Michelin City Grip

Qualcuno le ha provate?

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  1. ridge
     
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    scusami se ti faccio una domanda un pò sempliciotta , ma oltre a darti le foto dei carichi di velocità , come faccio a sapere che l'anteriore sia in realtà una posteriore? se mi dici cosa fare lo faccio con molto piacere.
     
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    CITAZIONE (ridge @ 11/9/2010, 00:16)
    scusami se ti faccio una domanda un pò sempliciotta , ma oltre a darti le foto dei carichi di velocità , come faccio a sapere che l'anteriore sia in realtà una posteriore? se mi dici cosa fare lo faccio con molto piacere.

    ciao ridge, c'è scritto sulla gomma... front e rear e di fianco c'è anche una freccia con indicato il senso di rotazione corretto! ;)

    preciso, non è che non mi fido di te... anzi sei gentilissimo! è che veramente non ci capisco più niente! Visto che comunque la 56P posteriore esiste...

    ti linko il sito michelin francese (sull'italiano da non trovata la pagina) e vedi che come anteriore non esiste la 130/70 12"

    http://www.michelin.fr/michelinfr/fr/moto-...0506145449.html

    e grazie ancora per lo sbattimento! ^_^
     
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  3. ridge
     
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    a cavolaccio , allora forse hai ragione te sai , probabilmente è la rinforzata 56p messa al contrario , appena posso cerco la scritta "REAR" e la freccetta che forse ti confermerà questa teoria , in effetti mi pareva di avere letto rear su entrambe , ma avevo lasciato stare gli strani pensieri cercando dentro di me una teoria che potesse dare più ragione al gommista che alla logica , dato che il gommista mi avava detto che la direzione dell'anteriore è invertita ( e dalla foto sul sito michelin sembra essere corretto) , ma la tua intuizione e il sito sembrano smentire , per cui ti faccio sapere , tanto domenica faccio il giretto con i ragazzi , fare 2 foto è una cavolata , ora come ora sono biciclettato e il leopardo è lì tranquillo a godersi il meritato riposo.
     
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  4. ridge
     
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    Confermo anticipatamente la tua teoria Cesarauz , davanti ho una gomma 56P con timbro rear e freccia all'indietro , debbo chiedere lumi al gommista , anche se comunque funziona normalmente e il tipo non è uno alle prima armi , anzi , grazie comunque della delucidazione.
     
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    CITAZIONE (ridge @ 11/9/2010, 14:45)
    Confermo anticipatamente la tua teoria Cesarauz , davanti ho una gomma 56P con timbro rear e freccia all'indietro , debbo chiedere lumi al gommista , anche se comunque funziona normalmente e il tipo non è uno alle prima armi , anzi , grazie comunque della delucidazione.

    grazie per la verifica, ridge!

    io ho provato a girare a specchio l'immagine di un posteriore e confrontarla col battistrada dell'anteriore e si vede che il disegno è leggermente diverso. Se nn ci sono problemi legati al codice della strada penso che monterò anche io il 56P "girato"

     
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  6. ridge
     
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    per il codice della strada l'importante sono misure e carichi di velocità , comunque vorrei chiedergli meglio sta cosa al gommista per comprendere di persona come funziona esattamente.
     
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  7. Daniel300
     
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    stamattina ho montato una city grip al posteriore mentre davanti ho una pilot sport sc, la prima impressione è veramente ottima. Anche se ha ancora la cera sembra che tenga più della mia vecchia pilot (ormai quasi slik :ph34r: ), appena ci faccio qualche chilometro provo a scrivere le mie impressioni su questa gomma
     
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    CITAZIONE (Daniel300 @ 23/10/2010, 13:46)
    stamattina ho montato una city grip al posteriore mentre davanti ho una pilot sport sc, la prima impressione è veramente ottima. Anche se ha ancora la cera sembra che tenga più della mia vecchia pilot (ormai quasi slik :ph34r: ), appena ci faccio qualche chilometro provo a scrivere le mie impressioni su questa gomma

    confermo la tua impressione Daniel! La City Grip la trovo ottima... ma ribadisco che non mi sento molto a mio agio con davanti la SP... è una sensazione strana... poi ci si abitua, ma non ho tantissimo feeling! Appena rimetto a posto lo scooter, monto la city grip anche davanti (la posteriore girata). Per adesso vado in giro con l'altro leo, che monta le GTS23 e 24... ma in vista del maltempo preferisco cambiare scooter...
     
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  9. ridge
     
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    non è l'effetto cera , è proprio fatta così , tende a chiudere , ma è proprio buona , forse è più morbida di mescola , forse sono i grandi intagli , ma confermo anche io che andava bene davvero.
     
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  10. Daniel300
     
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    a me sembra il contrario...mi sembra molto neutra rispetto alle pilot, quelle si tendono a chiudere...
    nel pomeriggio ho fatto qualche chilometro e ho quasi chiuso il posteriore sul lato sinistro, mancheranno si e no 2mm
     
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    CITAZIONE (Daniel300 @ 23/10/2010, 20:22)
    a me sembra il contrario...mi sembra molto neutra rispetto alle pilot, quelle si tendono a chiudere...
    nel pomeriggio ho fatto qualche chilometro e ho quasi chiuso il posteriore sul lato sinistro, mancheranno si e no 2mm

    personalmente, la sensazione di instabilità non la associo ne alla CG ne alla SP, bensì all'accoppiata...
     
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  12. Daniel300
     
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    forse sarà la differenza di assetto ma non ho mai sentito il mio leo così stabile...se la gomma posteriore durerà almeno 7/8 mila chilometri questa potrebbe essere l'accoppiata definitiva per il mio leo
     
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    CITAZIONE (Daniel300 @ 23/10/2010, 20:39)
    forse sarà la differenza di assetto ma non ho mai sentito il mio leo così stabile...se la gomma posteriore durerà almeno 7/8 mila chilometri questa potrebbe essere l'accoppiata definitiva per il mio leo

    in parte può essere... del resto l'anteriore ha su qualche migliaio di km e la CG è nuova! Poi effettivamente i paioli posteriori non sono scarichi... di più!!! :(
     
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  14. Daniel300
     
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    la mia anteriore ha sui 4000km ma è informissima e la posteriore me la sono montata stamattina, io al posteriore ho gli ammo originali modificati (10mm di precarico in più rispetto al max precarico originale) e secondo me è perfetto, sulle buche è abbastanza rigido ma in curva sembra sui binari
    poi magari provo il tuo leo e mi trovo bene e tu ti trovi male col mio perchè gradiamo un diverso comportamento delle gomme
     
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    ma dai... interessante questa cosa degli ammo originali modificati! Come hai fatto?

    Io, in realtà mi trovo da dio con lo scooter bello rigido, tanto che sul mio leo "Evo" ho molle bitubo davanti (spessorate e con olio 20w) e ammo bitubo posteriori. A questo giro ho montato le GTS23 e 24, prima avevo le SP.

    E' che il secondo Leo lo voglio tenere tutto originale e confortevole. Diciamo in configurazione invernale/pioggia. Motore/trasmissione originali, assetto morbido e gomme da pioggia, parabrezza alto e bauletto.

    Al contrario del leo "Evo" che di originale ha pochissimo... :wub:
     
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