quanti km in un giorno?

sul leo rotax modificato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danielerc
     
    .

    User deleted


    Raga con i miei amici abbiamo intenzione di farci una bella gita questa estate in sicilia e forse una capatina a malta, secondo voi il mio leo dopo una particolare manutenzione potrà sopportare il viaggio??
    il mio leo lo conoscete ha su : gt polini 177
    : variatore polini, con semipuleggia polini
    : Gpr in poppy modello nuovo

    questa estate ho fatto spostamenti di 40 50km in superstrada senza particolari problemi, ma gli iter del nostro progetto parlano di roba da 200 epassa km in un giorno.... potrei farcela senza incorrere in problemi di affidabilità? ps il gt polini ce l'ho su da 8000 10000km
     
    .
  2. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    dani...tieni conto che io ho fatto anche 180km in un giorno ma a spremere il leo come un pazzo..se voi lo fate in modi umani...tipo max sui 120orari llora puoi stare tranquillo MA prima..devi fare un tagliando al mezzo....

    olio
    filtro olio
    pastiglie
    cinghia
    rulli
    liquidi vari
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    io se non lo uso faccio 50 km al giorno, con qualsiasi tempo, di cui meta' di autostrada e meta' di traffico.

    un leo A POSTO va ovunque.
    l'unica cosa cui badare e' la temperatura, come tutti ben sappiamo "patisce" un po il caldo.
    quindi griglie laterali belle grosse, portati mezzo litro di acqua per emergenza.
    anche la trasmissione va debitamente raffrescata, neli limiti del possibile. quindi filtro sempre ben pulito.
    certo che di controlli ce ne sono da fare ........ oltre a quelli elencati.
    gioco valvole in primis, funzionalita del tenditore, stato di eventuale usura in tutti i componenti della distribuzione, ..... corrente di carica della batteria, ....... olio di freni ... i cuscinetti della ruota anteriore e del supporto posteriore .....

    insomma ...voglio dire ... per partire veramente tranquillo.

    nessuno vieta di mettersi su una girante nuova per l'acqua.
     
    .
  4. Danielerc
     
    .

    User deleted


    beh che dire vi ringrazio, il tagliando generale lo farò sicuramente, sto pensando pure di mettere un olio 15w50 che funziona meglio con alte temperature, filtro nuovo, registrazione valvole, catena di distribuzione è nuova xkè la cambiai insieme al daytona, cinghia avrà dai 6 agli 8000 km, penso possa andare...
    per il raffreddamento per me è sempre stato un problema, da quando montai il 180 è sempre stato altino, ma lo scorso anno feci una modifica che mi migliorò notevolmente il rendimento termico, il superstrada con velocità media di 80 90kmh e temperatura esterna di almeno 30 35° nn superavo la prima tacca http://img687.imageshack.us/img687/462/immagine01196.jpg in + cercavo lo scudo anteriore con la presa d'aira in + modello 2004 in poi. ps per aumentare la velocità di crociera avete qualche consiglio? io massimo che posso tenere sono i 100kmh, oltre il quale devo "accellerare" mentre al di sotto sono a circa un quarto, metà acceleratore..

    a dimenticavo, ho letto qualche prova su questo prodotto e tutte impressioni positive, voi che ne dite? http://www.motogm.com/products/lubrificant...efrigerante.htm
     
    .
  5. angio91
     
    .

    User deleted


    oddio non mi dire che quelle sono le bocchette della punto :lol:
     
    .
  6. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danielerc @ 23/2/2010, 14:01)
    registrazione valvole, catena di distribuzione è nuova xkè la cambiai insieme al daytona

    considera che con il Dytona il gioco delle valvole va controllato ad intervalli + brevi:3-4000 km.Se sei pratico fossi in te per questo viaggietto monterei momentaneamente il camme originale!
    CITAZIONE (Danielerc @ 23/2/2010, 14:01)
    cinghia avrà dai 6 agli 8000 km, penso possa andare...

    mh...considera che va cambiata ogni 12000km,e in + il tuo Leo spingerà sicuramente + di un originale,morale:cambiala o portatene una usata con te.E' vero che le cinghie in kevlar è difficile che si spezzino...ma rimanere a piedi per 30€ è seccante :P


    P.S. io ho fatto anche 280km in un giorno,altri ne hanno fatti 3 volte tanti in un paio di giorni.Tutto dipende da come è stato tenuto nel tempo il Leo!
     
    .
  7. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vins150_87 @ 23/2/2010, 14:19)
    CITAZIONE (Danielerc @ 23/2/2010, 14:01)
    cinghia avrà dai 6 agli 8000 km, penso possa andare...

    mh...considera che va cambiata ogni 12000km,e in + il tuo Leo spingerà sicuramente + di un originale,morale:cambiala o portatene una usata con te.E' vero che le cinghie in kevlar è difficile che si spezzino...

    :angry: io quest estate sono rimasto appiedato causa rottura cinghia..apro il carter e ho trovato COTONE altro che cinghia...

    mediamente io la sostituisco (per mia fobia) ogni 6000km...
     
