consiglio casco integrale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domine
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! ho il leo 125 da poco il problema che il mio casco non sta nel sottosella, io ho un nolan N62 e sembra non starci per l'altezza, con questo casco mi trovo bene ma peccato non ci stia...

    sapete consigliarmi un casco della medesima qualità o superiore che stia nel sottosella? come prezzo vorrei restare sui 200 euro circa

    di casco jet non se ne parla perchè propio non mi sento sicuro nemmeno con il 50 usavo il jet.... mi andrebbe bene anche un modulare visto che porto gli occhiali...


    P.S. ho provato con il nolan modulare di mia mamma (N100E) ma quello non ci sta perchè troppo largo...

    grazie in anticipo ah se avesse gli interni completamente estraibili e lavabili sarebbe perfetto :)
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    Mettitela via , il sottosella del leo non è fatto per i caschi , anche se lo sarebbe , poi in caso cosa faresti? metteresti un casco nuovo di pacca a rovinarsi lì sotto? fai te , io invece il mio bel XR1000 della shoei lo tengo sempre in mano o nella sua sacca e mai in posizioni pericolose (il classico che mi ha sempre fregato è il casco sulla sella che tocchi un pelo il leo e cade come un sasso).
    Detto questo di caschi migliori del nolan ne esistono , meglio sarebbe però non porre troppi limiti alla qualità , piuttosto cercane uno usato , per dire , ma non limitare la qualità alla scelta del casco , te lo dice uno che per una vita ha usato un jet per il tragitto casa lavoro e anche un modulare , ma alla fine ho abbandonato tutto per un'integrale con i controfiocchi (cercando di risparmiare invece sul costo di acquisto dello stesso e non su un modello inferiore).
     
    .
  3. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    Che Leo hai preso?anno ?
     
    .
  4. angio91
     
    .

    User deleted


    io ho un 125 SP 2003 e ho un integrale, per la precisione AGV Airtech (www.martimotos.com/catalog/images/AGV_Airtech_Rapid_Azul.jpg) e centra tranquillamente senza forzare.. il vecchio mel'hanno rubato, ne ho cercati altri modelli ma l'unico che ho trovato che centra è per adesso questo ;)
     
    .
  5. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 1/4/2010, 23:38)
    ciao a tutti! ho il leo 125 da poco il problema che il mio casco non sta nel sottosella, io ho un nolan N62 e sembra non starci per l'altezza, con questo casco mi trovo bene ma peccato non ci stia...

    sapete consigliarmi un casco della medesima qualità o superiore che stia nel sottosella? come prezzo vorrei restare sui 200 euro circa

    di casco jet non se ne parla perchè propio non mi sento sicuro nemmeno con il 50 usavo il jet.... mi andrebbe bene anche un modulare visto che porto gli occhiali...


    P.S. ho provato con il nolan modulare di mia mamma (N100E) ma quello non ci sta perchè troppo largo...

    grazie in anticipo ah se avesse gli interni completamente estraibili e lavabili sarebbe perfetto :)

    prova a dare 1 occhio al nolan n43 air...interni ottimi e nel mio leo 125 ci sta dentro al suo fodero...stretto stretto ma ci sta ;)
    io l'ho trovato ottimo...ho scritto qui sul forum come mi ci sono trovato. e porto gli occhiali pure io...sugli altri integrali non riuscivo a farceli stare..mi piegavano le aste.
     
    .
  6. Domine
     
    .

    User deleted



    la posizione sella l'ho sperimentata di già :lol: casco sulla sella toccato il freno dietro e bum per terra!....
    cmq il fatto è che mi scoccia portarmelo dietro o legarlo allo scooter in balia del primo che passa... il grex di un mio amico ci sta ma pare che i modelli nuovi siano troppo grandi...
    il nolan n43 air l'avevo visto (difatti ero andato a cercare un casco più piccolo del mio) ed è l'unico che mi hanno presentato dopo averci pensato su a lungo.... per gli occhiali devo rassegnarmi alla rottura di toglierli metterli se voglio l'integrale... (problemi alle astine mai avuti credo)
    cercherò di toccare con mano agv e vedere....

    comunque il leo è un 125 sp del 2002 credo

    (scusate se ho usato abbreviazioni ma son di fretta ora)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    posso solo confermare che il nolan modulare non ci sta per via della larghezza (ma l'ultimo modello e' diverso, bisognerebbe provare), l'agv di mio figlio, integrale, calza a pennello.
     
    .
  8. Domine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 2/4/2010, 21:07)
    posso solo confermare che il nolan modulare non ci sta per via della larghezza (ma l'ultimo modello e' diverso, bisognerebbe provare), l'agv di mio figlio, integrale, calza a pennello.

    se il casco è abbastanza recente mi sapresti dire prezzo e modello (e magari opinioni) ? l'avg airtech non c'è nel sito dell' avg
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    adesso non saprei.
    se trovo i dati .....comunico.
     
    .
  10. Domine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 2/4/2010, 22:21)
    adesso non saprei.
    se trovo i dati .....comunico.

    grazie :)
     
    .
  11. danyroma
     
    .

    User deleted


    www.motorama.it/d-181-kombat-P1527.htm questo ci entra
     
    .
  12. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 2/4/2010, 17:45)
    il nolan n43 air l'avevo visto (difatti ero andato a cercare un casco più piccolo del mio) ed è l'unico che mi hanno presentato dopo averci pensato su a lungo.... per gli occhiali devo rassegnarmi alla rottura di toglierli metterli se voglio l'integrale... (problemi alle astine mai avuti credo)

    il fatto è che gli integrali sono abbastanza stretti sulle orecchie percui si riesce a fatica ad inforcare le aste...provali ma io ne ho provati tanti e non ne entrava uno...alla fine ho preso quel nolan che mi permette di calzarlo senza togliere gli occhiali e non mi da problemi nemmeno in movimento.
     
    .
  13. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    stesso problema che si verifico' all'epoca......
    tra tanti caschi provati alla fine l'unico a far chiudere la sella e stato il dainese d jet....
     
    .
  14. angio91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 2/4/2010, 21:30)
    se il casco è abbastanza recente mi sapresti dire prezzo e modello (e magari opinioni) ? l'avg airtech non c'è nel sito dell' avg

    l'airtech infatti mi sembra sia un vecchio modello, ma ancora in giro lo dovresti trovare anche a buoni prezzi ^_^

    io mi ci trovo benissimo, entra sottosella, comodo, caldo d'inverno fresco d'estate e centrano pure gli occhiali ;)
     
    .
13 replies since 1/4/2010, 22:38   471 views
  Share  
.