PROBLEMA CON FORCELLA ANTERIORE

VIBRAZIONI FORTI QUANDO SI SUPERANO I 50 KMH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tartu_92 @ 29/10/2010, 20:35) 
    ovvero ke modifica hai fatto?

    per la modifica dai un occhiata qui
    per essere sicuro che non siano i silent block come ipotizzato da mogy basta che metti il leo sul cavalletto centrale e che provi a muovere lateralmente la ruota posteriore, se il leo non scodinzola ma tende a muoversi come un blocco unico i silent block sono ok


     
    .
  2. theblack87
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi... Io vi posso raccontare la mia esp..... in 2 sul leo 125cc lascio il manubrio e lo sterzo trema... Da solo no.... Riprovo con un altro mio amico e scopro che tremava perche con precedentemente il mio amico si appoggiava sul codino! ERGO non c'era perfetto bilanciamento peso ant/post... io ti consiglio di Cambiare i pesetti ai lati del manubrio! Facci sapere
     
    .
  3. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (theblack87 @ 16/1/2011, 16:32) 
    salve ragazzi... Io vi posso raccontare la mia esp..... in 2 sul leo 125cc lascio il manubrio e lo sterzo trema... Da solo no.... Riprovo con un altro mio amico e scopro che tremava perche con precedentemente il mio amico si appoggiava sul codino! ERGO non c'era perfetto bilanciamento peso ant/post... io ti consiglio di Cambiare i pesetti ai lati del manubrio! Facci sapere

    cioè i bilancini dello sterzo risolvono questo problema????? :blink:
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mogy92 @ 16/1/2011, 20:21) 
    cioè i bilancini dello sterzo risolvono questo problema????? :blink:

    in teoria al massimo riescono a smorzare un po' le vibrazioni ma non sono sufficienti a risolvere il problema
     
    .
  5. leon500
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 29/10/2010, 18:24) 
    CITAZIONE (leon500 @ 29/10/2010, 19:15) 
    Ho ancora lo stesso problema dopo aver cambiato tutti e 2 gli pneumatici, rifatto la forcella. Ho solo lo scudo anteriore, quello un pò più grande dell'originale fumè e più piccolo del paravento enorme, dovrebbe essere quello che provoca le oscillazioni..il bauletto le accentua del 50%

    io ho il paravento originale del leo300 (cioè quello a mezz'altezza) e non ho problemi. Il bauletto si sa... fa veramente tanto! (in peggio)

    Gli ammo posteriori come stanno messi??? Sono gli originali od i bitubo?

    Gli ammortizzatori posteriori sono dei Paioli presi però usati, non riesco proprio a sistemare questa oscillazione dello sterzo, riesco a piegare ma non mi fido proprio quando ci sono i curvoni ad alta velocità, lo sento proprio come una barca in balia del mare
     
    .
  6. matteo4peace
     
    .

    User deleted


    Vi racconto la mia sulle vibrazioni: intorno agli 80-90 lo comincia a vibrare a destra e sinistra per poi smettere intorno ai 105. Ho poi scoperto che lo fa a causa di un disturbo aerodinamico del bauletto. Quando ci giro senza non vibra più...
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    Controllare i silent block del supporto motore !!!
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Bhe si, montando il bauletto (e caricandolo) si ha uno squilibrio dell'assetto, che tende ad alleggerire l'anteriore....da qui si possono verificare delle oscillazioni del manubrio.
    Infatti su alcuni scooter,insieme al bauletto, vengono dati i contrappesi del manubrio piu pesanti...per far si che il fenomeno si annulli, o quantomeno si riduca ;)
     
    .
22 replies since 28/10/2010, 17:15   486 views
  Share  
.