Il Giro dei 7 passi tra le Alpi Retiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    La compagnia era formata da 4 matti di cui 3 con Scarabeo:

    1 scarabeo 200 GT, il mio, 1 scarabeo 250 GT, 1 scarabeo 400i.e. 1 Kimco Xiting 300R.

    Il tutto inizia alle ore 20 di Venerdi 30 Luglio quando in quel di Seregno si va a dormire a casa di uno dei 4 compagneros.
    Sabato 31 Luglio , ore 07,00 partenza da Seregno
    Sponda orientale del lago di Como : Lecco poi si entra in Valtellina , Tirano , Bormio .
    Inizia il Primo passo , salita versante lombardo( STELVIO 2758 slm ) , si scende versante Trentino , Trafoi , Glorenza , Malles ; si entra in Svizzera a Tubre , poi secondo Passo
    ( Ofenpass - Pass dal Fuorn 2149 slm ) breve visita della vallata e subito Terzo Passo
    ( Umbrail 2503 slm ): si ridiscende lo Stelvio Lombardo e si arriva a Semogo ( Valdidentro )
    Cena e pernottamento all'Hotel Miravalle .
    Domenica 1 Agosto , Ore 09,00
    Subito il Quarto Passo ( Foscagno 2291 slm ) , raggiungiamo Livigno dove si fanno acquisti per le care mogli ch ci hanno dato il permesso per effettuare il giro e si riparte per il Quinto passo ( Forcola 2315 slm )che ci permette di rientrare nuovamente in Svizzera passando poi per il Sesto Passo ( Bernina 2330 slm ) ci dirigiamo a St Moritz : visita veloce , troppi VIP .
    Torniamo in Italia passando dal Settimo Passo ( Maloia 1815 slm ) che ci porta a Chiavenna per poi concludere il giro facenod tutta la sponda Occidentale del Lago passando da Menaggio fino a Como , dove ci salutiamo ed i due Piemontesi/Aostani prendono l'Autostrada per ritornare a casa .
    2 Giorni stupendi , posti fantastici : circa 950 km in 2 gg

    qualche foto:

    Passo dello Stelvio:

    image

    Serie tornanti del versante Lombardo:

    image

    Passo Umbrail:

    image

    Passo del Bernina:

    image

    Ghiacciaio del Diavolezza sul massiccio del Bernina:

    image

    Treniro rosso Tirano - St.Moritz:

    image

    Con le foto potrei continuare all'infinito.

    che dire , un sogno che si è realizzato , lo Stelvio è sempre stato un sogno per me, arrivarci in cima con il mio splendido 200 Rotax ha avuto un sapore indimenticabile, e poi tutti gli altri passi tutti i paesaggi , quello che mi hacolpito di + forse è stato il passo del Bernina con il trenino rosso con il ghiacciaio e con questo sterminato altopiano.

    Questa testimonianza deve servire a tutti come spinta a far ciò che si vuole senza pensare a quanto poco prestante sia il proprio mezzo. Salire a 2800 m con una Bmw 1200 cc è facile altrettanto non lo si può dire con uno Scarabeo 200. Per questo l'impresa per me ha un valore in + . La stessa soddisfazione che provo ogni qual volta il mio bestio mi riporta a casa dopo un lungo viaggio.

    Lamps!!!!!
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    grandissimi , quoto le parole sul fattore mezzo ridotto , approvo completamente :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    beati voi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    Grazie Ridge e Gian62 , cerco sempre di mettere alla prova il mio 200 Rotax e devo dire che mi sorprende sempre.

    Ora a parte il 300 Kimko e il 400 i.e. chiaramente superiori come cilindrata , il mio rotax se la giocava quasi alla pari con il 250 quasar della Piaggio.

    In salita quasi quasi ero alla ruota , quei 2-3 cv in + si sentono sull'allungo finale. Il rotax secondo me riesce egregiamente a scaricare a terra tutti i pochi cavalli che ha.

    Ciao ciao
     
    .
  5. amos lecco
     
    .

    User deleted


    cioè 1 sei pasato da lecco e non sei venuto a trovarmi!! 2 domenica eri ha livigno e non ci siamo incontrati io eri li a fare il motoraduno internazionale sono stato li fino alle 11.30 poi ho fatto anche io bernina samaden poi dx verso il passo abula da li tiefencastel passo julier sant moriz ore 16 maloia chiavenna lecco casa è stato propio un peccato non trovarsi sara' x la prox volta ciao amos
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    nooooooooooooooo, ma davvero ,per 3/4 ho fatto quella strada , infatti tramite il malojapass siam tornati a casa passando da Menaggio poi Como e poi autostrada per Torino.

