aumento livello olio...

rotax 150

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  1. fox_beta82
     
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    forse abbiamo risolto. il meccanico mi ha pulito il carburatore e montato un filtro benzina tra la pompa e il carburatore.
    per ora sembra tutto ok, dice che sono arrivato a riserva e la pompa ha buttato tutto lo schifo sotto al serbatoio nel carburatorel..
     
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  2. silver0
     
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    Spero per te che hai risolto davvero io dopo averne provate 1000 sono giunto alla conclusione che mi tengo la benzina nell'olio e ogni 1 - 2000 km faccio cambio d'olio.
     
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  3. ridge
     
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    no , c'è ancora la possibilità di sostituire il carburatore , è quello che inquina l'olio , per cui c'è sempre questa possibilità.

    CITAZIONE (silver0 @ 11/7/2011, 20:57) 
    Spero per te che hai risolto davvero io dopo averne provate 1000 sono giunto alla conclusione che mi tengo la benzina nell'olio e ogni 1 - 2000 km faccio cambio d'olio.

    no , c'è ancora la possibilità di sostituire il carburatore , è quello che inquina l'olio , per cui c'è sempre questa possibilità , poi occhio a dire mi tengo l'olio abbenzinato , rischi di vederti rovinare le bronzine dell'albero motore, la ruota libera (se dipende dall'olio e non dall'indebolimento della famosa molla) o altre diavolerie che dipendono da una lubrificazione data dall'olio e che in caso di abbenzinamento decade provocando usure.
     
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    divertiteviun po anche voi, và .......... :D :D :D
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=2751498
     
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  5. silver0
     
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    CITAZIONE (ridge @ 11/7/2011, 21:43) 
    no , c'è ancora la possibilità di sostituire il carburatore , è quello che inquina l'olio , per cui c'è sempre questa possibilità.

    CITAZIONE (silver0 @ 11/7/2011, 20:57) 
    Spero per te che hai risolto davvero io dopo averne provate 1000 sono giunto alla conclusione che mi tengo la benzina nell'olio e ogni 1 - 2000 km faccio cambio d'olio.

    no , c'è ancora la possibilità di sostituire il carburatore , è quello che inquina l'olio , per cui c'è sempre questa possibilità , poi occhio a dire mi tengo l'olio abbenzinato , rischi di vederti rovinare le bronzine dell'albero motore, la ruota libera (se dipende dall'olio e non dall'indebolimento della famosa molla) o altre diavolerie che dipendono da una lubrificazione data dall'olio e che in caso di abbenzinamento decade provocando usure.

    Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che a lungo andare si possano deteriorare bronzine ecc.... ma dopo aver cambiato spillo conico e sede, membrana di gomma e verificato che il carburatore e' ok non so piu' che fare. Inoltre il mio chilometraggio annuo e' di circa 1000 km e per tali km il livello dell'olio aumenta di circa 1 2 cm. Alla fine mi limito a fare un cambio d'olio ogni stagione prima di iniziare ad usare lo scooter.
    Il Leo e' del 98 e lo utilizzerò finche' andra' avanti, nel momento in cui dovesse tirare le cuoia pace all'anima sua, prima o poi dovra' andare in pensione anche lui :lol: .
     
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    nel momento in cui dovesse tirare le cuoia pace all'anima sua

    sacrilego :D

    io avevo 2 blocchi e 2 carbu, a qualsiasi modo era un pasticcio.
    ho buttato i carbu vecchi e ne ho messo uno relativamente nuovo.
    tutto ok.
    e me lo sono menato per un po, basta scorrere le date dei messaggi.

    morale
    cercate un carburatore "il piu recente possibile".

    secondo me e' in fase di rilascio del gas che fa casino, il carbu non riesce a gestire la depressione in aspirazione del motore, e te ne accorgi perche il freno motore non esiste.

    potrebbe essere lo starter automatico che non chiude a dovere. e' l'unica cosa che non ho mai sostituito. a occhio funzionava correttamente ... mah.
     
