Michelin City Grip

Qualcuno le ha provate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel300
     
    .

    User deleted


    in pratica facendomi aiutare per tenere compressa sa molla ho svitato la forchetta inferiore dallo stelo, ovviamente la filettatura si rovina perchè non sono fatti per essere smontati, ho inserito gli spessori, sistemato la filettatura riportando del materiale sulla forchetta e rifilettandola e dando un punto di saldatura per essere certo che non mi si smontino gli ammo sotto al sedere, qui c'è una foto della modifica
    se ti servono chiarimenti chiedi pure
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel300 @ 23/10/2010, 21:04)
    in pratica facendomi aiutare per tenere compressa sa molla ho svitato la forchetta inferiore dallo stelo, ovviamente la filettatura si rovina perchè non sono fatti per essere smontati, ho inserito gli spessori, sistemato la filettatura riportando del materiale sulla forchetta e rifilettandola e dando un punto di saldatura per essere certo che non mi si smontino gli ammo sotto al sedere, qui c'è una foto della modifica
    se ti servono chiarimenti chiedi pure

    caspita, bellissimo lavoro! Ma gli spessori come li hai fatti? :woot:
     
    .
  3. Daniel300
     
    .

    User deleted


    li ha fatti un amico al tornio, sono ricavati dal pieno ed hanno lo stesso diametro interno ed esterno della molla degli ammortizzatori
    ci ho messo mezza giornata per fare tutto il lavoro ma ne è valsa la pena, non saranno i bitubo ma sono migliorati un sacco e il leo ora fa fatica a grattare il cavalletto :rolleyes:
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    sono di teflon , materiale ideale per certi lavori , io dello stesso lavoro ho fatto la boccola conica per il bitubo posteriore dx , dove solitamente si aggancia al parafanghetto posteriore , strappandolo via , tipico difetto del bitubo sul leo 250-300.
     
    .
  5. Daniel300
     
    .

    User deleted


    oggi tanto per cambiare ho fatto una ventina di chilometri con il leo rigorosamente sotto l'acqua :angry:
    devo dire che la city grip che ho al posteriore mi ha piacevolmente sorpreso, lo scooter non scodinzola, la gomma tiene veramente bene e in frenata non tende a bloccare facilmente
    le consiglio vivamente a chi usa molto il leo anche in condizioni meteo avverse
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    ufff... anche io sto usando lo scooter sotto il diluvio ed ho la city grip pronta da montare, ma non ho voglia di fare il cambio! Giuro comunque che entro settimana prossima la metto! Ora sto girando con le GTS
     
    .
  7. ridge
     
    .

    User deleted


    peccato , prima le monti e prima ne sfrutti le capacità , soprattutto adesso che hanno dichiarato pioggia per almeno 9-10 giorni , ma la gts è davanti o dietro?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ridge @ 17/11/2010, 03:15) 
    peccato , prima le monti e prima ne sfrutti le capacità , soprattutto adesso che hanno dichiarato pioggia per almeno 9-10 giorni , ma la gts è davanti o dietro?

    Hai ragione, Ridge! E' solo pigrizia la mia! Tanto piu' che stamattina c'era un raggio di sole... ma tra domenica e ieri mi sono fatto piu di 100 km sotto l'acqua... :angry:

    Ho le GTS sia davanti che dietro. La 23 davanti e la 24 dietro.

    Se ho tempo, almeno la posteriore che ho gia' la cambio sabato!
     
    .
  9. Daniel300
     
    .

    User deleted


    se cambi solo la posteriore stai attento che l'anteriore sul bagnato tende a scappare via perchè la city grip dietro tiene di più
     
    .
  10. ridge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 17/11/2010, 09:14) 
    CITAZIONE (ridge @ 17/11/2010, 03:15) 
    peccato , prima le monti e prima ne sfrutti le capacità , soprattutto adesso che hanno dichiarato pioggia per almeno 9-10 giorni , ma la gts è davanti o dietro?

    Hai ragione, Ridge! E' solo pigrizia la mia! Tanto piu' che stamattina c'era un raggio di sole... ma tra domenica e ieri mi sono fatto piu di 100 km sotto l'acqua... :angry:

    Ho le GTS sia davanti che dietro. La 23 davanti e la 24 dietro.

    Se ho tempo, almeno la posteriore che ho gia' la cambio sabato!

    bè , non volevo dire questo , io ho il leo fermo da settimane e non ho ancora fatto nulla ,
    per cui dai , ti faccio compagnia :D
    E' che comunque dalle tue parole sembra che l'acqua te la prendevi lo stesso , quindi a questo punto peccato non poter avere la sicurezza di queste gomme , anche se comunque le gts non sono malaccio , avevo capito che avevi una gomma sì e una no , messo come stai adesso non è male.


    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=41201198&p=293698375
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel300 @ 17/11/2010, 09:45) 
    se cambi solo la posteriore stai attento che l'anteriore sul bagnato tende a scappare via perchè la city grip dietro tiene di più

    gia'... qualche km l'ho gia' fatto con davanti la SP e dietro la City Grip... finche' il Leo Original ha iniziato a fare i capricci... :angry:

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Appena tornato a casa con le strade innevate... CITY GRIP RULES!!!!

    Ragazzi, gomme fantastiche anche in condizioni che vanno oltre l'estremo per quanto riguarda l'uso delle 2 ruote. Ovviamente andavo tra i 10 ed i 40 all'ora, ma non ho mai e dico mai la sensazione di instabilità e rischio caduta! Io sono stato un pazzo, lo so... ma 'ste gomme sono STREPITOSE!!!!

    la foto è sfocata, ma le condizioni erano queste
    Attached Image
    NEVE.jpg

     
    .
  13. ridge
     
    .

    User deleted


    E dovresti provare le IRC snow , quelle sì che ti permettono di superare i 40 all'ora quando la strada lo permette , interessante però sta cosa, non è affatto da sottovalutare questa peculiarità , lo dice uno che "solitamente" cambia le gomme est/inv come sulle auto anche sullo scooter , come dice il famoso film, "ascolta un cretino".
     
    .
  14. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 18/12/2010, 07:26) 
    E dovresti provare le IRC snow , quelle sì che ti permettono di superare i 40 all'ora quando la strada lo permette , interessante però sta cosa, non è affatto da sottovalutare questa peculiarità , lo dice uno che "solitamente" cambia le gomme est/inv come sulle auto anche sullo scooter , come dice il famoso film, "ascolta un cretino".

    infatti... le pilot d'inverno perdono tantissimo..... ma l'estate sono ottime....
     
    .
  15. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 18/12/2010, 16:21) 
    CITAZIONE (ridge @ 18/12/2010, 07:26) 
    E dovresti provare le IRC snow , quelle sì che ti permettono di superare i 40 all'ora quando la strada lo permette , interessante però sta cosa, non è affatto da sottovalutare questa peculiarità , lo dice uno che "solitamente" cambia le gomme est/inv come sulle auto anche sullo scooter , come dice il famoso film, "ascolta un cretino".

    infatti... le pilot d'inverno perdono tantissimo..... ma l'estate sono ottime....

    si ma tutte le gomme di estate mantengono anche le gomme indurite di 3 anni, basta che si riscaldano un pò è mantengono tutte!
     
    .
232 replies since 7/4/2010, 12:50   6368 views
  Share  
.