    Peccato, la prox volta avviso prima .

    Promesso !!
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motoniko77 @ 5/8/2010, 11:57)
    Grazie Ridge e Gian62 , cerco sempre di mettere alla prova il mio 200 Rotax e devo dire che mi sorprende sempre.

    Ora a parte il 300 Kimko e il 400 i.e. chiaramente superiori come cilindrata , il mio rotax se la giocava quasi alla pari con il 250 quasar della Piaggio.

    In salita quasi quasi ero alla ruota , quei 2-3 cv in + si sentono sull'allungo finale. Il rotax secondo me riesce egregiamente a scaricare a terra tutti i pochi cavalli che ha.

    Ciao ciao

    secondo me è anche il motore...... che va fidati.....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline

    CHAPEAU....TANTO DI CAPPELLO.
    non avevo visto questo bel viaggetto,perche' pure io ero in viaggio,ma per gli eventi speciali il gradimento e' sempre da manifestare.
    io non ho il colpo e la pazienza per questi tour,credo pure impegnativi fisicamente,ma li apprezzo moltissimo.
    dunque il 2centone come se la cava,non mi dire che il quasar e' piu' brillante perche' non ci credo,io in citta' ne traggo soddisfazione smisurata,e' aggressivo.
    certo che per uno che gira nei w.end hai raggiunto un bel kilometragio..alla faccia dei giretti fuori porta,meglio cosi.
    ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    Grazie Stefano , il duecentone se l'è cavata egregiamente , meglio non poteva andare , davvero non ho avuto nessun tipo di problema. Pensa che in cima allo Stelvio non ho sofferto neanche di problemi di carburazione, saliva come un dannato.

    Bhe il 250 quasar ha qualche cavallo in più che fanno si che abbia più allungo finale del mio , ma come ho già detto anche se ci ballano circa 70 cc di differenza tra i 2 motori me la gioco fino all'ultimo .
    Io penso che uno pregi del rotax è la capacità incredibile di scaricare a terra tutti i pochi cavalli che ha.

    Comunque si sono sempre in giro e tutti i km che ha il mezzo sono km di fuoricittà. Sarei curioso se questa modalità d'uso sia più gravosa e rovinosa per il mezzo o dia più longevità. Bho lo scopriremo solo girando (a mo di canzone)

    Ciao Stefano e grazie per il commento!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    Augurando buon Anno a tutti , volevo proporvi una piccola lettura:

    www.cyberscooter.it/2009/index.php?option=com_content&view=article&id=3871:europa-tour-delle-alpi-retiche&Itemid=32

    trattasi del resoconto del tour in questione inviato a Cyber Scooter con un pò di foto.

    Lamps !!!!!!!
     
    .
  11. skappamento
     
    .

    User deleted


    L'hai scritto tu?
    Bello il resoconto, molto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    Si Skappamento , l'ho scritto io . Non è il primo sara o il 4° o il 5° resoconto che invio a cyberscooter....

    Ciao e grazie per aver gradito.
     
    .
  13. skappamento
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motoniko77 @ 3/1/2011, 14:10) 
    Si Skappamento , l'ho scritto io . Non è il primo sara o il 4° o il 5° resoconto che invio a cyberscooter....

    Ciao e grazie per aver gradito.

    Beh io gradisco le cose scritte bene, sono un appassionato "lettore". Bettinelli (l'ho letto anch'io), Voltaire... carine le citazioni, "roba d'altri tempi" ma che fanno eloquenza. Mi ha fatto sorridere lo stile di scrittura epica come se aveste fatto una traversata alla Lindbergh, però ci stava :lol:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leonardista punto e basta!

    Group
    Member
    Posts
    5,965
    Location
    Prov. TO

    Status
    Offline
    grazie , ma ho avuto davvero timore per il mezzo prima che il viaggio fosse compiuto. Dunque poi ho pensato di rendere la cosa più carina e avvincente.

    Bettinelli è un mito per me. La sua morte mi ha colpito. Ora corre ancora più libero di prima .....

    Ciao
     
    .
  15. skappamento
     
    .

    User deleted


    Bettinelli é morto giovane, ma ha vissuto facendo ciò che gli piaceva fare: meglio che morire anziano ma senza aver provato grandi emozioni.

    Parlando dello scarabeo: secondo me un motore da scooter si rovina più a fare accensioni / spegnimenti cittadini continui che a fare queste cose qua.
     
    .
37 replies since 3/8/2010, 13:56   804 views
  Share  
.