Michelin City Grip

Qualcuno le ha provate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zip88
     
    .

    User deleted


    prova fatta, il gessetto ha rilevato un punto incriminato. E' stata una impresa riuscire a fare questo test ma alla fine ce l'ho fatta. c'è un punto in cui la gomma presenta una ovalizzazione e tocca il gessetto
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    mhà , io sono scettico e probabilmente sbaglio perchè non vivo in prima persona il tuo problema , ma trattandosi di gomma non è possibile che sia tutta perfettamente equidistante dal cerchio!!!! (se fosse difettata chiaramente di deve intervenire) hai provato a farti un bel giretto e a vedere a gomma bella calda se continua a saltellare? dal video sembra bella regolare.
    Mi pare tu lo abbia già fatto , ma confermi che le gomme sono state equilibrate?
    il saltellamento lo senti solo a bassa velocità o anche alle alte andature? se presente alle alte velocità il manubrio vibra vistosamente? a che pressiona è gonfiata la gomma?
    comunque sia se come dici il problema è rilevante e legato solo alla gomma spero che tu riesca a trovare il difetto e a fartelo sistemare.
    Comunque non incentrarti solo all'anteriore , potrebbe anche essere quella dietro.
     
    .
  3. zip88
     
    .

    User deleted


    si, so che in effetti non è detto che il difetto sia per forza all'anteriore. Ma fatto sta che accelerando dai 50 km/h in su ho in saltellamento solamente verticale. Non ho alcun tipo di vibrazione orizzontale, anzi se tolgo le mani dal manubrio questo non oscilla minimamente.
    Ho provato sia con pressioni da 2.6 a 2.1 e adesso a 1.8 (sotto consiglio del gommista). Niente da fare. L'equilibratura è stata fatta solo all'anteriore e non al posteriore, in particolare sono dovuto andare da un altro gommista per farmela fare perchè chi mi ha montato le gomme no me l'ha voluta fare.

    Il problema è che questo difetto è particolarmente fastidioso e in città diventa insostenibile.

    Il difetto si è presentato dopo il cambio gomme...prima cone le vecchie pilot non ho mai accusato alcun tipo di problema
     
    .
  4. zip88
     
    .

    User deleted


    ho provato leo con la pressione a 1.8...fenomeno ancora più accentuato...
     
    .
  5. zip88
     
    .

    User deleted


    Buona notizia. Sabato mattina mi cambiano l anteriore!!
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Bene :) speriamo che era quello il problema....ma te la cambiano perche hanno notato anche loro un anomalia?
     
    .
  7. zip88
     
    .

    User deleted


    no. diciamo che me la cambiano perchè sono stato molto rompi.... Il gommista me la cambia a sue spese senza aspettare risposta da parte di michelin
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Secondo me: è una questione di lettura esatta, mentre le altre marche "leggendole dall'alto" indicano con la freccia il senso di rotazione, la Michelin si legge dal basso e NON INDICA IL SENSO DI ROTAZIONE, ma la freccia indica "FRONT" cioè messa in quella posizione di lettura quella freccia indica che quello è il verso avanti, a differenza delle altre che la freccia indica "Rotation" cioè: senso di rotazione. spero di essermi spiegato in modo chiaro.
     
    .
232 replies since 7/4/2010, 12:50   6336 views
  Share  
.