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ghiog81.
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Mi è venuto questo dubbio seppur ho letto tante guide e commenti in questo forum bellissimo...Molti dite che se si cambia il filtro, serve 1.2 Litri, però a me risulta un pò sopra all'ultima x(vedendo il livello dal tappo di ispezione) . -
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ciao
mi sembra di capire che siamo concittadini,mi fa' piacere.
effettivamente nel forum puoi trovare un sacco di consigli tecnici niente male,mediamente c'e' una buona preparazione,oltre ad essere anche un bel gruppone di amici.
vai tranquillo per il pelo d'olio in piu',se hai messo il quantitativo cittato non fa' nulla,importante che non hai "murato" il motore,che non ne hai messo molto di piu'.
ciao. -
ridge.
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Comunque se cominci a sentirlo fiacco e lento nella ripresa considera che il livello olio sopra il livello max può fare questi scherzi , per cui come dice bambo , se il motore non ha subito mutamenti nel suo comportamento il livello lo puoi lasciare così , tanto nel tempo la tendenza è a calare , non aumentare , l'unico caso in cui potrebbe aumentare da solo è se ci fosse la famosa perdita di benzina dal carburatore , ma in quel caso non c'è livello olio che tenga , quindi attieniti ai sintomi motore per capire quando è veramente troppo. . -
Vins150_87.
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esatto,se non lo senti faticare nel salire di giri e se risponde come prima vai tranquillissimo!!!!! . -
ghiog81.
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grazie ragazzi vi rispondo solo ora perchè ho visto le risposte....
Gentilissimi, ho fatto i controlli dovuti e sembra andare tutto ok...
Vi voglio far presente che grazie alle altre discussioni su questo forum mi sono cambiato per la prima volta le pastiglie posteriori del mio leo
Ora sono alle prese con lo smontare la cinghia, ma ho bisogno di una pistola pneumatica che a basso prezzo faccio fatica a trovare
Un saluto all'amico bolognese. -
.CITAZIONE (ghiog81 @ 17/1/2010, 19:55)grazie ragazzi vi rispondo solo ora perchè ho visto le risposte....
Gentilissimi, ho fatto i controlli dovuti e sembra andare tutto ok...
Vi voglio far presente che grazie alle altre discussioni su questo forum mi sono cambiato per la prima volta le pastiglie posteriori del mio leo
Ora sono alle prese con lo smontare la cinghia, ma ho bisogno di una pistola pneumatica che a basso prezzo faccio fatica a trovare
Un saluto all'amico bolognese
ciao
l'amico bolognese ti spiega come fare senza pistola,visto che tutti noi smontiamo con normale attrezzatura,cioe' chiave da 19mm.
vai nella sezione "tecnica-guide-catena distribuzione"scarica i pdf e vedrai come si blocca l'albero motore,mediante il bullone a brugola che sta nel sedere del motore verso la ruota,a questo punto puoi svitare tutto cio' che vuoi visto che il motore e' bloccato.
ciao
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ghiog81.
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CITAZIONE (bamborambo @ 17/1/2010, 21:18)CITAZIONE (ghiog81 @ 17/1/2010, 19:55)grazie ragazzi vi rispondo solo ora perchè ho visto le risposte....
Gentilissimi, ho fatto i controlli dovuti e sembra andare tutto ok...
Vi voglio far presente che grazie alle altre discussioni su questo forum mi sono cambiato per la prima volta le pastiglie posteriori del mio leo
Ora sono alle prese con lo smontare la cinghia, ma ho bisogno di una pistola pneumatica che a basso prezzo faccio fatica a trovare
Un saluto all'amico bolognese
ciao
l'amico bolognese ti spiega come fare senza pistola,visto che tutti noi smontiamo con normale attrezzatura,cioe' chiave da 19mm.
vai nella sezione "tecnica-guide-catena distribuzione"scarica i pdf e vedrai come si blocca l'albero motore,mediante il bullone a brugola che sta nel sedere del motore verso la ruota,a questo punto puoi svitare tutto cio' che vuoi visto che il motore e' bloccato.
ciao
Sorbole che bella notizia che mi dai..eviterei cosi di spendere 80€ e rotti...Quindi niente pistola pneumatica, chiave buzzetti, ecc...
