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tartu_92.
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INIZIO SALUTANDO TUTTI... ho un problema con il leo.. nn so se è la ruota ovalizata o la forcella fatto sta ke quando supero i 50 kmh e lascio le mani dal manubrio lo sterzo fa di qua e di la molto rapidamente come se tremasse... nn so se mi sono spiegato.. pero nn so se è causato dalla forcella.. anche perke ho trovato tracce di olio nello stelo destro della forcella qualkuno sa dirmi co'è? vi ringrazio in anticipo:)! . -
Daniel300.
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partiamo dalle cose semplici, le tracce di olio possono essere causate dal paraolio della forcella andato
l'oscillazione che avverti ha diverse cause, equilibratura delle gomme, usura non corretta delle gomme, sbilanciamenti di assetto dovuti a problemi con forcella/ammortizzatori o dalla presenza del bauletto...
la presenza del bauletto è sufficiente a provocare questa oscillazione anche se tutte le altre cause non sono presenti. -
mogy92.
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partiamo dalle cose semplici, le tracce di olio possono essere causate dal paraolio della forcella andato
l'oscillazione che avverti ha diverse cause, equilibratura delle gomme, usura non corretta delle gomme, sbilanciamenti di assetto dovuti a problemi con forcella/ammortizzatori o dalla presenza del bauletto...
la presenza del bauletto è sufficiente a provocare questa oscillazione anche se tutte le altre cause non sono presenti
io due settimane fa ho cambiato i silent block in quanto il motore aveva un gioco di 3-4 cm rispetto al telaio.... e se lasciavo le mani dallo sterzo faceva destra e sinistra ma sopratutto in una piega sostanziosa tendeva ad allargare il posteriore.....
se vuoi per la forcella io neho una che ora metto sul mercatino in cui ho cambiato i paraoli ma sopratutto ho fatto la modifica per regolare la compressione della molla..... se tiserve avvisami..... -
tartu_92.
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partiamo dalle cose semplici, le tracce di olio possono essere causate dal paraolio della forcella andato
l'oscillazione che avverti ha diverse cause, equilibratura delle gomme, usura non corretta delle gomme, sbilanciamenti di assetto dovuti a problemi con forcella/ammortizzatori o dalla presenza del bauletto...
la presenza del bauletto è sufficiente a provocare questa oscillazione anche se tutte le altre cause non sono presenti
no no nnt bauletto l'unika cosa ke mi preoccupa è ke a lunga dare mi possa cedere in curva... provo a cambiare la gomma davanti... e poi vi ridiro!!partiamo dalle cose semplici, le tracce di olio possono essere causate dal paraolio della forcella andato
l'oscillazione che avverti ha diverse cause, equilibratura delle gomme, usura non corretta delle gomme, sbilanciamenti di assetto dovuti a problemi con forcella/ammortizzatori o dalla presenza del bauletto...
la presenza del bauletto è sufficiente a provocare questa oscillazione anche se tutte le altre cause non sono presenti
io due settimane fa ho cambiato i silent block in quanto il motore aveva un gioco di 3-4 cm rispetto al telaio.... e se lasciavo le mani dallo sterzo faceva destra e sinistra ma sopratutto in una piega sostanziosa tendeva ad allargare il posteriore.....
se vuoi per la forcella io neho una che ora metto sul mercatino in cui ho cambiato i paraoli ma sopratutto ho fatto la modifica per regolare la compressione della molla..... se tiserve avvisami....
vvbien ti faccio sapere per ora cambio la gomma:) comq aspetto il pacco so troppo gasatooo!! xD finalmente tt e due i freni a margherita! comq se è a quanto me la metti?. -
mogy92.
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partiamo dalle cose semplici, le tracce di olio possono essere causate dal paraolio della forcella andato
l'oscillazione che avverti ha diverse cause, equilibratura delle gomme, usura non corretta delle gomme, sbilanciamenti di assetto dovuti a problemi con forcella/ammortizzatori o dalla presenza del bauletto...
la presenza del bauletto è sufficiente a provocare questa oscillazione anche se tutte le altre cause non sono presenti
no no nnt bauletto l'unika cosa ke mi preoccupa è ke a lunga dare mi possa cedere in curva... provo a cambiare la gomma davanti... e poi vi ridiro!!partiamo dalle cose semplici, le tracce di olio possono essere causate dal paraolio della forcella andato
l'oscillazione che avverti ha diverse cause, equilibratura delle gomme, usura non corretta delle gomme, sbilanciamenti di assetto dovuti a problemi con forcella/ammortizzatori o dalla presenza del bauletto...
la presenza del bauletto è sufficiente a provocare questa oscillazione anche se tutte le altre cause non sono presenti
io due settimane fa ho cambiato i silent block in quanto il motore aveva un gioco di 3-4 cm rispetto al telaio.... e se lasciavo le mani dallo sterzo faceva destra e sinistra ma sopratutto in una piega sostanziosa tendeva ad allargare il posteriore.....
se vuoi per la forcella io neho una che ora metto sul mercatino in cui ho cambiato i paraoli ma sopratutto ho fatto la modifica per regolare la compressione della molla..... se tiserve avvisami....
vvbien ti faccio sapere per ora cambio la gomma:) comq aspetto il pacco so troppo gasatooo!! xD finalmente tt e due i freni a margherita! comq se è a quanto me la metti?
quella è lavorata e con i paraolinuovi...almeno un 100€.... credimi c'è gente che vende forcelle di cacca a 150€...... iole ho tolte perchè monto ora le paioli regolabili in tutto..... -
tartu_92.
