Multivar & Leonardo 250.....PROBLEMI!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giaxx
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!!
    Possiedo un Leonardo 250 con il Multivar Malossi,con la seguente taratura :

    - Rulli 12 gr ;
    - Cinghia originale ;
    - Semipuleggia Malossi ;
    - Mollette frizione BIANCHE ;

    Il mio problema è che arriva a 120/125 km/h e non va più....anche se sembra che il motore ancora vorrebbe andare... Da cosa potrebbe dipendere???
    Poi certe volte va una meraviglia,nel senso che sale subito di giri,altre volte sembra che non "apre" bene.....potrebbe essere la frizione?????????

    Un'ultima cortesia e poi non vi assillo più..... laugh.gif laugh.gif
    Nella mia città non riesco a trovare nè i rulli Malossi e nè tanto meno la cinghia ( non vorrei regalare 70 euro per quella originale.... )
    Se qualche anima pia mi potrebbe aiutare a trovare sia i rulli che una buona cinghia in alternativa all'originale,non so ho sentito parlare bene della BANDO.....

    Nell'attesa di v/s consigli,e suggerimenti,vi lascio i miei più graditi saluti.
     
    .
  2. Poppy80
     
    .

    User deleted


    Riapro questo post perche pure io ho questo problema....
    Ho un leo 250:
    -variatore malossi multivar2000 con rulli da 10g
    -molla di contrasto gialla
    -4Road

    0-100 in 12 sec e velocità max 130 Km/h abbassato e spingendo con un piede....

    Il mio meccanico quando ha montato il variatore ha sporcato di grasso le corsie dei rulli.....
    Domanda........ ma il multivar non funziona a secco? Devo togliere il grasso per guadagnare in ripresa?
     
    .
  3. ocram80
     
    .

    User deleted


    il grasso non centra secondo me è da tarare la trasmissione, io proverei a togliere la molla gialla.
     
    .
  4. pioggia
     
    .

    User deleted


    Ciao
    ho avuto anch'io lo stesso problema...ho tolto la molla gialla e rimessa l'originale, tutta un'altra vita !!
    Ciao :smileo:
     
    .
  5. leon250
     
    .

    User deleted


    ..ragazzi anch'io ho il multivar nel 250...l'ho tarato cosi perchè è un ottimo compromesso tra prestazioni consumo e durata motore: rulli alternati da 11gr e14gr molla gialla....mollette frizioni originali ---prestazioni da tachimetro:0 a 100 ..8sec velocità tachimetro più di 140 con navigatore 125 km/h effettivi......adesso sono veramente soddisfatto ..peccato solo che mi ha fatto penare tutta l'estate ...ora va che è un piacere.. :smileo: il mio leo ha 30000km
     
    .
  6. RISPARMIARE
     
    .

    User deleted


    raga non comprate mai più ricambi di cattiva qualità.

    ho un leo 250 st 2003

    ieri ho smontato il variatore e ho trovato i rulli a pezzi , mi ha rovinato anche il variatore, ora ne devo comprare un altro...
    avete qlke consiglio , già ho preso la cinghia mitsuboshi e i rulli malossi da 13 gr.,
    non voglio prestazioni esasperate solo qlk di buona qualità che duri
    grazie
     
    .
  7. Poppy80
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di prendere o un polini o un malossi, il costo dovrebbe essere inferiore a quello originale, ne ottieni un incremento di prstazioni e hai un prodotto di buona qualità.

    Qualsiasi cosa ha bisogno di manutenzione perchè duri, sopratutto il variatore, dovresti aprirlo, pulirlo, e ingrassarlo ogni 10'000 km circa
     
    .
  8. RISPARMIARE
     
    .

    User deleted


    boh qua sembra che il polini non si trovi, mah eppure sono a napoli,
    prenderei quello perchè lavora col grasso e mi da un senso di affidabilità in più,

    non so voi , ma a me quello originale sembra proprio di cattiva qualità, forse perchè l'ho trovato rovinato , ma chissà....
     
    .
  9. Poppy80
     
    .

    User deleted


    non è che sia di cattiva qualità.... c'è a chi gli dura di più e a chi meno...è solo un discorso di pulizia e manutenzione...

    per quanto riguarda i variatori polini, malossi... ecc. sono progettati per alte prestazioni di conseguenza i materiali sono leggermente più buoni.... ciò non toglie che si debba fargli della manutenzione ogni tanto...
     
    .
  10. Zio Joe
     
    .

    User deleted


    QUOTE (leon250 @ 6/11/2007, 20:07)
    ..ragazzi anch'io ho il multivar nel 250...l'ho tarato cosi perchè è un ottimo compromesso tra prestazioni consumo e durata motore: rulli alternati da 11gr e14gr molla gialla....mollette frizioni originali ---prestazioni da tachimetro:0 a 100 ..8sec velocità tachimetro più di 140 con navigatore 125 km/h effettivi......adesso sono veramente soddisfatto ..peccato solo che mi ha fatto penare tutta l'estate ...ora va che è un piacere.. :smileo: il mio leo ha 30000km

    lol? alternati? ...quindi 3 da 11g e 3 da 14g? e se li mettessi tutti da 12,5g nn sarebbe uguale? o al limite da 12 o 13 se nn si trova la mezza misura.....
     
    .
  11. renette
     
    .

    User deleted


    ciao possiedo un leonardo 250 del 2003 con 59000 km il motore va da dio, sostituito cinghia e rulli. ora problemi in partenza slitta la cinghia provo a cambiare la frizione,questo problema da quando ho sostituito gomma post ed hanno dimenticato 2 viti da m8 lato marmitta avvitati su blocco motore
     
    .
10 replies since 6/4/2006, 22:37   3497 views
  Share  
.