Non si ricarica la batteria..

Dov'e l'alternatore? Cosa controllare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lollolilla
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, dopo un secolo torno a postare sul forum!
    Ho un problema da un paio di settimane... La batteria non si ricarica!
    Ho provato a cambiarla, ma il risultato non e' cambiato!
    Cosa posso controllare x capire cosa e' da cambiare?

    Grazie a tuttiiiii
     
    .
  2. Jackleg100hp
     
    .

    User deleted


    ciao!molto probabilmente è il regolatore di tensione che non carica,sarebbe quell'apparecchio a sinistra della centralina cdi. Originale sono 62€ più o meno...after arrivi anche a 30...
     
    .
  3. lollolilla
     
    .

    User deleted


    ok ti ringrazio in effetti avevo dei dubbi su quel coso... l'ho appena trovato e comprato su ebay a 20 euro + 6 di spedizione.. nuovo, compatibile dell'olympia! Spero arrivi presto..
     
    .
  4. lollolilla
     
    .

    User deleted


    ok... comprato, montato...
    sono a punto e a capo.. la batteria non si ricarica...
    e ora non so piu dove andare a battere la testa.. che pizza..
    aiuti?
     
    .
  5. Perry Cox
     
    .

    User deleted


    Questi thread potrebbe esserti d'aiuto:
    #entry55759784
    http://www.leonardisti.it/forum/index.php?topic=1751.0
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    ragazzi sto avendo gli stessi problemi
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    aiutooooooo
     
    .
  8. ridge
     
    .

    User deleted


    ovvero? che hai fatto? controllato? quali sono i primi tentativi? hai provato a sostituire parti apparentemente guaste? hai già tentato qualche rilievo elettrico? hai già provato a ricaricare bene la batteria? hai verificato che la batteria non sia guasta?
    Ricorda poi di elencare eventuali parti elettriche modificate o accessori elettrici montati , ci potrebbero essere problemi dovuti allo scaricamento e non alla ricarica , ma questo ovviamente non lo si capisce subito , ma si potrebbe ipotizzare , certo però facendo un'elenco dettagliato si può pensare a qualche possibilità e via via scartare quelle sbagliate , un pò come fà il famoso dottor house che fà uso delle analisi differenziali.
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    allora per le batterie ne ho cambiate e scaricate 5 quindi l'unica cosa è il regolatore di corrente
    perche la tenzione alla batteria è sempre la stessa l'ho provata con il tester percio sn sicuro che la batteria non centra niente
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    se non erro, tu monti due batteria e gel vero?

    comunque la prima cosa da fare è sostituire il regolatore di tenSione, magari se puoi provare con qualche regolatore di qualche amico prima di comprarlo eviteresti, nel caso non fosse quello, di spendere i soldi inutilmente.

    poi ci sarebbe da controllare lo statore, ma visto che hi dei blocchi a terra potresti provare a sostituirlo del tutto a costo zero (se non il costo di un litro d'olio)
     
    .
  11. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AnderA @ 13/2/2010, 15:40)
    se non erro, tu monti due batteria e gel vero?

    comunque la prima cosa da fare è sostituire il regolatore di tenSione, magari se puoi provare con qualche regolatore di qualche amico prima di comprarlo eviteresti, nel caso non fosse quello, di spendere i soldi inutilmente.

    poi ci sarebbe da controllare lo statore, ma visto che hi dei blocchi a terra potresti provare a sostituirlo del tutto a costo zero (se non il costo di un litro d'olio)

    ho messo la batteria originale perche mi skakkiava avere la batteria al gel quindi ho quella sstandard di tutti i leo da 12ah
    poi lo statore lo eviterei

    scusa ma da dove parte la corrente
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    tutti i scooter (e non solo) generano corrente dallo statore, quindi, se nemmeno con il regolatore risolvi, io cercherei la causa proprio nello statore.
     
    .
  13. mogy92
     
    .

    User deleted


    andrea mi hai fatto pensare dato che ho 3 blocchi motore ho preso uno statore è l'ho preparato per il montaggio ma la guarnizione che c'è li quanto costa? orig e aftermarket??
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mogy92 @ 14/2/2010, 19:22)
    andrea mi hai fatto pensare dato che ho 3 blocchi motore ho preso uno statore è l'ho preparato per il montaggio ma la guarnizione che c'è li quanto costa? orig e aftermarket??

    ciao mogy92 , la guarnizione carter volano originale Aprilia costa 13,70 euro, da BMW 7, 50 euro e se riesci a trovarla Athena solo qualche euro.

    Ciao ciao
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    motoniko77 visto che sei tanto informato ti volevo chiedere se ti andava di scrivere i pezzi della bmw o altri che vanno bene anche sul nostro leoncino, in modo da far risparmiare molto a chi riesce a trovarli

    se vuoi questo è il link dove postare
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=33114116
     
    .
34 replies since 27/8/2009, 12:53   2770 views
  Share  
.