pulire motorino avviamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bamborambo @ 13/4/2011, 21:50) 
    CITAZIONE (AnderA @ 13/4/2011, 14:25) 
    stefano come si vede che non sei un vero meccanico...vederti sempre i guanti alle mani è una poesia! io non ci riesco proprio quando faccio certi lavori :P

    ciao
    ti assicuro che in un passato molto lontano ho provato a fare il meccanico,a mani mude....minchia signor tenente.
    tanto che il classico effetto repulsivo mi obbliga ora a lavorare non con solo i guanti in lattice,ma sopra anche quelli trasparenti....faccio impazzire anche l'amico mecc. che mi dice: ma cuma cazz fai?
    ciao

    la stessa cosa dico io!!! :D cum.. .... ... fai!!!?
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    chiedete a daniel , anche le mie mani non sopportano le sostanze e pure io alla fine debbo fare senza guanti , alla fine gli effetti si vedono , per questo non posso smanettare per periodi troppo lunghi sui motori , và sempre a finire che mi ritrovo con le mani dilaniate!!!
     
    .
  3. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 13/4/2011, 23:02) 
    chiedete a daniel , anche le mie mani non sopportano le sostanze e pure io alla fine debbo fare senza guanti , alla fine gli effetti si vedono , per questo non posso smanettare per periodi troppo lunghi sui motori , và sempre a finire che mi ritrovo con le mani dilaniate!!!

    scusate l'ot ma anche a me si screpola la pelle e mi sa tanto che adotterò questa soluzione.. però nel pulito a mani nude!!!
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    aggiungo anche il fatto di lavarsi le mani con saponi naturali , vedi sapone aleppo , sapone naturale fatto con olio di oliva ed alloro , lava molto meglio di alcuni saponi e non distrugge il ph della pelle come fanno i detersivi da officina , per chi soffre di pelle delicata e deve comunque coesistere con tante sostanze irritanti bisogna prendere tutti gli accorgimenti , tutti per quanto possibile ovviamente!!!!
     
    .
  5. Daniel300
     
    .

    User deleted


    confermo che le mani di Marco sopportano male le sostanze irritanti, io per fortuna non ho questo problema, una passata con lo sgrassatore o in casi estremi diluente al nitro e le mani tornano perfette
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 13/4/2011, 23:38) 
    confermo che le mani di Marco sopportano male le sostanze irritanti, io per fortuna non ho questo problema, una passata con lo sgrassatore o in casi estremi diluente al nitro e le mani tornano perfette

    ammazza :D il diluente :D :D hai le mani di ferro!!!
     
    .
  7. andrea19832007
     
    .

    User deleted


    domanda:
    potrei montarci secondo voi il motorino d'avviamento di un runner vxr 200cc ....più è grosso più facile è l'avviamento...a patto sempre che le misure tornino e si possa adattare......aiutooooo!!
     
    .
  8. ridge
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea19832007 @ 12/1/2012, 14:23) 
    a patto sempre che le misure tornino e si possa adattare

    già se hai rispettato sta cosa sei già all'80% dell'opera , poi da vedere quanto realmente spinge , anche perchè magari un 200 , non è poi distantissimo in cilindrata dal 125-150 e considera che i ragazzi che hanno fatto la modifica a 180 o addirittura a 220 utilizzano sempre lo stesso motorino , per cui....
    Ma di solito i veri problemi che portano a fare calare la velocità di rotazione del motorino sono , spazzole , relè avviamento , batteria , se hai tutti e 3 questi componenti alla massima efficienza avrai la massima spinta del tuo motorino , per cui non vedo tutta questa necessità ad adattare.
     
    .
  9. andrea19832007
     
    .

    User deleted


    si in effetti mogy condivido in pieno tutto....era solo per provare adesso vedrò che fare..
     
    .
  10. Fabiottov
     
    .

    User deleted


    Salve,
    io ho il problema del motorino d'avviamento.Vorrei cambiarlo io, ma per lo smontaggio devo togliere il coprisella dove è alloggiato anche il filtro dell'aria oppure smontare le pedaline?
    Esiste qualche guida video oppure fotografica?
    Grazie
     
    .
24 replies since 15/1/2011, 12:56   4708 views
  Share  
.