quale casco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blackdart
     
    .

    User deleted


    ragazzi....
    domandina!!!!
    ma a voi il casco entra sotto la sella???
    vorrei comprare l'integrale, ma a mala pena ci intra il demi-jet!!!
     
    .
  2. angio91
     
    .

    User deleted


    agv airtech l'unico che fin'ora mi è entrato :shifty:
     
    .
  3. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ragazzi, una domanda.
    secondo voi qual'è la marca migliore di caschi?
    io ho un jet agv ed uno geff (?)
    ora vorrei comprare 2 modulari, quale mi consigliate?
    ma l'AGV e la MDS come sono?
    io per me prenderei uno SUOMY in onore del campione di SBK ;)
    scherzi a parte, mi date un consiglio?
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    io con l'integrale della agv k series come questo
    image
    ci ho picchiato la faccia per terra e posso dire che per quanto mi riguarda è ottimo sia come resistenza che come qualità degli interni, per me AGV è una garanzia di qualità ma ovviamente è solo una mia opinione personale
     
    .
  5. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ma tu lo hai uguale a quello dell'immagine?
    io non potrei mai prenderlo tutto Valentino Rossi style XD
     
    .
  6. Daniel300
     
    .

    User deleted


    esatto, il mio è uguale a quello in foto...
     
    .
  7. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    come ti ho detto, il Rossi style non fa per me XD
    preferirei un Biaggi style :P
     
    .
  8. Daniel300
     
    .

    User deleted


    non c'è solo questa livrea anzi credo che questo modello non sia più in produzione, il mio casco ha già 4/5 anni...
     
    .
  9. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ma è integrale o modulare?
     
    .
  10. Daniel300
     
    .

    User deleted


    il mio è integrale, ultimamente avevo provato anche un modulare AGV e un NOLAN ma l'agv Longway mi calzava meglio...
    come marca secondo me è una garanzia poi va valutato il singolo casco e soprattutto come ci sta dentro la nostra testa
     
    .
  11. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 25/1/2011, 20:37) 
    come marca secondo me è una garanzia poi va valutato il singolo casco

    peccato che da un po di tempo a questa parte agv ha spostato la fabbricazione in china...quindi mette bandiere italiane ovunque ma sono cmq prodotti fatti li e il margine di guadagno per loro si è triplicato.....preferisco nolan made in italy sempre ;)
     
    .
  12. ridge
     
    .

    User deleted


    agv non mi ha mai piaciuto , nolan poi mi stà sullo stomaco perchè anche lì non ci sono prodotti veramente buoni , magari sbaglio , altre marche meno conosciute non ne parliamo (mia opinione sia chiaro , io non sono nessuno per dire questo) , per caso mi hanno consigliato shoei , ho visto gente usarli , l'ho provato e me ne sono innamorato , costa un botto lo sò , ma dire che li vale tutti è dire poco , non è solo qualitativamente superiore e quindi garanzia di sicurezza e tutto quello che ci và dietro , è proprio un'altro pianeta , comodità , ventilazione , insonorizzazione , tutto corre paripasso e l'ultimo mio acquisto , l'xr 1100 , è veramente un'opera d'arte , 4 prese d'aria per estrazione posteriore , la presa frontale anteriore migliorata , il nuovo sistema di spostamento frontale della visiera che crea uno spiraglio minimo , ma efficentissimo , il profilo antigoccia dell'aletta di gomma dietro + pronunciata quindi più efficiente , la predisposizione per la visiera antiappanante pinlock ora addirittura venduta assieme (quindi alla fine anche la visiera antiappanante a corredo) , a corredo ora viene data anche una linguetta di tessuto apposita che quasi chiude la parte di casco sotto il mento solitamente aperta , aumentando l'insonorizzazione e la tenuta termica o protezione aria da interno a esterno , oltre ovviamente alle solite mitiche peculiarità shoei:
    la visiera non ha elementi o rilievi esterni , per cui liscia e massima riduzione di rumori e turbinii nella zona movimento visiera ,
    la visiera è amovibile a mano , senza attrezzi e riposizionabile con la stessa peculiarità e in tempi velocissimi
    il 1100 è l'evoluzione dell'XR 1000 e infatti adotta il top dei cinturini , quello a doppio D , il top per questi sistemi.
    casco in fibra , quindi una sicurezza invidiabile , se raffrontati con i più economici in policarbonato

