Smontaggio ruota posteriore 150 '99

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  1. STG58
     
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    Ciao ragazzi un calorosissimo saluto a tutto il forum. Non sono interrvenuto spesso finora perchè ho trovato nei post preziosissime "Dritte". Sono proprietario di un Leo 150 '99 con ancora i pneumatici di primo impianto che, orma duri come roccia, quando piove e freno corro più forte !!!!
    La mia domanda è la seguente : Sul Leo 150 Rotax 1999 per sfilare il cerchio (pneumatico con sezione 140) è assolutamente necessario smontare la marmitta (originale)???? o si riesce comunque ?? Un ciao a tutti e un grazie anticipato a chi mi potrà rispondere.



    Ripropongo il post di vins molto esauriente.



    io faccio così,in ordine :
    1)tolgo i bulloni della marmitta sul collettore...e"sposto" il collettore
    2)svito non completamente il bullone della ruota cn una 19 tenendo il freno schiacciato con l'aiuto di un buon elastico
    3)svito i bulloni della pinza del freno
    4)svito l'ammortizzatore
    5)smonto la marmitta
    6)finisco di svitare il dado del perno ruota e sfilo il supportomarmitta-ammortizzatore e tolgo definitivamente la pinza
    7)tolgo lo spessore(la parte arrotondata va all'interno)
    8)sfilo la ruota....
     
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  2. Silver_
     
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    Se non smontassi la marmitta sarebbe impossibile sfilare il supporto che tiene marmitta e ammortizzatore (per intenderci quello in lega dove è avvitato il dado ruota) e senza sfilare quel supporto la ruota non la tiri fuori.
     
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  3. STG58
     
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    Ok Silver grazie tante. :D :D :D
     
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  4. THE GIAN
     
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    Un consiglio ho fatto sto lavoro una settimana fa',per rimontare la marmitta fatti dare una mano pesa piu di quella della maccchina......
     
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  5. MetalAle
     
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    ciao ragazzi mi riattacco qui al topic..ho smontato la gomma posteriore senza problemi..ora la vado a rimontare ma non ricordo 1 cosa perchè sono passate 2 settimane in attesa dell'arrivo del disco freno nuovo.....per prima cosa inserisco il cerchio..poi metto il distanziale con la parte arrotondata verso l'interno (visto che sui dadi per i cerchioni delle auto si fa la stessa cosa, parte arrotondata verso l'interno..) e poi ho 1 altro piccolo distanziale da 3-4 mm dello stesso diametro di quello grosso precedente...lo devo inserire attaccato all'altro?
    poi ci va l'attacco per i freni e l'ammortizzatore con i cuscinetti...e poi il dado ruota...esatto o sbaglio qualcosa?dagli esplosi questo piccolo distanziale non si vede... :huh:
    grazie in anticipo.
     
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  6. MetalAle
     
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    nessuno ha mai visto quel distanziale piccolo?? :blink:
     
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  7. MetalAle
     
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    risolto da solo :shifty:
     
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    Leonardista Apprendista

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    risolto come? ^_^
     
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