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Quanto le hai pagate le palio? . -
.INIZIO SALUTANDO TUTTI... ho un problema con il leo.. nn so se è la ruota ovalizata o la forcella fatto sta ke quando supero i 50 kmh e lascio le mani dal manubrio lo sterzo fa di qua e di la molto rapidamente come se tremasse... nn so se mi sono spiegato.. pero nn so se è causato dalla forcella.. anche perke ho trovato tracce di olio nello stelo destro della forcella qualkuno sa dirmi co'è? vi ringrazio in anticipo:)!
sicuramente è la gomma... poi comunuqe fossi in te cambierei anche i paraoli delle forche ed aquesto punto pure l'olio!
Comunque quando è la gomma, questa vibrazione si presenta quando lasci il manubrio tra i 70 e i 50 km/h. Se vai più veloce non dovrebbe farlo (a meno che la gomma sia devastatissima).... -
tartu_92.
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INIZIO SALUTANDO TUTTI... ho un problema con il leo.. nn so se è la ruota ovalizata o la forcella fatto sta ke quando supero i 50 kmh e lascio le mani dal manubrio lo sterzo fa di qua e di la molto rapidamente come se tremasse... nn so se mi sono spiegato.. pero nn so se è causato dalla forcella.. anche perke ho trovato tracce di olio nello stelo destro della forcella qualkuno sa dirmi co'è? vi ringrazio in anticipo:)!
sicuramente è la gomma... poi comunuqe fossi in te cambierei anche i paraoli delle forche ed aquesto punto pure l'olio!
Comunque quando è la gomma, questa vibrazione si presenta quando lasci il manubrio tra i 70 e i 50 km/h. Se vai più veloce non dovrebbe farlo (a meno che la gomma sia devastatissima)...
si sicuramente è la gomma ovalizata... aspetto ke finisce quella dietro e ji metto le diblo!. -
.si sicuramente è la gomma ovalizata... aspetto ke finisce quella dietro e ji metto le diblo!
non so quanto ti manca per la gomma post... ma penso che l'anteriore ti convenga cambiarla subito... si consuma normalmente meno della posteriore, quindi perchè aspettare? Quando si tratta di sicurezza, poi!
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leon500.
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Ho ancora lo stesso problema dopo aver cambiato tutti e 2 gli pneumatici, rifatto la forcella. Ho solo lo scudo anteriore, quello un pò più grande dell'originale fumè e più piccolo del paravento enorme, dovrebbe essere quello che provoca le oscillazioni..il bauletto le accentua del 50% . -
.Ho ancora lo stesso problema dopo aver cambiato tutti e 2 gli pneumatici, rifatto la forcella. Ho solo lo scudo anteriore, quello un pò più grande dell'originale fumè e più piccolo del paravento enorme, dovrebbe essere quello che provoca le oscillazioni..il bauletto le accentua del 50%
io ho il paravento originale del leo300 (cioè quello a mezz'altezza) e non ho problemi. Il bauletto si sa... fa veramente tanto! (in peggio)
Gli ammo posteriori come stanno messi??? Sono gli originali od i bitubo?. -
tartu_92.
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Ho ancora lo stesso problema dopo aver cambiato tutti e 2 gli pneumatici, rifatto la forcella. Ho solo lo scudo anteriore, quello un pò più grande dell'originale fumè e più piccolo del paravento enorme, dovrebbe essere quello che provoca le oscillazioni..il bauletto le accentua del 50%
io ho il paravento originale del leo300 (cioè quello a mezz'altezza) e non ho problemi. Il bauletto si sa... fa veramente tanto! (in peggio)
Gli ammo posteriori come stanno messi??? Sono gli originali od i bitubo?
Originali... mesa ke sono finiti i biturbo costano tanto.. anke se sarebbe un desiderio per me metterli.... -
Daniel300.
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prova a fare la stessa modifica che ho fatto io agli ammortizzatori originali...poca spesa e ottima resa . -
tartu_92.
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prova a fare la stessa modifica che ho fatto io agli ammortizzatori originali...poca spesa e ottima resa
ovvero ke modifica hai fatto?. -
mogy92.
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ragazzi io vi racconto il mio problema poi se non mi volete ascoltare è un altro discorso...
io ho il leo rotax... avevo un silent block partitodel tutto (si era tagliata la gomma interna e tutto ilgruppo motore avevaun gioco enorme se lasciavo il manubrio tendeva a girare da solo verso i due lati....
scusa di che anno è il leo?
kilometraggio?.