    che dire , è uno spettacolo , non fosse per il fatto che costa un botto e quindi me lo devo portare dietro proprio per evitare danni furti o altre sorprese , ma comunque io ve lo consiglio lo stesso , se potete investire investite pure anche sul vecchio xr-1000 , anche quello è a tuttora un signor casco , anche se comunque tutti i caschi integrali shoei sono dei signori caschi , io mi sono reso completamente devoto agli integrali , quindi considerate i mie consigli solo per tale tipologia , per le altre non mi pronuncio affatto.

    Chiaramente non esiste sottosella per il casco , o almeno io la penso così , se punto ad un casco decente debbo dire addio alla comodità di metterlo nel sottosella , anche se diciamola tutta , ha comunque i suoi vantaggi , il casco dura di più , nel sottosella magari schiacciato dalla sella per farcelo stare si rovina tutto , è meglio portarselo dietro , sapremo sempre di poterlo trovare (tralaltro a me hanno rubato tutto assieme al leo , ma il casco no perchè me lo porto sempre dietro , quindi anche quì punto a favore) e trovarlo in perfetta efficienza , ricordate che i caschi shoei hanno tutti la loro bella saccoccia (anche se in teoria dovrebbero darla su tutti) , quindi per me non esiste sottosella , se non per metterci altro , non il casco.

    Una cosa la debbo segnalare invece , ogni volta parlano di interno sfoderabile e lavabile, mmmmmmm , le uniche parti amovibili sono i 2 guanciali e basta , il resto è legato , cucito e incollato , quindi lì dura quel che dura , difatti evitate di usare i caschi a diretto contatto con la vostra zucca , prendetevi sempre un sottocasco , magari 2 , uno estivo e uno invernale e ci guadagnerete in durata casco , igiene dello stesso e migliore protezione da vento e freddo (se d'inverno ancora meglio!).
     
    .
  13. Daniel300
     
    .

    User deleted


    il mio amato AGV invece ha il pregio di essere completamente sfoderabile e lavabile, non è sicuramente un casco di pregio come quello di Ridge ma in 5 anni non mi ha mai dato problemi e gli interni sono ancora in gran forma
     
    .
  14. Domine
     
    .

    User deleted


    bah..essendo occhialuto, trovo scomodi i sottocaschi, sia perchè mi si appannano le lenti, sia perchè mi tolgo e metto spesso il casco quindi sarebbe una perdita di tempo, quindi sencondo il mio criterio un buon casco deve perlomeno avere tutti gli interni lavabili, per igene si e anche perchè se si sgualciscono ad esempio i guanciali ne puoi sempre comprare di nuovi, poi chiusura rigorosamente a doppio anello e una buona ventilazione
    riguardo le dimensioni se ci stesse nel sottosella sarebbe perfetto, non sempre ho voglia di portarmi dietro il casco e poterlo mettere nel sottosella piuttosto che legarlo sopra la sella sarebbe veramente comodo sia d'estate sia d'inverno così si evita di trovare il casco tutto bagnato o ghiacciato

    ad esempio un casco che ci sa è il nolan n43 air uno di quelli scomponibili che costa sui 250 euro ma non lo reputo abbastanza sicuro quanto un integrale (tutto intero)
     
    .
  15. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 26/1/2011, 14:04) 
    nolan n43 air uno di quelli scomponibili che costa sui 250 euro ma non lo reputo abbastanza sicuro quanto un integrale (tutto intero)

    il mio :D
     
    .
20 replies since 19/4/2010, 20:01   278 views
  Share  
.