aumento livello olio...

rotax 150

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  1. fox_beta82
     
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    Ciao ragazzi, ieri controllando l'olio mi sono reso conto che è aumentato il livello dell'olio... cosa ci sarà andato a finire dentro?...
    cosa devo fare? in questi giorni dovevo fare il cambio olio... ma ora vorrei prima un consiglio da voi per non buttare l'olio...
     
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  2. fox_beta82
     
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    novità, benzina anche nel filtro aria...
     
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  3. TeoIntegrale
     
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    Spillo galleggiante?
     
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  4. Leomatto
     
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    Controlla il liquido della vaschetta radiatore se e sceso! Se e sceso allora e quello mischiato assieme all'olio ,cioè starebbe a significare guarnizione testa andata!
     
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  5. fox_beta82
     
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    no e benzina.....ho notato anche fumo nero....
     
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  6. fox_beta82
     
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    ho fatto scendere l'olio per cambiarlo nel filtrino di ferro vi erano dei pezzi tipo gomma o plastaca....un bel po
    fasce?
     
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  7. Italian Leo
     
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    nel tappo calamitato e' sempre presente una minima parte di frammenti di acciaio..sono i stessi componentid el motore che si logorano..

     
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  8. fox_beta82
     
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    no era l'altro tappo... e poi era tipo gomma
     
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  9. fox_beta82
     
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    .pensavo....dato che ho trovato benzina nel filtro aria....sara il carburatore che perde....e va nell'olio dallo sfiato olio...ke poi sono collegati sfiato olio e uscita benza giusto?
     
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  10. TeoIntegrale
     
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    Per quello ti ho parlato dello spillo. O comunque sarà il carburatore che dà troppa benzina, che va a finire nell' olio e nel filtro.

    Per i pezzi di gomma, anche a me è successo, con della carta. Ho pulito il filtrino, la valvola di regolazione di pressione dell' olio, filtro olio e messo olio nuovo.
     
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    pippo pluto paperino

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    CITAZIONE (fox_beta82 @ 15/6/2010, 13:54)
    ho fatto scendere l'olio per cambiarlo nel filtrino di ferro vi erano dei pezzi tipo gomma o plastaca....un bel po
    fasce?

    ciao ragazzi
    visto che mi ci sono gia scornato con tutte queste impurita' ve le racconto.
    la "gomma- carta"del retino non e' altro che pezzi di guarnizione annerita dall'olio che le vibrazioni nel tempo ha rotto e fatto cadere.
    invece la rumenta che a volte si trova attaccata al tappo magnetico sono parti delle bronzine di banco che piano piano si consumano e lasciano cadere quelle parti.
    ciao
     
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  12. fox_beta82
     
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    CITAZIONE (bamborambo @ 17/6/2010, 12:26)
    CITAZIONE (fox_beta82 @ 15/6/2010, 13:54)
    ho fatto scendere l'olio per cambiarlo nel filtrino di ferro vi erano dei pezzi tipo gomma o plastaca....un bel po
    fasce?

    ciao ragazzi
    visto che mi ci sono gia scornato con tutte queste impurita' ve le racconto.
    la "gomma- carta"del retino non e' altro che pezzi di guarnizione annerita dall'olio che le vibrazioni nel tempo ha rotto e fatto cadere.
    invece la rumenta che a volte si trova attaccata al tappo magnetico sono parti delle bronzine di banco che piano piano si consumano e lasciano cadere quelle parti.
    ciao

    ah meglio cosi...di che guarnizione si tratta? va sostituita ? costosa....a questo punto devo far sistemare il carburatore....posso farlo da me?
     
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  13.  
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    pippo pluto paperino

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    ciao
    non devi cambiare nessuna guarnizione,quella che si rompe e' in eccesso,guarda attentamente la foto di un semicarter,le parti verdi sono le parti a contatto,ma se fai caso tutta quella parte scura e' sempre guarnizione ma in eccesso,tagliata in questo modo per comodita',lembi di queste parti si staccano e finiscono nella reticella di pescaggio olio
    image
    :shifty:
     
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  14. fox_beta82
     
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    ah perfetto! grazi mille :) allora mi limito a far pulire e sistemare il carburatore con lo spillo come mi avete consigliato.... sai meglio andar preparati dai meccanici...altrimenti quelli si vogliono fare le vacanze con i nostri soldi :P (non tutti fortunatamente pero)
    io sul mio 50 special lo pulivo da solo il carburatore ma sul leo ancora non ho messo mano ho paura di far danni....
     
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    pippo pluto paperino

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    ciao
    se te la cavavi con il carb del 50 special riesci pure con questo,in definitiva sono sempre fatti uguali e con un po' di attenzionetutto fila liscio.
    poi se vai diretto allo spillo apri solo la vaschetta.
    ciao
     
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24 replies since 15/6/2010, 06:03   731 views
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