Il nostro abbigliamento tecnico

Diteci come vi proteggete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angio91
     
    .

    User deleted


    dato che ognuno apriva una discussione per parlare di un determinato casco, e dato che è riuscito il discorso in varie, perchè non creare una discussione in cui ognuno parla del proprio casco e ne da un giudizio con relativa sintesi??

    io ho avuto 2 caschi

    il primo era una agv airtech

    image

    poi mi è stato rubato :angry: (mi hanno forzato il sellino <_< ) e l'ho dovuto sostituire...
    dopo che ne ho provati molti.. ho comprato...

    un'altro agv airtech :D

    image

    in primis perchè m'ero già trovato benissimo, poi anche perchè molti altri caschi, anche di qualità superiore, non entravano nel sellino, almeno quelli della mia misura -_-

    confort: 9, imbottiture morbidissime, quasi che si gode indossandolo :D poi ci stanno tranquillamente anche gli occhiali ^_^
    protezione: non posso valutare, l'unica volta che sono caduto non ho sbattuto la testa, per fortuna, ma credo sia buona, è in fibra ;)
    visibilità: 8, si vede molto bene dalla visiera
    praticità: 9, molte parti lavabili, guance rimovibili per l'estate, prese d'aria sopra e frontale, buona aerazione... poi non so che altro dire :D

    buonissimo casco, confermato anche dal prezzo :wacko:

    EDIT: visto che ci siamo, anche un piccolo riassunto di tutto l'abbigliamento ;)


    io "oltre al casco" a dir la verità poco.. al massimo i guanti.. perchè faccio tragitti brevi, massimo massimo 20 minuti di scooter a dir tanto.. scuola a 2 chilometri, d'estate mare a 1 chilometro di strada, seno volendo 500 metri a piedi per lo stradelletto :P
    la volta che son caduto i guanti m'hanno salvato le mani, i jeans le gambe e la giacca il resto.. era una normale giacca autunnale, niente di che, ma dalla sfregatura il polsino s'è fuso in un punto :wacko:
    scarpe sempre naturalmente, anche d'estate.. odio la gente con gli infradito.. mio padre m'ha raccontato delle loro ragazzate (una volta non c'era la mentalità di oggi, si andava più blandamente in moto) ed un suo amico è caduto con gli zoccoli, per sua fortuna ha sfregato solo la soletta dello zoccolo, tant'è che s'è levigato tutto il legno sotto il tacco.. da quella volta ha sempre portato le scarpe :D

    mio padre invece sembra vada in guerra :lol:

    ha la panciera (penso quella di cui parli tu) presa con 2ruote se non sbaglio.. giacca tecnica, guanti.. tucano... parabrezzone.. io adessoo che è tempo brutto posso usare la macchina perchè lui prende lo scooter lo stesso.. tra 1po ci mangia pure :D

    così, tanto per parlare, lui ha il modulare della hjc, comprato da 5 anni, come nuovo.. il suo (mio) rivenditore aveva scoperto la hjc tempo prima che diventasse "conosciuta"... aveva l'occhio lungo ^_^
    l'aveva pagato mi sembra sulle 500.000 lire.. all'epoca era tantissimo, ma l'ha fatto controllare tempo fa gli hanno assicurato che è come nuovo.. ha cambiato solo la mentoniera per sicurezza, visto che dopo 3-4 anni di apri-chiudi la chiusura poteva dar problemi :rolleyes:

    Edited by angio91 - 6/11/2009, 23:01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    caschi e non solo.
    io giro cosi
    elmetto nolan "modulare", SEMPRE ALLACCIAO E BEN CHIUSO , il nolan presenta tutto il meccanismo e i ganci in acciaio inox. ho il vecchio tipo, quello con la sola visiera trasparente (ma tanto porto gli occhiali) difetti: peso e rumore. pregi: smontabile e lavabile.
    image

    giubbotti spidi o tucano con tutte le protezioni (anche il secondo prevede le spalle! l'ho preso subito, per la buona stagione)
    questo per quando nevica:
    image
    in pelle corto:


    image
    quello in stoffa tucano:

    guanti da freddo:
    image
    ginocchiere (ve le consiglio caldamente, ottime)
    quella specie di "pancera" elastica che non so come si chiama, aiuta parecchio se si viaggia a lungo.

    sono decisamente scarso sulle calzature. devo provvedere per l'estate prossima, qualcosa di decente.

    ps: sul nuovo catalogo tucano ho visto che adesso fanno i jeans con le tasche per le protezioni rimovibili .... senza levarsi le braghe. potrebbero essere interessanti..... si lo so, li fa la dainese ma costano un botto.

    il tuo agv l'ho preso (subito) a mio figlio (che gira con un nrg) ((sono vecchio, io ...... ))

    Edited by gian62 - 15/11/2009, 18:11
     
    .
  3. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    il casco che uso io e questo.....

    http://www.ojmoto.it/images/Dainese%20D-Je...ero%20Opaco.jpg

    funziona benissimo ma se si viaggia oltre i 130 non e un gran che'

    gial la fascia du cui parli tu serve a tenere i reni e le viscere.....deriva dal motocross
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    angio, mi sa che io e tuo padre abbiamo diverse abitudini in comune ......
    si, la pancera tiene a posto schiena e reni, previene le botte nei tombini e para un po il freddo, il che non guasta.
     