Da quel che ho letto basta premunirsi di un bullone M8x50, togliere la candela e inserirlo nel Pms....se è giusto ciò secondo voi riesco a beccare sto Pms?. -
Vins150_87.
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CITAZIONE (ghiog81 @ 17/1/2010, 22:05)Sorbole che bella notizia che mi dai..eviterei cosi di spendere 80€ e rotti...Quindi niente pistola pneumatica, chiave buzzetti, ecc...
Da quel che ho letto basta premunirsi di un bullone M8x50, togliere la candela e inserirlo nel Pms....se è giusto ciò secondo voi riesco a beccare sto Pms?
no no!amico mio stai facendo un pò di confusione!
quel metodo(comunque barbaro)si fa sui 2T,sul Leo come su tutti i motori a variatore ti basta una
-buona chiave a bussola da 19(BUONA)
-Un ottima chiave a nastro!
con la chiave a nastro(Usag,buzzetti,beta...)blocchi il variatore,con quella a bussola sviti!semplicissimo!. -
ghiog81.
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io seguivo ciò che mi ha detto l'utente bambo rambo...
La chiave a nastro che ho io è metallica vuole in gomma?. -
Vins150_87.
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CITAZIONE (ghiog81 @ 17/1/2010, 22:16)io seguivo ciò che mi ha detto l'utente bambo rambo...
La chiave a nastro che ho io è metallica vuole in gomma?
lascia stare che quei bolognesi con i motori ci vanno giù duro
apparte gli scherzi,quello è un metodo a mio avviso troppo "crudo"perché tutto lo sforzo che fai sul bullone dell'albero motore viene contrastato unicamente da quel 1/2cm di brugola che batte sulla biella!!!!
se ce l'hai metallica è uguale.Basta che sei + accorto a non scheggiare il variatore!magari gli metti un pò di gomma tra la catena e la parte del variatore!. -
ghiog81.
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CITAZIONE (Vins150_87 @ 17/1/2010, 22:22)CITAZIONE (ghiog81 @ 17/1/2010, 22:16)io seguivo ciò che mi ha detto l'utente bambo rambo...
La chiave a nastro che ho io è metallica vuole in gomma?
lascia stare che quei bolognesi con i motori ci vanno giù duro
apparte gli scherzi,quello è un metodo a mio avviso troppo "crudo"perché tutto lo sforzo che fai sul bullone dell'albero motore viene contrastato unicamente da quel 1/2cm di brugola che batte sulla biella!!!!
se ce l'hai metallica è uguale.Basta che sei + accorto a non scheggiare il variatore!magari gli metti un pò di gomma tra la catena e la parte del variatore!
l'ho vista anche in gomma, ma non di qualità perchè costava circa 8€. -
Vins150_87.
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CITAZIONE (ghiog81 @ 17/1/2010, 22:26)CITAZIONE (Vins150_87 @ 17/1/2010, 22:22)lascia stare che quei bolognesi con i motori ci vanno giù duro
apparte gli scherzi,quello è un metodo a mio avviso troppo "crudo"perché tutto lo sforzo che fai sul bullone dell'albero motore viene contrastato unicamente da quel 1/2cm di brugola che batte sulla biella!!!!
se ce l'hai metallica è uguale.Basta che sei + accorto a non scheggiare il variatore!magari gli metti un pò di gomma tra la catena e la parte del variatore!
l'ho vista anche in gomma, ma non di qualità perchè costava circa 8€
guarda,ti dico io ne ho acquistata una della usag mista in gomma e kevlar....se la usi a dovere ti dura mooooolto!però come si dice:come spendi mangi!. -
ghiog81.
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dai sputa il costo...
la chiave a bussola l'ho trovata Usag a 7€. -
Vins150_87.
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CITAZIONE (ghiog81 @ 17/1/2010, 22:30)dai sputa il costo...
la chiave a bussola l'ho trovata Usag a 7€
e chi si ricorda!l'importante è che siano attrezzi di qualità...poi se trovi anche un buon prezzo,approfittane!. -
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ragazzi
scusate,c'e' confusione,vins spiega all'amico i due metodi,avete accrocchiato due modi divesi.
bambo diceva di mettere il bullone che citi nel "sedere " del blocco nell'apposito foro.
amico bolognese dammi un'email che ti mando un ..una guida che mi ringrazierai
ragazzi il bullone nell'albero motore e' fatto da rotax,altro che chiave a nastro...scusate.