ripara"
    dove si comprano quelle di aria?
     
    .
  9. Daniel300
     
    .

    User deleted


    le bombolette sono quelle che si vedono nella foto su questo annuncio http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARA-PNEUMATICI-R...#ht_4660wt_1205
    se non ricordo male le avevo viste al decathlon
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao ragazzi
    io quel prodotto lo trovai in un ipermercato,quoto pure l'asta indicata da daniel perche' in aggiunta ha le bombolette in press.
    .....sto' vermicello e' un prodotto "eccezziunale veramente...."
     
    .
  11. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 9/5/2011, 23:42) 
    ciao ragazzi
    io quel prodotto lo trovai in un ipermercato,quoto pure l'asta indicata da daniel perche' in aggiunta ha le bombolette in press.
    .....sto' vermicello e' un prodotto "eccezziunale veramente...."

    puoi dirlo forte che e ''eccezionale''...
    io appena comprai il copertone di dietro manco faccio 50km e mi trovo con un chiodo di 8cm conficcato nel copertone.... avevo questo prodotto che usava mio padre in caso di foratura per l'auto... cmq ho messo il vermicello e da li e andata sempre bene, e davvero un ottimo prodotto!
     
    .
  12. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    devo trovarlo in qualche negozio, altrimenti vado su ebay
     
    .
  13. ridge
     
    .

    User deleted


    io l'ho usato durante il viaggio dell'estate scorsa , però nel mio caso aveva comunque una microperdita , avrei dovuto in quel caso far vulcanizzare la gomma dal gommista, ma era consumata e ho cambiato tutto (poi messe le city grip).
     
    .
  14. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    anche io devo cambiare il copertone, ma questo kit, quando e se o troverò, lo terrò sempre sotto la sella
     
    .
  15. amos lecco
     
    .

    User deleted


    e si caro ridge x fortuna avevamo il lombrico e in un attimo abbiamo riparato la foratura pensa che sbattimento alla mattina andare ha cercare un gommista smontare la gomma ripararla e rimontare tutto con una notevola perditata di tempo e soldi , x la vulcanizzazione non serve il lombrico x me è una riparazione efficace ha tutti gli effetti una volta fatta è quella fino alla fine della durata della gomma , invece x le bombolette sono in vendita in qualsiasi ipermercato nel reparto cicli e son fornite con gli adattari poi una volta consumata si compra solo la bomboletta di aria di ricambio .Ora sul leo sto esperimentando un altro prodotto è un liquido che versi nellla gomma il quale girando si espande e ha contatto con l'aria si solidifica e tappa il buco bisogna solo riprestinare la pressione e via di nuovo ha viaggiare poi una volta che cambi il pneumatico quando lo smonti con un bicchiere o altro recuperi il prodotto e lo rimetti nella gomma nuova naturalmente dovrai fare una aggiunta di un po' di prodotto nuovo comunque la confenzione è da un litrro e fai 2 gomme e avanza ancora un po' x le giunte ciao amos p.s il bello è che quando cambi il pneumatico magari lo trovi con dentro 2 o 3 chiodi e dici miracolo funziona
     
    .
24 replies since 26/6/2009, 00:00   819 views
  Share  
.