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  7. ridge
     
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    ma noo , che centra, l'aria automatica non fà altro che tenere aperto o chiuso un condotto , quì il problema è l'eccesso di benzina e manco in movimento , ma da fermo , perchè in movimento un'eccesso di benzina viene preso come comburente e bruciato tutto , il problema è dopo che se ne doposita e trafila dentro , da fermo ciò che trafila dentro passa per le fasce e cola fin dentro in coppa , finchè è acceso tutto ciò che trafila lo brucia , anche se la carburazione dovesse diventare grassissima comunque non passerebbe in coppa;
    quì il problema è la non tenuta del caburatore appena dopo spento , ne sparo anche io una che magari non stà nè in cielo , nè per aria , può dipendere dal fatto che sui rotax il carburatore è sostenuto da un collettorino in gomma anzichè rigido come quello sui motori yamaha? può centrare qualcosa?

    Comunque per silver , se l'olio ti si abbenzina come fà il carburatore ad essere a posto?
     
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    pippo pluto paperino

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    CITAZIONE (ridge @ 12/7/2011, 14:42) 
    ...........................................................
    quì il problema è la non tenuta del caburatore appena dopo spento ,
    ....................................

    ciao ragazzi
    supporto questa affermazione,in tutti i mezzi dove si hanno questi problemi cio' avviene a motore spento,ecco perche' quel po' di benzina che sfugge riesce a trafilare i segmenti e scendere.
    l'olio,anche dove non ci sono problemi,cmq prende l'odore della benza,sei proprio sicuro che il livello cresce??
    per non sapere ne' leggere e ne scrivere occorre sost. del carburo,pero' anche la politica della riduzione del danno,sostituzione olio spesso,fa' solamente bene al mezzo.
    ciao
     
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  9. silver0
     
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    CITAZIONE (ridge @ 12/7/2011, 14:42) 
    ma noo , che centra, l'aria automatica non fà altro che tenere aperto o chiuso un condotto , quì il problema è l'eccesso di benzina e manco in movimento , ma da fermo , perchè in movimento un'eccesso di benzina viene preso come comburente e bruciato tutto , il problema è dopo che se ne doposita e trafila dentro , da fermo ciò che trafila dentro passa per le fasce e cola fin dentro in coppa , finchè è acceso tutto ciò che trafila lo brucia , anche se la carburazione dovesse diventare grassissima comunque non passerebbe in coppa;
    quì il problema è la non tenuta del caburatore appena dopo spento , ne sparo anche io una che magari non stà nè in cielo , nè per aria , può dipendere dal fatto che sui rotax il carburatore è sostenuto da un collettorino in gomma anzichè rigido come quello sui motori yamaha? può centrare qualcosa?

    Comunque per silver , se l'olio ti si abbenzina come fà il carburatore ad essere a posto?

    L'unica parte del carburatore dalla quale puo' scendere benzina nel carter e' dalla sede dello spillo conico ed io ho provveduto a cambiare sia spillo che sede (li ho messi nuovi ed originali) se poi il carburatore non fosse a posto darebbe anche altri problemi di carburazione minimo ecc., invece niente di tutto cio'. Quindi alla fine se non sono nemmeno sicuro al 100% che il problema dipenda dal carburatore non mi azzardo a prenderlo nuovo e sostituirlo su di un leo di 13 anni.
    Ripeto, almeno per quanto mi riguarda, mi limito a sostituire olio ogni 1000 km e quando lo faccio trovo il livello aumentato solo di 1 2 cm.
    Sono 4 anni che vado avanti cosi' e fin'ora nessun problema, quando i problemi arriveranno sarà allora che spenderò un po' di soldi avendo l'alibi per comperare uno scooter nuovo. :D
     
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    ma noo , che centra, l'aria automatica non fà altro che tenere aperto o chiuso un condotto

    ... si, se ha la forza sufficiente per farlo.
    se per "X" motivi la depressione di un motore che gira a 4000giri in rilascio, con la farfalla tutta chiusa dovesse vincere la pressione esercitata dalla candeletta che chiude il condotto del minimo/freddo, ..... ecco che come per magia ci ciucciamo benza senza neanche accorgercene.
    e il freno motore va a farsi benedire.
    magari mi sbaglio ....
    tieni presente che la prima cosa che feci fu eliminare la vaschetta a lato della sella, senza beneficio alcuno.

    sostituire l'olio in advance .... l'ho fatto per anni.
     
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24 replies since 15/6/2010, 06:03   731 views
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