    .
  5. angio91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 6/11/2009, 23:13)
    angio, mi sa che io e tuo padre abbiamo diverse abitudini in comune ......
    si, la pancera tiene a posto schiena e reni, previene le botte nei tombini e para un po il freddo, il che non guasta.

    è pure più "anziano" di te :D

    '56 :woot:

    ha superato il milione di chilometri :B):

    ha iniziato a 8 anni e nn s'è più fermato :lol:


    sorry OT ^_^
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    il mio
    fa piangere è cox spirit
     
    .
  7. pit125
     
    .

    User deleted


    Il mio è una scodellaccia che perde pezzi da tutte le parti xD
    L'integrale non mi va di metterlo...
     
    .
  8. dario150
     
    .

    User deleted


    Io ho un Dainese Jet StreamTourer, non è male, doppia visiera regolabile, buona aerazione, ma fa un po' di rumore aerodinamico. Mi piacerebbe comprare un Nolan N43 air, quello con doppia omologazione jet+integrale. Anni fa avevo un Nolan N100 e mia moglie lo stesso, poi durante un incidente (siamo stati investiti da una donna in auto), ci hanno rubato i due caschi e i miei guanti nuovi!
    Con il Nolan mi ero trovato bene, ho anche un N30 vecchio ma che va ancora benissimo, sembra nuovo.
    Poi uso un giubbetto AXO in cordura, ma ho anche un favoloso Dainese nero in pelle, guanti di tutti i tipi, fascia elastica per i lunghi viaggi, soprapantaloni Tucano Urbano (pantadiluvio) e via così ............
    Mi piace avere sempre il giusto abbigliamento tecnico
     
    .
  9. angio91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dario150 @ 9/11/2009, 23:31)
    Io ho un Dainese Jet StreamTourer, non è male, doppia visiera regolabile, buona aerazione, ma fa un po' di rumore aerodinamico. Mi piacerebbe comprare un Nolan N43 air, quello con doppia omologazione jet+integrale. Anni fa avevo un Nolan N100 e mia moglie lo stesso, poi durante un incidente (siamo stati investiti da una donna in auto), ci hanno rubato i due caschi e i miei guanti nuovi!
    Con il Nolan mi ero trovato bene, ho anche un N30 vecchio ma che va ancora benissimo, sembra nuovo.
    Poi uso un giubbetto AXO in cordura, ma ho anche un favoloso Dainese nero in pelle, guanti di tutti i tipi, fascia elastica per i lunghi viaggi, soprapantaloni Tucano Urbano (pantadiluvio) e via così ............
    Mi piace avere sempre il giusto abbigliamento tecnico

    certo che ormai non c'è da meravigliarsi più di niente <_<
     
    .
  10. amos lecco
     
    .

    User deleted


    allora 2 integrali nolan un n 63 replica melandri e un n82 vecchio e malconcio perchè ho perso dei pezzi di prese aria e ha la visiera ormai sfrisata che uso x recarmi al lavoro ,un jet givi orfano della visiera e un nofear da cross immacolato in quanto lo uso raramente, un giaccone lungo alpinestar impermeabile con protezioni varie che uso per le scampagnate dai 400km in su un giudici leggero con protezioni e un fantomatco paraschiena che sempra piu' un pezzo di compensato ma quando lo preso era in surplus il paraschiena incorporato e il vecchio caro dainese belzebu rosso sporco non viene neanche piu' pulito 11 anni di glorisa carriera senza protezione ma ottimo in invermo x recarmi al lavoro dato che tiene bel caldo .Un paio di pantaloni tucano canvans con protezioni peccato il colore beige che si apiccica lo smog e non lo togli piu' un paio di stivali da turismo alpinestar che ormai temono l'acqua ma li tengo attivi spruzzando del ottima cera impermeabile che puzza ,alcuni guanti spaiati quest'anno sono riuscito a perdere 2 dx e un sx mi è rimasto un paio leggeri 1 tuta acqua della dainese direi ottima e un completo giacca e pantaloni sempre dell'acqua della spike al loro do 8,5 di voto visto che essendo giacca+ pantaloni un po di acqua passa lo so' e tanta roba ma un po' va a pezzi anche x mia negligenza quest'anno oltre aver perso i guanti mi si è staccata di colpo la visiera del jet e ho perso una piccolo fregio anche del nolan n62 replica ho strappato la tuta dell'acqua sulla caviglia nel sfilarla senza togliere gli stivali e va be il vecchio nolan ormai e la sua milinesima volta che cade di mano l'altro completo del acqua mi è rimasto impigliata la manica nella rete si è tagliato ma solo il primo strato che ci volete fare sono fatto cosi' ciao amos
     
    .
  11. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    io ho questo

    http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto...&Id_Grafica=349

    un buon jet,comodo, non pesante, la visiera si vede bene, ma a breve prenderò il modulare per me e la girl, onestamente, dopo aver visto certi video su youtube mi è venuta un po' di responsabilità in più.
    se vado in autostrada e mi sposto u po' di più preferisco stare al massimo della sicurezza
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    amos e' un mito.
     
    .
  13. amos lecco
     
    .

    User deleted


    gian perchè? al massimo il mito sei tu
     
    .
  14. mogy92
     
    .

    User deleted


    come vi invidio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  15. vny21
     
    .

    User deleted


    ciao dainese airstraem :B):
     
    .
42 replies since 6/11/2009, 22:18   1265 views
  Share  
.