Consiglio giacca per tuttel le stagioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dkbest
     
    .

    User deleted


    Visto che un negozio della mia zona sta effettuando saldi sulle giacche(per moto),volevo chiedervi un consiglio,ne volevo una lunga per tutte le stagioni,ne ho viste della a-pro sui 100€, avete qualche consiglio?
    Grazie
     
    .
  2. leon500
     
    .

    User deleted


    Ti posso consigliare di provarla e trovare la taglia adatta, magari su internet puoi trovare anche qualche offerta ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    io ti consiglio la tucano urbis il modello traspirante, è un ottima giacca!
     
    .
  4. dkbest
     
    .

    User deleted


    Andre ma va bene per tutte le stagioni?
    Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    danko, permettimi ma "per tutte le stagioni" ......li da te si va da -20 a +30, o sta giacca ha 5 strati o non saprei che dire :D dacci un intervallo temporale o di temperature.
    con 100 neuri "da freddo" non becchi niente in giro.
    per stare al caldo ci vuole altro.
    deve chiudere bene dapperutto.
    polsi collo e se ha gli elastici sotto al sedere meglio ancora (per chiudere sotto al cavallo)
    divisibile in 2 cosi la usi a primavera. per l'estate piena in genere si va di giubbotto leggero leggero -per lo meno qui da me in liguria- .

    comunque il completino aderente da buliccio che mi son preso (tucano polo nord e sud) funziona a meraviglia. se nevica di fatto me ne frego.
     
    .
  6. dkbest
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Gian, tutte le stagioni è completamente sbagliato...Di solito lo scooter lo utilizzo per il periodo fine febbraio - inizi dicembre.Penso che una giacca come quella consigliata da Andre possa andare bene per i periodi primaverili-autunnali e invernali.(non quelli più gelidi)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dkbest @ 7/2/2010, 21:42)
    Penso che una giacca come quella consigliata da Andre possa andare bene per i periodi primaverili-autunnali e invernali.(non quelli più gelidi)

    e qui ti sbagli!
    posso dirti con certezza che anche nei periodi di gelo più profondo questa giacca è una vera benedizione! io posso essere la prova evidente! (l'ho messa anche per andare sulla neve!)
    andiamo ai fatti:
    il giubbino in questione è composto da DUE giubbini divisibili, entrambi sono resistenti ad alta colonna d'acqua (ho preso delle piogge che nemmeno immaginate e ne sono uscito completamente asciutto, almeno per quello che riguarda il corpo, mentre per le gambe è stata tutt'un altra storia), è antivento e sopratutto traspirante! il gelo al tronco dimentichi cosa sia!
    - per il gelo uso la giacca assemblata (entrambi i giubbini che si uniscono con una semplice zip)
    -per il freddo uso solo quello "invernale" (quello che si può vedere in foto sul sito della tucano)
    -per il caldo primaverile uso il giubotto interno che è antivento ed antipioggia ed è un bellissimo smanicato

    la cosa bella di tale giubino è che, al di là delle qualità sopra descritte, porta di "serie" le protezioni dei gomiti (facilmente rimovibili) che anche se presenti non sono per nulla fastidiose e non impediscono nessun normale movimento del braccio (in pratica ti dimentichi di averle).

    per il prezzo invece...di listino costa intorno ai 200 euro mentre io (nello girare tra i vari negozi) l'ho pagato 130, quindi nemmeno più di tanto quello che vuoi spendere tu.
     
    .
  8. dkbest
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa dirmi com'è come marca FRANK THOMAS come giacche.
     
    .
  9. MetalAle
     
    .

    User deleted


    oggi ho comprato questa per l'estate...scontata 50 euro per i saldi...molto molto interessante e ben fatta!!!

    www.mtech-racing.com/old/www/a_ITA_47_1.html

    niente a che vedere con le varie tucano urbano eccecc che a prenderle in mano sono di carta...sono giacche normali anche se fatte per moto mentre questa è decisamente 1 altro livello!!!
     
    .
  10. Domine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalAle @ 6/7/2011, 13:20) 
    oggi ho comprato questa per l'estate...scontata 50 euro per i saldi...molto molto interessante e ben fatta!!!

    www.mtech-racing.com/old/www/a_ITA_47_1.html

    niente a che vedere con le varie tucano urbano eccecc che a prenderle in mano sono di carta...sono giacche normali anche se fatte per moto mentre questa è decisamente 1 altro livello!!!

    dove l'hai presa? che magari ci faccio un salto visto che per 50€ ci compri a malapena un comunissimo giubbino/giacca
    le protezioni su gomiti e spalle come sono? molto serie o appena accennate?
     
    .
  11. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 6/7/2011, 14:25) 
    dove l'hai presa? che magari ci faccio un salto visto che per 50€ ci compri a malapena un comunissimo giubbino/giacca
    le protezioni su gomiti e spalle come sono? molto serie o appena accennate?

    market2ruote..ma era l'ultima in saldo e quindi scontata di parecchio.le protezioni non sono molto dure ma discretamente spesse, non professionali ma se cadi qualcosa riparano di sicuro...ci sono su gomiti spalle e sulla schiena ma quello dietro è classica gomma piuma :)
    non è una giacca dainese ma si difende bene...certo per qualcosa di serio serio servono 300 e passa euro ma per il leo mi basta..non ho una rsv4 :lol:
     
    .
10 replies since 7/2/2010, 15:09   228 views
  Share  
.