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fox_beta82.
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Ciao ragazzi, ieri controllando l'olio mi sono reso conto che è aumentato il livello dell'olio... cosa ci sarà andato a finire dentro?...
cosa devo fare? in questi giorni dovevo fare il cambio olio... ma ora vorrei prima un consiglio da voi per non buttare l'olio.... -
fox_beta82.
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novità, benzina anche nel filtro aria... . -
TeoIntegrale.
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Spillo galleggiante? . -
Leomatto.
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Controlla il liquido della vaschetta radiatore se e sceso! Se e sceso allora e quello mischiato assieme all'olio ,cioè starebbe a significare guarnizione testa andata! . -
fox_beta82.
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no e benzina.....ho notato anche fumo nero.... . -
fox_beta82.
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ho fatto scendere l'olio per cambiarlo nel filtrino di ferro vi erano dei pezzi tipo gomma o plastaca....un bel po
fasce?. -
Italian Leo.
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nel tappo calamitato e' sempre presente una minima parte di frammenti di acciaio..sono i stessi componentid el motore che si logorano..
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fox_beta82.
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no era l'altro tappo... e poi era tipo gomma . -
fox_beta82.
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.pensavo....dato che ho trovato benzina nel filtro aria....sara il carburatore che perde....e va nell'olio dallo sfiato olio...ke poi sono collegati sfiato olio e uscita benza giusto? . -
TeoIntegrale.
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Per quello ti ho parlato dello spillo. O comunque sarà il carburatore che dà troppa benzina, che va a finire nell' olio e nel filtro.
Per i pezzi di gomma, anche a me è successo, con della carta. Ho pulito il filtrino, la valvola di regolazione di pressione dell' olio, filtro olio e messo olio nuovo.. -
.CITAZIONE (fox_beta82 @ 15/6/2010, 13:54)ho fatto scendere l'olio per cambiarlo nel filtrino di ferro vi erano dei pezzi tipo gomma o plastaca....un bel po
fasce?
ciao ragazzi
visto che mi ci sono gia scornato con tutte queste impurita' ve le racconto.
la "gomma- carta"del retino non e' altro che pezzi di guarnizione annerita dall'olio che le vibrazioni nel tempo ha rotto e fatto cadere.
invece la rumenta che a volte si trova attaccata al tappo magnetico sono parti delle bronzine di banco che piano piano si consumano e lasciano cadere quelle parti.
ciao. -
fox_beta82.
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CITAZIONE (bamborambo @ 17/6/2010, 12:26)CITAZIONE (fox_beta82 @ 15/6/2010, 13:54)ho fatto scendere l'olio per cambiarlo nel filtrino di ferro vi erano dei pezzi tipo gomma o plastaca....un bel po
fasce?
ciao ragazzi
visto che mi ci sono gia scornato con tutte queste impurita' ve le racconto.
la "gomma- carta"del retino non e' altro che pezzi di guarnizione annerita dall'olio che le vibrazioni nel tempo ha rotto e fatto cadere.
invece la rumenta che a volte si trova attaccata al tappo magnetico sono parti delle bronzine di banco che piano piano si consumano e lasciano cadere quelle parti.
ciao
ah meglio cosi...di che guarnizione si tratta? va sostituita ? costosa....a questo punto devo far sistemare il carburatore....posso farlo da me?. -
fox_beta82.
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ah perfetto! grazi mille allora mi limito a far pulire e sistemare il carburatore con lo spillo come mi avete consigliato.... sai meglio andar preparati dai meccanici...altrimenti quelli si vogliono fare le vacanze con i nostri soldi (non tutti fortunatamente pero)
io sul mio 50 special lo pulivo da solo il carburatore ma sul leo ancora non ho messo mano ho paura di far danni..... -
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ciao
se te la cavavi con il carb del 50 special riesci pure con questo,in definitiva sono sempre fatti uguali e con un po' di attenzionetutto fila liscio.
poi se vai diretto allo spillo apri solo la vaschetta.
ciao.