    .
  8. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 23/2/2010, 14:25)
    CITAZIONE (Vins150_87 @ 23/2/2010, 14:19)
    mh...considera che va cambiata ogni 12000km,e in + il tuo Leo spingerà sicuramente + di un originale,morale:cambiala o portatene una usata con te.E' vero che le cinghie in kevlar è difficile che si spezzino...

    :angry: io quest estate sono rimasto appiedato causa rottura cinghia..apro il carter e ho trovato COTONE altro che cinghia...

    mediamente io la sostituisco (per mia fobia) ogni 6000km...

    certo con la potenza maggiore e magari gli strattoni in partenza forse è normale cmq la cinghia è importante :) meglio controllarla ogni tanto!!!

    utili le bocchette per l'inverno
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mogy92 @ 23/2/2010, 14:44)
    ................................utili le bocchette per l'inverno

    ciao
    sorrido perche' ognuno di noi ha il proprio modo di percepire "il mondo".
    mi riferisco alle bocchette viste sopra,che credo siano state messe per dare maggiore smaltimento aria al radiatore e dunque maggiore raffreddamento,invece io come mogy le abbiamo viste sotto un'altra veste,qui al pseudo nord per molti mesi e' "frescherello" usare lo scooter,e queste bocchette dentro ad un bel .ucano-urbano danno una bella idea di riscaldamento forzato....quasi quasi....
     
    .
  10. mogy92
     
    .

    User deleted


    io circa 40 50 km in un giorno non mi ha mai dato problemi !!!!! tranne per quelke cavolata
     
    .
  11. Danielerc
     
    .

    User deleted


    il daytona l'ho tolto e venduto a Danko ci avrò fatto 800km con daytona e meno di 1000 senza, lo tolsi xkè 180 daytona con carburatore originale nn vanno d'accordo... avevo allungo ma nn gli arrivava benzina!!cmq una registratina alle valvole nn fa mai male! in + devo anche sostituire la frizione che inizia a slittarmi, cmq la foto non è del mio leo ma di un altro, io ho apportato una modifica identica e ho usato le boccole dell'alfa romeo :-) e devo dire che miglioramenti ci sono e nn sono pochi! apparte nel traffico che purtroppo l'aria ne entra ne esce! ora son curioso di provare questo motul mocool, ho letto qualche prova positiva; per raffreddare la trasmissione sto pensando a qualche modifica artigianale, la semipuleggia polini ha migliorato il raffreddamento però nn si sa mai :-)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    Estate 2008, Scarabeo 200GT Rotax , in 2 con kit valigie laterali e bagagli , in una sola giornata :

    Isola di KRK (Croazia) - Torino=700 km , 10 ore di viaggio.

    Il mezzo è arrivato sano , chi ci stava sopra ,spaccato...

    Lamps!!!
     
    .
  13. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 23/2/2010, 15:18)
    CITAZIONE (mogy92 @ 23/2/2010, 14:44)
    ................................utili le bocchette per l'inverno

    ciao
    sorrido perche' ognuno di noi ha il proprio modo di percepire "il mondo".
    mi riferisco alle bocchette viste sopra,che credo siano state messe per dare maggiore smaltimento aria al radiatore e dunque maggiore raffreddamento,invece io come mogy le abbiamo viste sotto un'altra veste,qui al pseudo nord per molti mesi e' "frescherello" usare lo scooter,e queste bocchette dentro ad un bel .ucano-urbano danno una bella idea di riscaldamento forzato....quasi quasi....

    secondo me senza forare per le bocchette basta aprire le parti laterali e gia l'aria è sufficiente cmq io non ho un termoscudo <_< <_<
     
    .
  14. Danielerc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 23/2/2010, 17:47)
    CITAZIONE (bamborambo @ 23/2/2010, 15:18)
    ciao
    sorrido perche' ognuno di noi ha il proprio modo di percepire "il mondo".
    mi riferisco alle bocchette viste sopra,che credo siano state messe per dare maggiore smaltimento aria al radiatore e dunque maggiore raffreddamento,invece io come mogy le abbiamo viste sotto un'altra veste,qui al pseudo nord per molti mesi e' "frescherello" usare lo scooter,e queste bocchette dentro ad un bel .ucano-urbano danno una bella idea di riscaldamento forzato....quasi quasi....

    secondo me senza forare per le bocchette basta aprire le parti laterali e gia l'aria è sufficiente cmq io non ho un termoscudo <_< <_<

    già testato ma con 180 nn bastava proprio.... le 2 boccole si son rese necessarie....
     
    .
  15. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danielerc @ 23/2/2010, 18:03)
    CITAZIONE (mogy92 @ 23/2/2010, 17:47)
    secondo me senza forare per le bocchette basta aprire le parti laterali e gia l'aria è sufficiente cmq io non ho un termoscudo <_< <_<

    già testato ma con 180 nn bastava proprio.... le 2 boccole si son rese necessarie....

    io ho il 125 e non ho bisogno di raffreddarlo maggiormente dato che per prendere temperatura ci vuole un botto di tempo
     
    .
26 replies since 23/2/2010, 13:24   548 views
  Share  
.