Olio Forcella Anteriore Leo250 ST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nikocost
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi sono nuovo del forum, vorrei sapere gentilmente se qualcuno è a conoscenza di quanto e che tipo di olio va nelle canne della forcella anteriore del leo250ST, dato che sono scariche, attendo vostra email [email protected]
     
    .
  2. Leo150_98
     
    .

    User deleted


    Anch'io non lo ho mai cambiato, mi piacerebbe fare il lavoro in quanto l'anteriore inizia ad alleggerirsi, ed ha solo 12.oooKm
     
    .
  3. gab82
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio ho letto in giro su questo forum che puoi mettere un qualsiasi olio.....quì consigliano la gradazione 20w
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    che è poi nel range della gradazione standard , cioè tra 5W e 20W , quindi potresti magari metterne uno più denso , se vuoi un'assetto più rigido , magari qualche rondella per spessorare le molle , etvoilà , ulteriore modifica agli steli e ciclistica più sportiva.
     
    .
  5. gab82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 6/1/2007, 23:51)
    magari qualche rondella per spessorare le molle , etvoilà , ulteriore modifica agli steli e ciclistica più sportiva.

    aspetta, aspetta......questa spiegamela bene..........mi interessa.....

     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    Mettendo un'olio più denso è come se regolassi l'idraulica sun una posizione più dura , rallenta il movimento , se poi le molle le spessori , tecnica comune ai meccanici le rondelle , indurisci le molle , come regolare il precarico sugli ammortizzatori posteriori.
    Io non l'ho mai fatto , il mecca però ti dovrebbe prendere sui 30€ , sperando sulla sua onestà , comunque se devi cambiare l'olio , devi smontare o sfilare tutto , quindi con tutto smontato , mettere qualche rondella in più è il meno , immagino che la rondella serve per il passaggio della vite che si avvita sull'attacco inferiore della molla , non sò se la vite diventa troppo corta e bisogna prenderne una più lunga.
     
    .
  7. gab82
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi.......col mio peso la forcella davanti è davvero morbida.......quando freno bruscamente sento lo scooter perdere aderenza al posteriore....
     
    .
  8. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    la perdita d'aderenza sul posteriore è congenita su qualsiasi Leonardo,ha La coda "leggera"e sparata verso l'alto...
     
    .
  9. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins150_87 @ 11/1/2007, 19:52)
    la perdita d'aderenza sul posteriore è congenita su qualsiasi Leonardo,ha La coda "leggera"e sparata verso l'alto...

    Questa nn l'ho capita.
    Secondo me la perdita d'aderenza sul posteriore ce l'hai se freni più con il posteriore che con l'anteriore.
    Comunque io nn faccio testo, con i bitubo WMB il leo é incollato alla strada tranne che in piega con il bagnato, ma questo é colpa delle troppo celebrate michelin pilot sc.
     
    .
  10. Vins150
     
    .

    User deleted


    volevo dire che il posteriore del Leonardo non è "pesante" tanto quanto il 98% degli scooteroni:mi viene subito in mente beverly,atlantic majesty,x-max ecc....questo naturalmente non significa che frenino di più o di meno(ci sono tante variabili)Poi è logico che le frenate brusche non si fanno spremendo la leva del freno posteriore!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire la quantità di olio che va nelle forcelle showa del Leonardo 250? Grazie
     
    .
10 replies since 9/6/2006, 20:58   801 views
  Share  
.